Scoperta officina abusiva a Fisciano, denuncia e multa per il gestore
Violate anche le norme del Codice dell'Ambiente relative alla gestione dei rifiuti speciali
Redazione Irno24 24/11/2021 0
I militari della Stazione Carabinieri Forestali di Mercato San Severino e della Stazione Carabinieri di Fisciano hanno effettuato un controllo congiunto presso un’attività commerciale in via Vicinale Scorrimento Veloce a Fisciano. Il locale ispezionato è utilizzato quale officina meccanica per interventi di riparazione di veicoli ed infatti all’interno erano presenti ed in uso ponti sollevatori, compressore, sollevatore idraulico ed il banco da lavoro arredato di utensili.
Avviate le verifiche del caso, i Carabinieri hanno rilevato che il gestore non era in grado di esibire i titoli autorizzativi prescritti per l’esercizio dell’attività; l’autofficina è risultata priva di iscrizione all’albo delle officine meccatroniche e priva di autorizzazione sanitaria, quindi totalmente abusiva. Violate anche le norme del Codice dell’Ambiente relative alla corretta gestione dei rifiuti speciali.
Alla luce di quanto accertato, i militari hanno provveduto a porre sotto sequestro i locali utilizzati per l’officina ed i macchinari da lavoro, destinati, questi ultimi, alla confisca. L’autore è stato deferito all'Autorità Giudiziaria e gli sono state contestate inoltre, a vario titolo, sanzioni amministrative per un totale di circa 9.000 euro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/12/2021
Fisciano, il 4 Gennaio apertura straordinaria 8-20 del centro vaccinale
Il centro vaccinale di Fisciano, il 4 Gennaio, in via straordinaria, sarà aperto dalle ore 8 alle ore 20 per la somministrazione no stop di 1000 dosi di vaccino anti Covid. I cittadini che si sono prenotati tramite il numero 0899501590 o il sito del Comune saranno convocati con un messaggio sul numero indicato all’atto della prenotazione. Nel messaggio sarà indicata per ogni utente l’ora in cui presentarsi al centro vaccinale.
Redazione Irno24 22/04/2020
"Serrata" anche per Fisciano e Montoro nei prossimi giorni di festa
Così come Pellezzano, altri comuni della Valle dell'Irno "chiudono" in vista del 25 Aprile e del 1° Maggio per contrastare la diffusione del Coronavirus. Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, con propria ordinanza dispone nei giorni di Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2020 la chiusura di tutte le attività commerciali, incluse le rivendite di generi alimentari, eccezion fatta per le farmacie, le parafarmacie in sintonia con il turno festivo, le edicole e i tabacchi.
Linea ancora più rigida a Fisciano, dove il Sindaco Sessa, per i giorni 25-26 Aprile e 1 Maggio, ha disposto la chiusura di tutte le attività "consentite dalle norme emesse da organi sovraordinati", eccetto le farmacie di turno.
"Poichè gli attuali dati sulla diffusione del contagio sono incoraggianti - scrive Sessa - e potrebbero generare un rilassamento nei riguardi delle restrizioni, visto l’avvicinarsi di giorni di festa, ho ritenuto opportuno emettere un’ordinanza di chiusura delle attività commerciali, onde scongiurare comportamenti scellerati che ci riporterebbero alla situazione di due settimane fa".
Redazione Irno24 04/06/2024
Fisciano celebra il bronzo di Michela Landi agli europei di scherma
"Sono felice ed onorato di congratularmi, ancora una volta, con Michela Landi, nostra straordinaria concittadina, per la vittoria della medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Scherma Under 23 nella disciplina della Sciabola Femminile. Il suo successo riempie di orgoglio me e tutta la nostra comunità".
Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.