Salerno, grande attesa per lo spettacolo sul mare "Water Fools"
Si svolgerà Sabato 25 Giugno alle 21:30 all'altezza della spiaggia di Santa Teresa
Redazione Irno24 24/06/2022 0
Andrà in scena a Salerno domani sera, sabato 25 giugno, alle 21.30, uno degli eventi più attesi del Campania Teatro Festival, sostenuto dalla Regione: "Water Fools - An acquatic phantasmagoria", uno straordinario spettacolo sul mare di luci, musica, acrobazie, performance, fuochi pirotecnici. Lo ricorda il sindaco Napoli in un post social.
L'esibizione della compagnia Ilotopie si svolgerà di fronte al lungomare, all'altezza della spiaggia di Santa Teresa. La visione dello straordinario spettacolo, che dura circa un'ora, è libera e gratuita. Gli artisti si esibiranno sull'acqua, sospesi tra il cielo ed il mare. Per consentire l'allestimento in sicurezza, l'arenile di Santa Teresa ed il tratto di mare antistante resteranno chiusi fino a domenica (compresa) per le operazioni di smontaggio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/07/2021
Salerno, 8 milioni per il recupero del Convento Santa Maria della Consolazione
Il Comune di Salerno potrà beneficiare di un finanziamento di 8 milioni finalizzati al recupero e alla rifunzionalizzazione dell'immobile del Convento Santa Maria della Consolazione, poi trasformato in carcere femminile.
Lo scorso mese di novembre, infatti, l'amministrazione comunale ha partecipato al bando PINQUA (Piano innovativo per la qualità dell'abitare), promosso dal Ministero delle Infrastrutture, proponendo un progetto di riqualificazione di tutta l'imponente struttura ormai abbandonata da anni.
Si tratta di un passo importante e significativo per avviare il processo di riqualificazione di questo luogo del centro storico alto. Lo scrive sui social il Sindaco Napoli.
Redazione Irno24 06/09/2022
Salerno, al Parco dell'Irno il ritorno del FantaExpo
"Dall'8 all'11 settembre, al Parco dell’Irno, torna FantaExpo, il Festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia. Ricca di ospiti e di attività, la decima edizione dell’evento torna in presenza, dopo due anni di stop causati dalla pandemia, e propone un programma variegato.
Una bellissima iniziativa, che negli anni scorsi ha portato in città, anche da fuori regione, tantissimi giovani e non solo. Siamo certi che anche quest'anno, dopo gli anni di pausa forzata, questo splendido evento avrà il successo che merita". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 14/10/2021
Salerno, il 18 Ottobre sospensione idrica in zona Via Pio XI
Salerno Sistemi comunica che, al fine di effettuare intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica in via Pio XI, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Lunedì 18 Ottobre dalle ore 11:00 alle ore 15:00, alle seguenti strade e traverse limitrofe:
via Pio XI; via Mons. G. Grimaldi; via Arturo Capone; via B. Poerio; via G. Centola; via G. Mosca; via Santa Caterina Alessandrina; via M. Liberatore. La società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.