Sanzionato a Montoro per scarico illecito di acque reflue domestiche al suolo

Controlli ad opera dei Forestali della stazione di Forino

Redazione Irno24 18/06/2020 0

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV), a seguito attività di controllo finalizzato al contrasto degli scarichi illeciti di acque reflue, hanno elevato una sanzione amministrativa a carico di un uomo di Montoro: lo stesso dalla sua abitazione provvedeva allo scarico diretto di acque reflue domestiche al suolo, in assenza di autorizzazione rilasciata dall’ente competente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/03/2021

Montoro, adesione al vaccino presso gli uffici mobili della Polizia Locale

Di seguito il programma di stazionamento, nelle singole frazioni di Montoro, dell’ufficio mobile della Polizia Locale, dotato di strumenti informatici e personale amministrativo in grado di fornire informazioni ed assistenza per esprimere il consenso e prenotare la propria adesione alla campagna vaccinale, che sarà operativa da lunedì 8 marzo, presso il punto vaccinale sito alla frazione Misciano.

Questa prima fase è dedicata alle persone ultraottantenni, nate fino al 31/12/1941. L’ufficio mobile toccherà le frazioni in cui ci sono più cittadini ancora non prenotati, mentre nelle altre frazioni i cittadini saranno raggiunti al singolo domicilio. Si ricorda che bisogna essere in possesso della Tessera Sanitaria.

Sabato 6 marzo dalle ore 15.30 alle 17.30 Frazione Preturo - antistante Chiesa Maria SS. Carmelo; Domenica 7 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12,00 Frazione Banzano - Piazza Sabino; Lunedì 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Frazione Piano - Sede Comunale ; Lunedì 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Frazione Borgo - Largo don Alfredo Iasozzi; Lunedì 8 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Frazione Torchiati - Sede Comunale; Lunedì 8 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Frazione San Pietro - Piazza Mercato.

"A tutti coloro che vorranno vaccinarsi - fanno sapere dal Comune - chiediamo di fare grande attenzione, perché la vaccinazione avviene su base volontaria e chi intende vaccinarsi dovrà manifestare la propria adesione. Il nostro impegno è massimo, la situazione è eccezionale, ma insieme possiamo vincere questa sfida e tornare a sperare in una vita normale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2021

Montoro, inaugurato hub della fondazione "Sistema Irpinia"

Questa mattina, alle ore 11:30, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della sede dell’Hub di "Sistema Irpinia", riferimento del Distretto Culturale Montoro-Solofra-Contrada-Forino, presso il Complesso Monumentale Santa Maria degli Angeli alla frazione Torchiati di Montoro.

Alla Fondazione "Sistema Irpinia", costituita nel Novembre 2019, è affidato il compito di fornire supporto ai Comuni, attraverso specifici servizi, per rafforzare l’identità socio-economica, storico-artistica e patrimoniale dei territori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2020

Droga nascosta nel divano e in altri punti della casa, arrestato 41enne a Montoro

I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno arrestato un incensurato del posto che aveva nascosto importanti quantitativi di hashish e marijuana all’interno della propria abitazione. Lo stratagemma è risultato inutile: i militari, dopo aver eseguito accurata perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto lo stupefacente occultato nella camera da pranzo all’interno del divano e di una parete attrezzata, ma anche in cucina tra i piatti della credenza e nel bagno all’interno di una specchiera.

Anche nel garage, tra pneumatici in disuso, i Carabinieri rinvenivano stupefacente ed alla fine il 41enne consegnava spontaneamente quello che custodiva all’interno della propria auto. Venivano pertanto sequestrati circa 200 grammi di stupefacenti, un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi. D’intesa con la Procura di Avellino, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...