Salerno, inaugurata stagione estiva 2024 delle piscine Vigor
Napoli: "Saranno fruibili in particolar modo da utenti con fragilità, iniziativa profondamente etica"
Redazione Irno24 22/06/2024 0
"E' stata inaugurata la stagione estiva delle piscine Vigor, gestite da Salerno Solidale, che saranno fruibili in particolar modo da utenti con fragilità, ma con la possibilità di accesso per tutti, fino ad esaurimento posti. Questa è un'iniziativa di eccellenza, condotta da personale altamente qualificato, che lavora con sensibilità e abnegazione per garantire comfort e sicurezza alle famiglie. Credo sia un'iniziativa profondamente etica, che continueremo a sviluppare".
Lo scrive sui social il sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/03/2022
Salerno, nasce "Casa Antigone" per le donne vittime di violenza
"Abbiamo presentato questa mattina - scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - la struttura rifugio 'Casa Antigone' per donne vittime di violenza. Mai come in questo momento sono fondamentali atti concreti come questo. Dopo il femminicidio della giovane Anna Borsa, dobbiamo ribadire con forza che nessuna donna, vittima di violenza, è lasciata sola.
'Casa Antigone', realizzata dal Comune di Salerno - Ambito Territoriale Sociale S05, è una delle 3 strutture di accoglienza sul territorio campano finanziate dalla Regione. Si tratta di una struttura residenziale che ospita donne maggiorenni, sole o con figli e figlie fino a 6 anni di età, vittime di violenza di genere, violenza domestica, maltrattamento e stalking".
Redazione Irno24 13/06/2024
A Salerno approda la nave da crociera britannica "Aurora"
"Il fumaiolo blu, la Union Flag a prua come livrea, il design elegante che sa di fascino old style, anzi regale, visto che la madrina nel giorno del suo varo fu la principessa Anna di Inghilterra: è la nave da crociera Aurora, che stamattina all’alba ha attraccato al Molo Manfredi della Stazione Marittima Zaha Hadid.
Salerno punto di approdo per quasi 2mila turisti, quasi tutti inglesi, inglesi che hanno un rapporto speciale con la Costiera Amalfitana, basti pensare agli illustri Virgina Woolf e Maynard Keynes che avevano una predilezione per la Divina. Regale e austera, la nave Aurora è della compagnia crocieristica britannica P&O Cruises (fa parte del gruppo Carnival Corporation), una compagnia di navigazione considerata come tra le più antiche ancora in servizio, visto che le sue attività di trasporto passeggeri iniziarono dal 1837.
I 1768 crocieristi turisti e gli 800 uomini di equipaggio ripartiranno nel tardo pomeriggio dal Molo Manfredi per proseguire la crociera nelle acque del Mediterraneo".
E' quanto si legge sulla pagina social della Stazione Marittima
Redazione Irno24 16/06/2020
Truffe "in trasferta" a danno di anziani, in 12 non potranno più tornare a Salerno
In questo periodo di emergenza Coronavirus, il Questore di Salerno ha inoltrato, nella prima metà del mese di giugno, 2 proposte di misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale nei confronti di altrettante persone che, registrando a loro carico numerosi pregiudizi di polizia, hanno dimostrato di essere particolarmente inclini a violare le leggi e con ciò rappresentare un pericolo per la collettività.
Nello stesso periodo il Questore ha emesso 12 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di persone, pluripregiudicate che, fuori dal luogo di residenza, hanno per lo più posto in essere truffe o tentativi di truffa nei confronti degli anziani, approfittando della loro vulnerabilità acuitasi con l’emergenza sanitaria in corso, violando altresì, le misure di contenimento della diffusione del contagio.
Infine, 12 sono i provvedimenti di Avviso Orale, adottati dal Questore nei confronti di persone pregiudicate che, in particolare in questo periodo, hanno manifestato spregio verso le regole del vivere civile, contravvenendo alle misure di contenimento della diffusione da contagio da Coronavirus.