Salerno, grande attesa per lo spettacolo sul mare "Water Fools"

Si svolgerà Sabato 25 Giugno alle 21:30 all'altezza della spiaggia di Santa Teresa

foto dalla pagina fb Cie Ilotopie

Redazione Irno24 24/06/2022 0

Andrà in scena a Salerno domani sera, sabato 25 giugno, alle 21.30, uno degli eventi più attesi del Campania Teatro Festival, sostenuto dalla Regione: "Water Fools - An acquatic phantasmagoria", uno straordinario spettacolo sul mare di luci, musica, acrobazie, performance, fuochi pirotecnici. Lo ricorda il sindaco Napoli in un post social.

L'esibizione della compagnia Ilotopie si svolgerà di fronte al lungomare, all'altezza della spiaggia di Santa Teresa. La visione dello straordinario spettacolo, che dura circa un'ora, è libera e gratuita. Gli artisti si esibiranno sull'acqua, sospesi tra il cielo ed il mare. Per consentire l'allestimento in sicurezza, l'arenile di Santa Teresa ed il tratto di mare antistante resteranno chiusi fino a domenica (compresa) per le operazioni di smontaggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/11/2020

Salerno, Polichetti chiede la riapertura degli ambulatori per le prestazioni urgenti

Riapertura dell’attività ambulatoriale e intramoenia per i casi urgenti, come visite ostetriche e pazienti oncologici. La richiesta arriva da Mario Polichetti, ginecologo del Ruggi e responsabile aziendale Fials Medici, con una lettera alla direzione sanitaria:

"Dopo le istanze di numerosi colleghi mi permetto di chiedere la riapertura degli ambulatori ospedalieri e dell’attività libero-professionale in regime di intramoenia allargata limitatamente alle prestazioni urgenti in tutte le discipline, nel rispetto delle normative anti-Covid già osservate prima di questo ulteriore blocco.

Questa richiesta è motivata dalla necessità di venire incontro all’utenza nei casi di urgenza e indifferibilità della prestazione onde evitare che la stessa vada ad ingolfare i già saturi Pronto Soccorso, sottraendo risorse per la lotta al Covid 19, oppure si rivolga a strutture private, dirette concorrenti del sistema sanitario pubblico. Un’istanza, conclude Polichetti, a nome di colleghi in regime di intramoenia che, persistendo il divieto a svolgere la professione privata, si vedono frustrati dal punto di vista sia professionale che economico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2021

Salerno, 3 murales nel nuovo terminal bus di Via Vinciprova

Tradizione, fede e rinascita. Sono i tre temi che hanno ispirato i writers McNenya, All Anema e Loste, cui spetterà il compito di riqualificare l’area del nuovo terminal bus di via Vinciprova a Salerno. Il progetto, promosso dal Comune di Salerno, è stato curato dai consiglieri comunali Sara Petrone e Fabio Polverino in collaborazione con l’associazione Overline di Baronissi, da anni attiva nel settore del writing italiano.

Tre gli interventi previsti che cambieranno radicalmente volto alla zona colorandola e adeguandola sempre più agli standard europei. I primi due murales saranno realizzati dal 4 al 7 agosto; il terzo ed ultimo sarà completato dopo Ferragosto (20-24 agosto).

Le firme scelte per la realizzazione delle opere rappresentano un’eccellenza del panorama nazionale: Loste, artista siciliano, è tra i principali interpreti dell’arte figurativa ed ha lavorato, oltre che in tutta Italia, anche in gran parte dell’Europa, del Brasile e del Messico.

Dopo i murales realizzati a Baronissi nel corso della rassegna internazionale Overline jam, tornerà in provincia di Salerno insieme agli artisti salernitani del collettivo All Anema (già protagonisti dell’intervento SalernuM realizzato all’interno del Park Vinciprova) e al writer McNenya.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2020

Spaccio al Parco del Mercatello, 43enne colto sul fatto dalla Squadra Mobile

Gli agenti della Squadra Mobile, nella giornata di ieri, 8 settembre, hanno effettuato diversi servizi di prevenzione ed osservazione nella zona orientale di Salerno, nelle strade limitrofe al "Parco del Mercatello", dove era stata segnalata una costante attività di spaccio.

Nel corso degli appostamenti, gli investigatori hanno colto in flagranza di reato un salernitano classe '77, già noto alle Forze dell’Ordine, bloccato mentre cedeva una dose di droga ad un assuntore in prossimità del parco giochi di Mercatello. In seguito, veniva effettuata una perquisizione personale e domiciliare che portava al sequestro di grammi 2,229 di "crack". L’Autorità Giudiziaria disponeva gli arresti domiciliari dell'uomo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...