Scoperta officina abusiva a Fisciano, denuncia e multa per il gestore

Violate anche le norme del Codice dell'Ambiente relative alla gestione dei rifiuti speciali

Redazione Irno24 24/11/2021 0

I militari della Stazione Carabinieri Forestali di Mercato San Severino e della Stazione Carabinieri di Fisciano hanno effettuato un controllo congiunto presso un’attività commerciale in via Vicinale Scorrimento Veloce a Fisciano. Il locale ispezionato è utilizzato quale officina meccanica per interventi di riparazione di veicoli ed infatti all’interno erano presenti ed in uso ponti sollevatori, compressore, sollevatore idraulico ed il banco da lavoro arredato di utensili.

Avviate le verifiche del caso, i Carabinieri hanno rilevato che il gestore non era in grado di esibire i titoli autorizzativi prescritti per l’esercizio dell’attività; l’autofficina è risultata priva di iscrizione all’albo delle officine meccatroniche e priva di autorizzazione sanitaria, quindi totalmente abusiva. Violate anche le norme del Codice dell’Ambiente relative alla corretta gestione dei rifiuti speciali.

Alla luce di quanto accertato, i militari hanno provveduto a porre sotto sequestro i locali utilizzati per l’officina ed i macchinari da lavoro, destinati, questi ultimi, alla confisca. L’autore è stato deferito all'Autorità Giudiziaria e gli sono state contestate inoltre, a vario titolo, sanzioni amministrative per un totale di circa 9.000 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/02/2020

Presentato il programma del Carnevale Fiscianese

Nel corso di una conferenza stampa, questa mattina, è stato presentato a Fisciano il programma del Carnevale. Ecco le parole del Sindaco, Vincenzo Sessa: "Quest'anno, grazie al contributo della Pro Loco, dell'associazione 84084 e altre realtà del nostro territorio, ci sarà una programmazione ricca di appuntamenti. Saranno coinvolti i bambini delle scuole che sfileranno per le strade cittadine.

La novità di quest'anno è un bus che, percorrendo le frazioni del territorio, permetterà a tutti di partecipare ai festeggiamenti del Carnevale. Abbiamo pensato di mettere in campo quest'evento per dare un altro segnale di vicinanza alle famiglie, promuovendo iniziative per lo svago e il divertimento dei più piccoli".

I dettagli del programma sono stati illustrati dal Presidente della Pro Loco, Donato Aliberti: "Giovedì 20 e Venerdì 21 le sfilate delle scuole del territorio. Sabato 22 mattina, due autobus attraverseranno le frazioni di Fisciano con mascotte ed animatori per portare allegria in tutte le piazze, con fermata conclusiva a Lancusi dove alle 15 ci sarà la sfilata dei carri e il gran concerto bandistico Città di Fisciano. Domenica 23 chiuderemo a Nocelleto con una manifestazione dedicata ai bambini".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2021

Ai Giardini Napoli di Penta la kermesse "dLiveMedia in tour 2021 - Racconti d'estate"

"A Palazzo di Città, stamane, abbiamo presentato in conferenza stampa, insieme a dLiveMedia, il calendario degli Eventi di dLiveMedia in tour 2021 - Racconti d'estate.

Da sempre vicini alle attività di dLiveMedia, anche in questo periodo particolare di ripartenza, dopo uno stop forzato a causa della pandemia, abbiamo dato il nostro supporto istituzionale rendendoci disponibili ad ospitare quattro incontri con personaggi di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo nella suggestiva cornice dei Giardini Rocco Napoli di Penta.

Gli incontri vedranno la partecipazione degli attori Chiara Francini e Filippo Nigro e dei musicisti Roby Facchinetti e Gianni Togni. Gli eventi, gratuiti, si terranno dal 30 giugno al 9 luglio e saranno svolti nel pieno rispetto della normativa anti Covid". Ne dà notizia il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2020

Una positività alla frazione Villa di Fisciano

"Devo comunicarvi che c’è un secondo concittadino, della frazione Villa, risultato “positivo” al tampone Covid-19. Le sue condizioni non destano preoccupazioni ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Mercato S. Severino".

Lo scrive su Facebook il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

"La famiglia, già dai primi sintomi del contagiato, è stata preventivamente messa in quarantena domiciliare. Abbiamo da subito ricostruito i contatti avuti nel periodo di monitoraggio previsto e provveduto a comunicare, in sinergia con la competente Asl, ai Sindaci di riferimento i pochissimi contatti avuti, essendo lo stesso a casa in ottemperanza alle disposizioni governative".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...