Siano, chiarimento del sindaco sui dati dei contagi

Nel numero comunicato da unità di crisi anche secondi e terzi tamponi

Redazione Irno24 06/12/2020 0

In relazione ai 45 positivi riportati da alcuni organi di stampa, arriva il chiarimento del primo cittadino di Siano, Giorgio Marchese. "Abbiamo scoperto che il numero comunicato dall’unità di crisi agli organi di stampa comprende nei positivi anche le persone che sono state sottoposte a secondi e terzi tamponi e che purtroppo continuano ad essere affetti da Covid.

Detto questo, vi preciso ancora una volta che i numeri emessi con il bollettino del COC sono aggiornati in tempo reale anche grazie alla collaborazione dei medici di base, che puntualmente ogni giorno comunicano i nuovi positivi o negativi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/07/2025

Siano, consegna della cittadinanza onoraria all'Arcivescovo di Toronto

"Sabato 19 e domenica 20 luglio, accoglieremo l'Arcivescovo di Toronto, cardinale Frank Leo, le cui radici familiari appartengono alla nostra amata terra di Siano". Lo annuncia sui social il sindaco, Giorgio Marchese. Alle ore 18:00 di sabato, accoglienza del cardinale in Piazza IV Novembre; alle 20:00, in aula consiliare "Siani", la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria. Domenica, ore 20:00, Santa Messa presso la chiesa di San Rocco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2020

Atti di vandalismo a Siano, il sindaco: "Inciviltà fa il suo corso ai danni della collettività"

"Cari sianesi - scrive il sindaco Marchese sui social - Ancora una volta devo constatare come l’inciviltà faccia il suo corso ai danni dell’intera collettività. Questo gesto gravissimo e ignobile è emblema di totale mancanza di rispetto per il bene pubblico. In questi anni abbiamo cercato di far passare messaggi chiari: si governa la città tutti insieme, cittadini e cittadine con l’amministrazione.

Il Sindaco può impegnarsi allo stremo, ma da solo non riuscirà mai a risolvere questi problemi. A tutti chiedo uno scatto di amore per gli altri, un impegno maggiore per il bene della città, chiedo di insegnare ai propri figli un sistema di valori sano, l’amore per la bellezza, per la nostra storia e per il nostro presente".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2024

A Siano arriva don Tonino Palmese, prete anticamorra

Taglio del nastro, sabato 2 marzo, per il primo di tanti appuntamenti sulla legalità, voluti dall’Associazione Legalità e Futuro di Siano. L’incontro è previsto per le ore 11:00 presso la sede della Misericordia di Siano. Ospite e relatore della giornata don Tonino Palmese, prete che ha speso e continua a spendere la sua vita per la legalità, sulle orme di don Bosco e mons. Tonino Bello.

A Napoli, don Tonino Palmese è sempre pronto ad ascoltare chi ha bisogno, al fianco di madri, padri, fratelli e sorelle delle vittime innocenti della criminalità organizzata. E' docente di Teologia all’Università Pontificia di Napoli, di Pedagogia all'Università suor Orsola Benincasa, direttore dell’Ufficio Giustizia e Pace della diocesi di Napoli, Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, coordinatore regionale dell’associazione Libera.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...