Salerno, multato parcheggiatore abusivo e controllati cinque "rovistatori"

Il NOS ha effettuato verifiche antidroga e per schiamazzi, identificando 25 persone

Redazione Irno24 10/07/2026 0

Nella serata di ieri, a Salerno, durante le attività del NOS della Polizia Municipale, un parcheggiatore abusivo è stato sanzionato, ai sensi del CdS e della L. 48/2017, con relativo verbale di allontanamento. In via Torretta, stazione ferroviaria e Piazza Naddeo sono state effettuate verifiche antidroga e per schiamazzi, con l'identificazione di 25 persone. Infine, sono stati controllati cinque "rovistatori" dell'indifferenziato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/01/2023

Accertamenti TARI 2019, il Comune di Salerno spiega come risolvere

L’Amministrazione Comunale di Salerno è a disposizione dei cittadini per una verifica degli accertamenti TARI relativi all’anno 2019. Alcuni concittadini - si legge in una nota da Palazzo di Città - evidenziano la notifica nel mese di dicembre di accertamenti TARI relativi all’anno 2019 per pagamenti che si ritengono già effettuati.

Tale anomalia potrebbe esser stata determinata dalla comunicazione di dati incongrui in sede di autoliquidazione del tributo. Il Settore Tributi del Comune è già al lavoro per verificare questa anomalia che, è utile precisarlo, si riferisce ad un’esigua percentuale di casi. Basterà una semplice e rapida comunicazione all’Amministrazione Comunale per ottenere lo sgravio e regolarizzare la propria posizione contributiva.

I cittadini che ritengono di aver ricevuto un accertamento errato possono inviare una comunicazione al Settore Tributi, debitamente documentata da eventuali ricevute di pagamenti già effettuati, attraverso i seguenti canali: 1. inviando una mail semplice all’indirizzo info.tari@comune.salerno.it; 2. inviando una PEC all’indirizzo tari@pec.comune.salerno.it; 3. recandosi presso il front office Ufficio Tributi in via Giacomo Costa n. 2, martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 16:30.

Gli uffici provvederanno in via prioritaria alla verifica dei reclami, risolvendo l’eventuale anomalia nel più breve tempo possibile ed ovviamente senza alcun ulteriore onere per il cittadino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2023

Salerno, stop a macelleria e salumeria di supermercato per carenze igieniche

Agenti della Polizia Municipale di Salerno, coadiuvati da personale Asl, hanno provveduto alla chiusura dei reparti di macelleria e salumeria di un supermercato della zona orientale di Salerno. Nel corso di un controllo, sono state infatti rilevate gravi carenze a livello igienico-sanitario.

Disposto, inoltre, il sequestro di circa 2 quintali di prodotti di salumeria per i quali non era verificabile la tracciabilità. Sanzionato il titolare per 5mila euro, dal momento che "esercitava attività commerciale in media struttura di vendita, sprovvisto della prescritta autorizzazione comunale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2021

Positivo un collaboratore del sindaco di Salerno, che va in quarantena

Un collaboratore del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è risultato positivo al Coronavirus. Il primo cittadino, come già accaduto in passato, in circostanze analoghe, resterà in quarantena volontaria alcuni giorni insieme al suo staff, in attesa di effettuare il tampone. Si procederà intanto alla sanificazione del secondo piano di Palazzo di Città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...