Sanzionato a Montoro per scarico illecito di acque reflue domestiche al suolo

Controlli ad opera dei Forestali della stazione di Forino

Redazione Irno24 18/06/2020 0

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV), a seguito attività di controllo finalizzato al contrasto degli scarichi illeciti di acque reflue, hanno elevato una sanzione amministrativa a carico di un uomo di Montoro: lo stesso dalla sua abitazione provvedeva allo scarico diretto di acque reflue domestiche al suolo, in assenza di autorizzazione rilasciata dall’ente competente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/05/2020

Grosso incendio sulle colline di Montoro, interviene "Canadair"

In riferimento all'incendio sviluppatosi ieri in località Vallone della Morte/Sant'Andrea, a Montoro, il Servizio Protezione Civile Comunale si è immediatamente attivato, insieme al Comando di Polizia Municipale, richiedendo alla sala operativa provinciale della Protezione Civile l'invio di un elicottero per lo spegnimento. La vastità del rogo ha determinato - per coadiuvare le attività di spegnimento - la necessità di un "Canadair", giunto dall'aereoporto di Ciampino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2021

A Montoro parte il "Progetto Natale", tanti eventi fino al 9 Gennaio 2022

Il Comune di Montoro ha ufficializzato il programma integrale delle iniziative natalizie sul territorio. Gli eventi del cartellone "Progetto Natale 2021" avranno luogo fra l'11 Dicembre 2021 e il 9 Gennaio 2022. In agenda: mercatini tipici, rappresentazioni fiabesche, luminarie e spettacoli musicali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2020

Violazione normativa acque reflue, denunciato titolare di officina a Montoro

I Carabinieri Forestali di Forino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di un’officina meccanica di Montoro, ritenuto responsabile di violazione della normativa sulla raccolta delle acque reflue industriali. L’accesso ispettivo permetteva di constatare che l'uomo stava esercitando l’attività su un piazzale a cielo aperto, attiguo alla sua officina, in assenza di vasca di raccolta delle acque di prima pioggia. Oltre alla denuncia, è scattata la sanzione amministrativa per l’omessa compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...