San Severino, viene ripristinata la pavimentazione stradale sulla provinciale 309
Somma: "Le condizioni in cui versava non consentivano quasi più una percorrenza in sicurezza"
Redazione Irno24 28/04/2022 0
Iniziati i lavori sulla 309, la strada provinciale che bypassa i centri urbani di Curteri, S.Angelo, Piazza del Galdo e S.Eustachio per proiettarsi in direzione Roccapiemonte. L’intervento di manutenzione straordinaria rientra nel Piano viario finanziato dalla Regione al Comune di Mercato S.Severino e rappresenta la parte conclusiva di un cronoprogramma di lavori distribuiti su 18 km lineari di strada.
"E' un intervento atteso - spiega il sindaco Somma - che consente di ripristinare la pavimentazione stradale di un tratto ad alta densità viaria, non solo da parte di tanti automobilisti ma anche di mezzi pesanti che, all’uscita autostradale di Mercato S.Severino, proseguono verso l’Agro percorrendo proprio quest’arteria. Le condizioni in cui versava la provinciale non consentivano quasi più una percorrenza in sicurezza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/02/2021
Sistemazione parete rocciosa della collina "Il Palco" a Pandola di San Severino
Sono stati consegnati ieri pomeriggio i lavori per la messa in sicurezza della parete rocciosa della collina "Il Palco" nella frazione Pandola di San Severino, prospiciente i fabbricati del complesso residenziale "Parco Castello". L’intervento, per l’importo complessivo di Euro 100.000, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
L’Assessore ai lavori pubblici Erminio Della Corte ha illustrato i dettagli tecnici dell’intervento: "Le pareti rocciose sono soggette, in più punti, a ripetute cadute di massi isolati o in piccoli gruppi che, giungendo fin sulla strada, creano situazioni di disagio e potenziale pericolo per l’incolumità degli utenti e degli abitanti del comparto residenziale, oltre che per le condizioni di agibilità/stabilità degli edifici esistenti.
L’opera è stata pianificata con l’intento di rendere omogeneo ed accettabile il grado di sicurezza lungo l’intero tratto di parete rocciosa, quindi, con l’obiettivo principale della difesa del complesso edilizio 'Parco Castello', attraverso lavorazioni di consolidamento della parete stessa".
Redazione Irno24 08/05/2020
Didattica a distanza, le date per ritirare il materiale scolastico a San Severino
Il Comune di Mercato San Severino ha diffuso le nuove date per la consegna del materiale scolastico della scuola primaria e dell'infanzia. I Dirigenti scolastici del 1° e 2° Circolo didattico, infatti, hanno definito un calendario per classe e per orario, al fine di continuare la didattica a distanza. Si raccomanda di non portare con sé i bambini, di indossare la mascherina, di rispettare le distanze interpersonali di almeno un metro, di evitare nel modo più assoluto assembramenti di persone anche lungo il tragitto dalla propria abitazione a scuola e viceversa.
Redazione Irno24 02/02/2024
Mercato San Severino si ripropone come "Borgo degli Innamorati"
Dal 10 al 14 febbraio 2024, sulla scia del successo dello scorso anno, Mercato San Severino diventa "Il Borgo degli Innamorati". Animazione, musica e rose rosse in via Guerrasio, via degli Orefici e piazza Garibaldi. Lunedì 12 febbraio, in particolare, ballo in maschera dalle ore 19:00; martedì 13, invece, alle ore 21:00, "San Valentine's aperitif in maschera".