Salerno, nuovi infissi e manto impermeabile per il "Focaccia"

Lavori di messa in sicurezza eseguiti dalla Provincia con fondi PON FESR

Redazione Irno24 28/01/2022 0

La Provincia di Salerno ha terminato i lavori messa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule all’Istituto Tecnico “Basilio Focaccia” di Salerno, nell’ambito di interventi finanziati dal Ministero dell’Istruzione con fondi PON FESR 2014-2020. L’importo complessivo è di € 200.000,00.

“Nello specifico – dichiara il Presidente Strianese – i lavori riguardavano i prevalentemente il rifacimento del manto impermeabile di copertura e la sostituzione di gran parte degli infissi a battenti delle aule con infissi di tipo scorrevole. I nuovi infissi sono dotati di cristalli resistenti agli urti e consentono, quindi, di incrementare il livello di sicurezza, nonché di utilizzare al massimo tutta la superficie disponibile delle aule, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid. I lavori si sono conclusi entro il 2021”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/03/2023

Falsi prodotti "Apple" in negozio di Salerno, denunciato titolare

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato, in un negozio del centro, circa 300 accessori con marchio contraffatto "Apple", fra caricabatterie, cavetti ed auricolari. L'ottima fattura dei prodotti ha imposto una specifica perizia per constatare le sottili differenze con gli originali. Il titolare dell'attività è stato denunciato alla Procura di Salerno per contraffazione e frode nell’esercizio del commercio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2020

Truffe agli anziani, Questore dispone divieto di ritorno a Salerno per 5 persone

Continua a Salerno il contrasto ai fenomeni di maggiore pericolo e turbamento per l’ordine e la sicurezza pubblica anche attraverso l’adozione di misure di prevenzione e disposizioni di sicurezza adottate dal Questore. A tal riguardo, in data odierna, 7 luglio, sono stati emessi 5 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di persone pluripregiudicate che fuori dal luogo di residenza hanno posto in essere truffe o tentativi di truffa nei confronti di persone anziane, approfittando della loro vulnerabilità acuitasi con l’emergenza sanitaria in corso.

Emessi inoltre 8 provvedimenti di Avviso Orale nei confronti di pregiudicati responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti; infine, è stato emesso un DASPO Urbano nei confronti di un cittadino straniero dedito all’attività di parcheggiatore abusivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2021

Buoni spesa Covid a Salerno, l'elenco delle istanze risanate

Il Comune di Salerno ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la graduatoria delle istanze risanate, relativa al bando per l'assegnazione dei buoni spesa Covid-19. Vengono riportati, inoltre, i "revisionati ma non ammessi" e la graduatoria generale di tutti gli ammessi. I voucher saranno in consegna a partire da Sabato 15 Maggio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...