Salerno, sospensione idrica ad horas in zona Da Procida-Calenda

Sistemi Salerno prevede di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 13:00

Redazione Irno24 31/08/2022 0

Sistemi Salerno comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla rete idrica in Via Salita San Giovanni (Cappelle Inferiori) ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Ospedale G. Da Procida, Rione Calenda (soltanto il tratto compreso tra via De Fugaldo e via Paolo VI inclusa).

Si prevede di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 13:00. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2022

Comune di Salerno operativo per lo sbarco migranti dell'11 dicembre

Il Comune di Salerno sarà operativo domenica 11 dicembre sul molo “3 gennaio” del porto commerciale per affiancare la Prefettura nelle operazioni di sbarco dei 248 migranti soccorsi da un'imbarcazione di MSF. In particolare, verrà garantito il supporto della Polizia Municipale e della Protezione Civile per tutte le attività inerenti le operazioni di sbarco.

Il Settore Politiche Sociali, come prevede la legge, prenderà in carico i minori non accompagnati. Si attende l'arrivo di circa 80 minori che, grazie ad una forte sinergia tra il Comune di Salerno e la Prefettura, hanno già trovato “casa” prima di sbarcare. Il Comune di Salerno ospiterà, grazie alla propria rete di accoglienza, circa 20 minori, mentre i restanti 60 saranno accolti a Taranto, nelle varie realtà della rete ministeriale SAI.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/01/2020

Protezione Civile, avviso pubblico a Salerno per iscrizione in elenco volontari

Venerdì 17 Gennaio 2020, alle ore 11:00, a Salerno, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, sarà presentato l'avviso pubblico per l'iscrizione nell’elenco del personale Volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Il bando è rivolto a cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato i 65, con abituale dimora a Salerno e nei comuni limitrofi, che intendano prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della Protezione Civile nelle attività di previsione, prevenzione, soccorso e gestione dell'emergenza e superamento della stessa.

foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Salerno

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2022

Salerno, ladro di bici elettrica arrestato dalla Polizia Municipale

Nella giornata di ieri, operatori della Polizia Municipale di Salerno, durante lo svolgimento degli ordinari controlli del territorio, alle ore 19:30 circa, in Piazza della Concordia, richiamati da un passante, sottoponevano a fermo, dopo un celere inseguimento, un extracomunitario che poco prima sul Corso Vittorio Emanuele si era reso protagonista di un furto di una bici elettrica, caricandola sulle spalle perché bloccata con catena e lucchetto.

La persona era sprovvista di documenti di riconoscimento e non dava una valida motivazione in merito al possesso della bici, pertanto veniva fotosegnalato presso la Scientifica della Questura per l’identificazione e il prosieguo di rito. Il soggetto è stato tratto in arresto. Il bene sottratto è stato riconsegnato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...