Salernum e Apice impattano 1-1, gli irnini sprecano nella ripresa

I sanniti passano in vantaggio in avvio di gara, i padroni di casa trovano il pari al 43°

Redazione Irno24 26/10/2025 0

Il Salernum Baronissi conquista un punto nel match con l’Apice allo stadio Figliolia. Risultato finale di 1-1, al termine di una gara equilibrata, in cui, soprattutto nella ripresa, gli uomini allenati da Graziani hanno la chance di portare a casa la vittoria. Dopo soli 4 minuti di gioco, arriva il gol dell’Apice. Kuyate sfonda in area di rigore, dialogando bene con Evangelista. Una volta arrivato sul fondo, vede sul limite dell’area piccola Schinnea, che non sbaglia.

Galvanizzati dal vantaggio, gli ospiti hanno una grande chance con Romeo. L’attaccante, a porta sguarnita, dopo l’assist di Schinnea, si fa respingere la conclusione da un intervento in extremis di Caballero. Al 43°, da un corner, nasce il pareggio. La sfera piove al centro dell’area per Caballero che prolunga, sul secondo palo Ferrara colpisce di testa ed in mischia il più lesto di tutti è Guadagni, che firma l'1-1. Nella ripresa, il Salernum non sfrutta alcune opportunità e il risultato non cambia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/11/2023

Contro la Calpazio il primo successo casalingo del Salernum

Allo stadio “Figliolia” il Salernum Baronissi prevale 2-1 sulla Calpazio nella gara valida per la decima giornata del girone B del campionato di Eccellenza. Le due squadre danno vita ad una lunga fase di studio. Il Salernum non pare risentire dei 6 punti in meno rispetto agli avversari.

Gli irnini costruiscono buone azioni, ma la Calpazio, giocando di rimessa, comincia a collezionare calci d’angolo. Al 32°, proprio da uno di questi corner, arriva la rete del vantaggio: Dello Russo svetta in area e insacca sul primo palo. Nella ripresa, la compagine bluorange si ripresenta in campo con lo stesso atteggiamento propositivo. La squadra di Teta, subentrato a Leone, costruisce e si fa vedere con maggiore continuità nei pressi della porta di Faggiano.

Al 73°, Santonicola pareggia su rigore concesso dopo un atterramento ai danni di De Maio. All’83°, lo stesso De Maio vede un corridoio per Cuomo, che controlla in area e beffa d'anticipo Faggiano, regalando ai suoi il primo successo casalingo in campionato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2024

Bacio Terracino va a rinforzare l'attacco del Salernum Baronissi

La SSD Salernum Baronissi si è assicurata le prestazioni sportive di Salvatore Bacio Terracino. L’attaccante classe 1990 giunge al Salernum dopo una lunga carriera tra Serie D ed Eccellenza, con le maglie di AZ Picerno, Procida, Giugliano, Pomigliano, Frattese, Agropoli e Mariglianese.

“Ho accettato il progetto che il direttore Scudiero mi ha illustrato - spiega il bomber - ma soprattutto perché mi ha voluto fortemente. Tutti parlano molto bene di questa società e del presidente, che è una persona molto seria. Essere a Baronissi è una fortuna per noi calciatori. Qui mi hanno dato grandi consapevolezze e spero di poter ricambiare sul campo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2021

Il Salernum Baronissi prende il difensore Grinbaum

L'Asd Salernum Baronissi è lieta di dare il benvenuto al suo nuovo acquisto, il difensore classe 1998 Ivan Andres Grinbaum, proveniente da La Catredal Football Club. Il neo calciatore del Salernum potrà essere convocato già a partire dalla prossima gara di campionato, quando gli uomini di mister Calabrese sfideranno, al Figliolia, l'Alfaterna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...