Salerno, riunione in Prefettura: maggiori controlli in strutture per anziani e cantieri

Prevenzione e vigilanza a garanzia del rispetto delle basilari norme anti Covid

Redazione Irno24 01/12/2020 0

Prosegue, in provincia di Salerno, l’attivita di monitoraggio e controllo coordinata della Prefettura e finalizzata ad assicurare il rispetto delle prescrizioni introdotte per il contenimento e il contrasto alla diffusione del Covid. Fin dalle prime fasi della gestione emergenziale, il Prefetto Russo ha avviato una serie di controlli che hanno riguardato strutture residenziali per anziani, cantieri edili e aziende operanti in diversi settori.

L’evoluzione della situazione epidemiologia, con l’avvicendarsi di prescrizioni che sono mutate in base alle esigenze derivanti dagli scenari che si stanno susseguendo anche a livello provinciale, hanno indotto il Prefetto a convocare una riunione di coordinamento in cui si è deciso di rimodulare i dispositivi di servizi in atto, con il supporto delle Forze di Polizia agli organi deputati alla vigilanza.

Saranno intensificati i controlli, peraltro già in atto, presso le strutture sanitarie con lo scopo di supportare le stesse in questo delicato momento, attraverso ogni azione possibile volta al rispetto dei protocolli adottati dal Governo e con attività repressiva laddove venissero riscontrate evidenti violazioni.

Inoltre, nella consapevolezza del difficile momento che stanno vivendo le aziende e gli operatori economici, che hanno già mostrato in passato grande senso di responsabilità, attenendosi alle misure imposte, continueranno i servizi di prevenzione e vigilanza a garanzia del rispetto delle basilari norme di distanziamento sociale e dell’uso dei dispositivi di protezione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/01/2023

Ondata di maltempo su Salerno, mare tempestoso fra Pastena e Mercatello

Una copiosa ondata di maltempo, come noto, sta interessando la Campania. Attualmente è in vigore un'allerta meteo arancione. Temporali e venti forti stanno caratterizzando anche la città di Salerno. Numerosi gli allagamenti segnalati, anche perchè il mare (come si evince dalla foto che abbiamo scattato sul litorale fra Pastena e Mercatello) si è ingrossato ed ha riversato la sua forza sulla costa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2020

Ottanta telecamere di sorveglianza nella zona industriale di Salerno

Nelle prossime settimane termineranno i lavori di installazione delle telecamere di videosorveglianza nella zona industriale di Salerno. Lo rende noto il sindaco Napoli. Si tratta di un intervento molto importante per la sicurezza, il monitoraggio ambientale e la legalità di tutta la vasta area. Viene realizzato per effetto di un accordo tra il Comune di Salerno e il Consorzio Asi Salerno.

Sono in corso di realizzazione: l’installazione di 80 telecamere di videosorveglianza, 40 lettori per il riconoscimento delle targhe automobilistiche e 6 centraline di rilevazione ambientale per monitorare le emissioni nell’atmosfera.

Gli interventi, realizzati dal Consorzio Asi di Salerno, in accordo con l'amministrazione comunale, rientrano nell’ambito del Programma operativo nazionale “Sicurezza e Legalità” 2014-2020. Intanto, gli scavi delle trincee sono terminati e nelle prossime settimane si passerà agli impilaggi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2021

Vigili e Protezione Civile presidiano scuole di Salerno per evitare assembramenti

Vigili e Protezione Civile hanno attivato un programma di presidio nei pressi degli istituti scolastici di Salerno. Ne dà notizia il sindaco Napoli. "Ciascuno assuma comportamenti responsabili per evitare assembramenti - scrive il primo cittadino - confidiamo nella massima collaborazione di tutti per un ritorno sicuro in aula".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...