San Severino, dad e quarantena per classe "San Tommaso" dopo caso Covid
La comunicazione del sindaco Somma
Redazione Irno24 16/04/2021 0
In seguito alla comunicazione di positività al Covid di un alunno frequentante la classe 1E della scuola media San Tommaso d’Aquino, l’Asl ha disposto la messa in quarantena per 14 giorni e comunque fino ad esito negativo dei tamponi degli alunni e dei docenti della classe.
Su disposizione della dirigente scolastica, la classe 1E era già in quarantena fiduciaria dallo scorso martedì, pertanto la didattica continuerà a distanza. Ne dà notizia il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/04/2021
San Severino, il 6 Aprile "battesimo" per l'area di sgambamento cani
Martedì 6 Aprile 2021, il Comune di Mercato San Severino consegnerà alla cittadinanza la prima area di sgambamento cani del territorio (Dog Area), ubicata in Via Emilio Coppola.
"Un'area interamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe - si legge nella locandina ufficiale - dove potranno stare in libertà, senza guinzaglio, ma sotto vigile supervisione dei loro padroni, che dovranno scrupolosamente rispettare il regolamento per l'utilizzo. Lo spazio è dotato di attrezzi adatti al gioco e allo sgambamento". A causa delle norme anti Covid, non è consentita la partecipazione pubblica alla cerimonia inaugurale.
Redazione Irno24 05/08/2021
San Severino, piante e fioriere in centro: la Regione finanzia il progetto
Il centro di Mercato S. Severino si rifà il look con un progetto che vedrà l'installazione di fioriere, vasi e piante che andranno a colorare ed abbellire Corso Diaz. Il progetto, per un importo complessivo di circa 9.600 Euro, è denominato "I fiori come specchio dell'anima di una città ricca di sfumature" e sarà interamente finanziato dalla Regione.
L'Assessore Enza Cavaliere ne ha illustrato i dettagli: "Il progetto prevede la realizzazione di fioriere con piante arbustive, aromatiche, erbacee perenni e graminacee. Si tratterà di vegetazione autoctona spontanea e rustica selezionata per garantire una adeguata biodiversità e ridurre il consumo di risorse idriche e operazioni manutentive. Il posizionamento delle fioriere e l’altezza delle piante non interferiranno con le visuali delle facciate degli edifici".
Chiusura per il Sindaco Somma: "E' un progetto in cui abbiamo fortemente creduto in quanto sappiamo bene quanto l'arredo urbano e la sua cura siano importanti innanzitutto per la vivibilità delle nostre strade ma anche per aumentare l'attrattività della nostra Città, che farà sicuramente da volano soprattutto per il commercio locale".
Redazione Irno24 24/09/2024
Anche la RAI punta sulla rassegna "Sanseverino Young Art"
Anche la RAI promuove Sanseverino Young Art. L’edizione 2024 della rassegna organizzata dal Comune di Mercato San Severino, in programma dal 21 al 26 ottobre e riservata agli studenti dei Licei Artistici e Musicali della Regione Campania, nonché agli artisti ed ai musicisti (singoli o riuniti in collettivo) di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, ha ricevuto quest’anno il Patrocinio di RAI Campania per lo sviluppo sociale e culturale dei cittadini. In palio una borsa di studio del valore di 7mila euro.
"Sanseverino Young Art è un’occasione di incontro e interscambio fra giovani provenienti da tutta la Campania – sottolinea il Sindaco Somma – affinchè si possano generare percorsi futuri concreti per tanti di loro; non la solita passerella fine a se stessa, insomma, ma un laboratorio, un incubatore artistico che possa produrre opportunità di crescita e lavoro per quanti avranno modo di esprimere il proprio talento".