Salernum e Apice impattano 1-1, gli irnini sprecano nella ripresa
I sanniti passano in vantaggio in avvio di gara, i padroni di casa trovano il pari al 43°
Redazione Irno24 26/10/2025 0
Il Salernum Baronissi conquista un punto nel match con l’Apice allo stadio Figliolia. Risultato finale di 1-1, al termine di una gara equilibrata, in cui, soprattutto nella ripresa, gli uomini allenati da Graziani hanno la chance di portare a casa la vittoria. Dopo soli 4 minuti di gioco, arriva il gol dell’Apice. Kuyate sfonda in area di rigore, dialogando bene con Evangelista. Una volta arrivato sul fondo, vede sul limite dell’area piccola Schinnea, che non sbaglia.
Galvanizzati dal vantaggio, gli ospiti hanno una grande chance con Romeo. L’attaccante, a porta sguarnita, dopo l’assist di Schinnea, si fa respingere la conclusione da un intervento in extremis di Caballero. Al 43°, da un corner, nasce il pareggio. La sfera piove al centro dell’area per Caballero che prolunga, sul secondo palo Ferrara colpisce di testa ed in mischia il più lesto di tutti è Guadagni, che firma l'1-1. Nella ripresa, il Salernum non sfrutta alcune opportunità e il risultato non cambia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/08/2021
Memorial Viscido, l'Afragolese vince nel finale una gara degna del "pitbull"
Calcio d'agosto ma tanta intensità nel match amichevole tra Salernum Baronissi e Afragolese. La partita ha ricordato perfettamente lo spirito, la grinta e il temperamento del "pitbull" Pippo Viscido a cui era dedicato questo Memorial. Il match del Figliolia è stato anticipato dal cerimoniale che ha visto le due società omaggiare la famiglia di Pippo con due maglie commemorative con il numero 78.
Grande emozione in campo e sugli spalti dove il tutto è stato contornato da un lungo applauso: sia nella cerimonia iniziale che durante la premiazione finale. Il match ha visto due squadre affrontarsi con agonismo ma con grande correttezza. Il Salernum ha saputo tener testa agli uomini di Agovino, dimostrando di essere un’ottima squadra in vista del prossimo campionato di Serie D.
Gli uomini di Calabrese hanno dimostrato ancora una volta di essere un’ottima squadra che fa dell’organizzazione difensiva la sua miglior dote. La rete che ha garantito il successo del Trofeo Acqua Lete "Memorial Pippo Viscido" è arrivata solo al 89' sugli sviluppi di una palla inattiva. Il gol vittoria per i partenopei è stato di Miceli. Bella la prova del Salernum che ha chiuso la partita con 8 under in campo che hanno offerto una grande dimostrazione di carattere. Pippo Viscido da lassù avrà certamente fatto un sorriso.
Redazione Irno24 02/03/2026
Due gol beffa condannano il Salernum sul campo del San Vito Positano
Il San Vito Positano reagisce all'iniziale svantaggio e, in rimonta, supera 2-1 il Salernum Baronissi, conquistando la terza vittoria di fila. Sono gli ospiti, come detto, a passare in vantaggio dopo appena 8 minuti: De Maio dal limite dell'area trova l'angolo con un gran destro. Al 16° la risposta dei padroni di casa con Coppola, che raccoglie la respinta della traversa su botta di Montaperto e, complice una deviazione, realizza l'1-1. Al 68° il gol vittoria di Starita, ma sul suo tiro è un altro tocco della difesa irnina a risultare determinante per la segnatura.
Redazione Irno24 01/10/2023
Salernum Baronissi sconfitto al "Figliolia" dal Costa d'Amalfi
“Figliolia” amaro per il Salernum Baronissi, che cade anche contro il Costa d’Amalfi. Sono bastate due disattenzioni nel primo quarto di gara ad indirizzare il risultato in favore dei costieri. Il match si sblocca dopo appena 3 minuti, quando Cappiello è bravo a difendere una palla arrivata dalla destra e girarsi in area, battendo Orlandi sul palo più lontano. Al 21’ arriva il raddoppio. Una conclusione al limite di Proto è ribattuta da Vignes, la palla torna in area favorendo l’intervento di Caputo, abile a superare Orlandi in uscita.
Nella ripresa il Baronissi rientra in campo più spigliato, complice l’ingresso di Salvato, che confeziona l’occasione più ghiotta della gara: il numero 18 irnino supera con una finta Vuolo e di destro calcia a giro sul secondo palo, sfiorando il montante alla sinistra di Manzi. Nel finale, altra conclusione pericolosa di Cuomo, che impegna l’estremo difensore costiero in una parata in due tempi. Il Costa d’Amalfi si limita a gestire la gara, conquistando i 3 punti e la vetta solitaria della classifica.