San Severino, delegazione del Comune in visita al nuovo asilo nido di Ciorani

Somma: "Consegnato il secondo asilo nido comunale in 3 anni"

Redazione Irno24 20/05/2021 0

Il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ha visitato ieri mattina il nuovo asilo nido nella frazione Ciorani a seguito del completamento dei lavori. Il primo cittadino, accompagnato dagli Assessori Albano, Figliamondi e Cavaliere e dal Consigliere Rosa Ascolese, ha potuto personalmente constatare la conclusione dei lavori di riqualificazione ed adeguamento delle infrastrutture che caratterizzeranno la struttura scolastica.

Presenti oltre ai rappresentati dell’Amministrazione Comunale, il Consigliere Regionale Nino Savastano, la Dirigente Scolastica Anna Buonoconto ed il Direttore del "Piano di Zona" Carmine Di Blasio.

"È l’ennesimo risultato positivo - dichiara il primo cittadino - che ci permette, oggi, di consegnare alla collettività, senza gravare sulle finanze comunali, il secondo asilo nido comunale in tre anni. Con abnegazione e perseveranza, stiamo provando a tener fede all’impegno di riuscire a far crescere la Città, nonostante le difficoltà finanziarie, senza lasciare indietro le fasce deboli e le frazioni".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/01/2025

Fine fase emergenziale a San Severino, centinaia le verifiche di EPI Soccorso

"Terminata la fase emergenziale a Mercato San Severino, iniziata sabato sera a causa dei forti venti di burrasca, con raffiche oltre i 98 km, accompagnate da precipitazioni e temperature basse. Sono state 126 le verifiche di criticità con successivi ripristini e 1260 i km territoriali percorsi in questi 3 giorni dai nostri volontari; si continuerà nei prossimi giorni in ausilio all’UTC e Polizia Locale per le ulteriori verifiche. Tutto a salvaguardia e a tutela del nostro territorio e della nostra popolazione".

Lo scrive sui social EPI Soccorso e Protezione Civile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2023

San Severino, si interviene per evitare allagamenti in via Faraldo

"Con l’intervento della società Gori, iniziato lungo via Faraldo SP22, pochi metri prima del sottopasso, andremo finalmente a migliorare le condizioni di questo tratto stradale, soggetto spesso ad allagamenti.

Avevamo sollecitato da tempo questo intervento idraulico ai vertici del Distretto Sarnese Vesuviano ed oggi, con l’esecuzione dei lavori da parte del braccio operativo dell’Ambito (la Gori), si andrà a risanare e correggere la quota di scorrimento del collettore esistente, attraverso la sostituzione della tubazione".

Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2022

Nuovo CAD all'ospedale di San Severino, Somma: "Più servizi e cure"

«Cresce il polo ospedaliero della città, migliorano i servizi, si qualifica ulteriormente l’offerta sanitaria per gli oltre 5mila pazienti già in cura». È il commento del Sindaco di Mercato S. Severino, Antonio Somma, subito dopo l’apertura, all’interno del presidio “G. Fucito” di Curteri, del primo Centro Antidiabetico del Distretto Sanitario 67.

La nuova struttura, che integra e completa quella precedentemente esistente, oltre ad essere più adeguata e funzionale alle esigenze dei propri utenti, sarà in grado di offrire ai pazienti una vasta gamma di servizi, prestazioni professionali e metodiche efficaci.

«Con i vertici del Distretto - spiega Somma - abbiamo avuto modo di effettuare un sopralluogo sul cantiere, in località San Vincenzo, dov’è in esecuzione il I lotto della nuova sede del Distretto Sanitario 67 e che, stando al cronoprogramma dei lavori, dovrebbe essere pronto per la consegna già nella primavera 2023. Nel frattempo, è in corso di definizione il progetto esecutivo per il II lotto, i cui fondi sono stati già stanziati».

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...