San Severino, 60 nuovi casi Covid e 39 guarigioni nel report del Sindaco

Ventiquattro sono residenti nel capoluogo, 8 nella frazione Sant'Angelo

Redazione Irno24 07/02/2022 0

"Cari concittadini - rende noto il sindaco di San Severino, Somma - vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 60 concittadini sono risultati positivi al Covid: 24 residenti nel Capoluogo; 8 nella frazione Sant’Angelo; 4 nella frazione Piazza del Galdo; 5 nella frazione San Vincenzo; 3 nella frazione Sant’Eustachio;

3 nella frazione Acquarola; 4 nella frazione Curteri; 1 nella frazione Oscato; 5 nella frazione Monticelli; 1 nella frazione Carifi; 2 nella frazione Spiano. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 39 concittadini sono guariti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/04/2026

San Severino, Trans Italia svetta per sostenibilità ad "Impresa Ambiente"

L'azienda Trans Italia S.p.A., con sede a Mercato San Severino, è stata insignita del premio "Impresa Ambiente", il più alto riconoscimento nazionale per l’innovazione sostenibile, nella categoria "Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile". La cerimonia di premiazione si è tenuta nel pomeriggio di ieri presso il teatro La Fenice di Venezia.

Attiva nel settore dei trasporti, la ditta ha improntato la gestione alla sostenibilità, con un insieme articolato di azioni che vanno dai "green corridor multimodali" che, integrando strada, mare e ferrovia, ottimizzano i flussi logistici riducendo le emissioni, all’utilizzo di biocarburanti di ultima generazione (HVO).

L’azienda, inoltre, ha affiancato all’innovazione tecnologica e di processo azioni di responsabilità sociale dell’impresa, ha adottato volontariamente lo standard di riferimento più recente ESG e ottenuto una serie di certificazioni su salute e sicurezza, inclusione e parità di genere del personale, arrivando a misurare la carbon footprint consolidata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2024

Illeciti ambientali, sequestrata azienda di manufatti a San Severino

I Carabinieri Forestali di Mercato San Severino e Sarno hanno riscontrato, durante un sopralluogo, che un'azienda di produzione di manufatti colorati in cemento e gesso, ubicata a San Severino, operava senza le necessarie autorizzazioni ambientali, sia per le emissioni in atmosfera sia per la regimentazione dei reflui.

Sequestrati l'intera area (su cui insiste un capannone di 300 mq), una struttura in ferro adibita a copertura di materiali da lavoro, un piazzale attiguo e un locale adibito a spogliatoio. Deferito il titolare all'Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/10/2020

Omicidio e tentato omicidio a San Severino, arrestato 35enne di Baronissi

Arrestato in nottata, a Mercato San Severino, dai Carabinieri della locale Compagnia, l’autore del grave fatto di sangue a seguito del quale una persona è stata uccisa ed un’altra ferita. L’omicida, un 35enne di Baronissi, con piccoli precedenti penali, al termine di una lite scaturita con due pregiudicati del posto, ha esploso 6 colpi di pistola cal. 357 Magnum attingendo mortalmente uno di loro e ferendo il secondo in modo grave, nonostante quest’ultimo avesse tentato di darsi alla fuga con la sua autovettura, successivamente schiantatosi contro un palo della luce dopo aver perso conoscenza a causa dell’eccessiva perdita di sangue.

L’omicidio si è consumato intorno alle 23.00 di ieri, 2 ottobre, in una frazione periferica del paese sotto gli occhi di alcuni parenti della vittima. Sul posto giungevano i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Salerno, che compivano gli accertamenti tecnici dovuti, e il Sostituto Procuratore dott. Angelo Rubano, di turno presso la Procura di Nocera Inferiore, che unitamente ai Carabinieri, sottoponeva ad interrogatorio l’indagato, il quale confessava alla presenza del proprio difensore di fiducia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...