Salerno, domiciliari per stalker "in trasferta" che aveva incendiato auto della ex
Decisivo il riscontro offerto dalle telecamere di videosorveglianza
Redazione Irno24 27/07/2020 0
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di un 45enne residente a Napoli. La misura è stata eseguita nelle prime ore della mattinata di venerdì 24 luglio dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno, supportata dalla Squadra Mobile di Napoli.
Le indagini, avviate nello scorso mese di giugno e coordinate dalla Procura di Salerno, sono scaturite a seguito dell’incendio divampato in un condominio di via Generale Clark a Salerno, che ha visto coinvolte numerose autovetture andate in fiamme oltre a quella della vittima e del suo nuovo compagno. Le tempestive indagini hanno comprovato la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza a carico del 45enne, anche in base al riscontro delle telecamere di videosorveglianza.
Pertanto, visti i pregressi episodi di violenza, considerata la natura aggressiva dell’arrestato, manifestata anche in altre circostanze, tenuto conto delle ulteriori denunce formalizzate dall’ex moglie, ed al fine di evitare ulteriori condotte pericolose e minacciose nei confronti delle persone offese, il GIP ha accolto l’istanza del PM per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/03/2022
Salerno, in porto la prima nave della stagione crocieristica 2022
"È attraccata oggi la prima nave da crociera che inaugura questa bella e intensa stagione crocieristica 2022. Sono certo che la nostra città saprà accogliere gli oltre 60mila turisti che sbarcheranno, ammirando le nostre bellezze storiche, paesaggistiche e architettoniche.
Sarà una grande occasione anche per il rilancio del commercio. Noi siamo pronti e come Amministrazione comunale stiamo lavorando su più fronti per una sempre maggiore valorizzazione del nostro territorio". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.
Redazione Irno24 15/05/2021
Salerno, il 29 Maggio l'inaugurazione della Cappella di Via Vinciprova
"Carissimi fedeli, con grande commozione vi annuncio che Sabato 29 Maggio, alle ore 10:30, sarà inaugurata la Cappella San Giovanni Paolo II in via Vinciprova". Così, via social, il parroco don Natale Scarpitta comunica alla cittadinanza, in particolare ai residenti della zona Irno, la tanto attesa apertura della struttura religiosa, che ha richiesto diversi anni di lavoro. La Santa Messa di dedicazione verrà presieduta dall'Arcivescovo Bellandi.
Redazione Irno24 29/09/2023
Corse extra della metropolitana per Salernitana-Inter del 30 settembre
Corse straordinarie della metropolitana di Salerno in occasione della partita di calcio Salernitana-Inter, in programma sabato 30 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Arechi”. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione e Comune di Salerno, farà circolare più treni sulla linea Salerno-Arechi, oltre il consueto orario di termine, per un totale di circa 3mila posti aggiuntivi, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.
In totale saranno 6 le corse metropolitane in più (3 da Salerno in direzione Arechi e 3 in direzione opposta), con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con Polfer e FS Security, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.