Salerno, parcheggiatore abusivo denunciato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

Si tratta di un extracomunitario che minacciava gli automobilisti alla stazione per ottenere soldi

Redazione Irno24 28/11/2021 0

Nella tarda mattinata di ieri, a Salerno, su segnalazione di un cittadino, gli agenti del Reparto Motociclisti del Comando di Polizia Municipale hanno fermato, in Piazza Vittorio Veneto, un parcheggiatore abusivo che, all'altezza degli stalli di sosta taxi, minacciava gli automobilisti pretendendo soldi dagli stessi.

Gli agenti, immediatamente intervenuti, hanno riscontrato un atteggiamento di resistenza e riluttanza alla calma da parte del cittadino extracomunitario. Prontamente immobilizzato e accompagnato dagli stessi agenti nell'ufficio del reparto motociclisti, ubicato proprio in piazza Vittorio Veneto, per l'identificazione, il soggetto, improvvisamente e senza giustificato motivo, ha iniziato ad agitarsi furiosamente, provocando ingenti danni alla struttura.

Successivamente, con l'ausilio di un'altra pattuglia intervenuta sul posto, il parcheggiatore è stato condotto al Comando Centrale di via dei Carrari, dove - visto il suo reiterato stato di agitazione e la ripetuta condotta riluttante nei confronti della P.G. operante - è stato richiesto l'intervento del 118.

Al termine degli accertamenti sanitari, lo stesso è stato identificato presso gli uffici della locale Questura, trattandosi di cittadino di paese terzo, successivamente, una volta notificatigli gli atti per la successiva denuncia all'Autorità Giudiziaria, per resistenza e violenza con lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, è stato rilasciato. Due degli agenti intervenuti per bloccare l'individuo hanno riportato lesioni fisiche, giudicate guaribili con prognosi di 7 giorni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/07/2022

Salerno, protocollo Confagricoltura-Asi per masterplan hub del freddo

Giovedì 28 luglio, alle ore 9:30, presso la sede della Camera di Commercio di Salerno, in via Allende, Antonio Costantino, presidente Confagricoltura Salerno, e Antonio Visconti, presidente Asi Salerno, firmeranno il protocollo di intesa per il masterplan dell’hub del freddo che sorgerà a Battipaglia.

Sarà l’occasione per illustrare questo importante step, che fa seguito al piano di fattibilità illustrato a fine marzo, e che prelude alla realizzazione del primo hub del freddo per i prodotti agricoli e del food nell’Italia meridionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2020

Piero De Luca illustra emendamenti su taglio IRES e rinegoziazione mutui MEF

Martedì 29 dicembre, alle ore 10:30, è in programma la conferenza stampa in cui l’On. Piero De Luca illustra gli emendamenti a sua prima firma, recentemente approvati. Con lui partecipano Carlo Marino, Presidente ANCI Campania, Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, e Michele Strianese, Presidente della Provincia.

“Gli emendamenti approvati – dichiara Strianese – riguardano il taglio dell’IRES (imposta sul reddito delle società) nelle aree ZES (zone economiche speciali) e, per gli Enti locali e le Regioni, la rinegoziazione dei 'mutui MEF' per ridurre gli oneri finanziari sulle rate. Parliamo di misure di grande impatto per lo sviluppo economico e l’occupazione non solo nel nostro territorio, ma in tutto il Sud e di conseguenza in tutto il Paese.".

La conferenza stampa, che si tiene a Salerno presso la sede del Partito Democratico, in via F. Manzo 15, sarà svolta nel pieno rispetto delle misure anti Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2023

San Matteo 2023, dispositivo di traffico a Salerno e ordinanza divieto fuochi

In occasione della ricorrenza di San Matteo, Patrono della Città di Salerno, il Comune ha adottato appositi provvedimenti relativi alla disciplina della sosta e della circolazione stradale per Giovedì 21 Settembre, al fine di consentire l'ottimale svolgimento della processione e dei relativi festeggiamenti.

Contestualmente, il sindaco Napoli ha emanato un'ordinanza che vieta l'utilizzo sulla pubblica via di fuochi d'artificio, petardi, mortaretti ed altri materiali esplodenti.

DISPOSITIVO DI TRAFFICO

ORDINANZA FUOCHI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...