Siano, interventi di rifacimento della segnaletica stradale

Ai cittadini viene richiesto il rispetto del codice e degli spazi pubblici

Redazione Irno24 24/03/2021 0

Continuano gli interventi per il rifacimento della segnaletica stradale messi in campo dall’amministrazione Comunale di Siano con il comando della Polizia municipale, guidato dal Comandante Salvatore Dionisio. L'obiettivo è quello di garantire sicurezza nella circolazione e mantenere il paese pulito e in ordine.

A questo proposito si chiede a tutti i Cittadini una fattiva collaborazione partendo da semplici gesti quotidiani: il rispetto del codice della strada e della segnaletica, che troppo spesso viene meno creando disordine e pericolo, e il rispetto degli spazi pubblici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/07/2021

Siano, l'appello del Sindaco per la restituzione dell'oro di San Rocco

"Sembrerebbe che dopo un furto avvenuto a Salerno ai danni della Banca Campania Centro sia stato sottratto anche l'oro di San Rocco. Quell'oro - scrive il sindaco di Siano, Marchese - è pieno di fede e di preghiere di un intero popolo devoto al suo Santo Patrono.

Il mio appello è rivolto agli autori di questo gesto: ritornate sui vostri passi, lasciatelo da qualche parte, fatelo ritrovare e facciamo in modo che ritorni al nostro adorato San Rocco. Il valore di quegli oggetti rappresenta per il Popolo Sianese un pezzo importante dell’identità e della storia della comunità. Sono vicino a Don Crescenzo e a tutti i fedeli addolorati e colpiti da questo sacrilegio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2023

Controllore bus accoltellato su tratta Siano-Salerno, la denuncia Ugl

Un nuovo e preoccupante episodio di violenza ai danni di un controllore si è verificato questa mattina sulla tratta Siano-Salerno, a bordo del bus della linea 9 di Busitalia. Durante il suo turno di servizio, il controllore è stato brutalmente accoltellato da un giovane viaggiatore.

Al momento, l'operatore si trova ricoverato presso l'ospedale di Cava de' Tirreni, dove ha ricevuto le cure mediche per lievi tagli alla mano e graffi sul retro del collo. Le sue condizioni sono sotto controllo e si sta riprendendo, tuttavia è comprensibilmente provato e impaurito a causa di questo grave attacco.

"Questa ennesima aggressione ad un controllore del settore dei trasporti richiama l'attenzione su un problema diffuso, che mette a rischio la sicurezza e il benessere dei lavoratori e dei passeggeri. È imperativo agire immediatamente per porre fine a questa ondata di violenza inaccettabile", ha detto Gabriele Giorgianni, segretario generale dell'Ugl Autoferrotranvieri di Salerno.

"Le forze dell'ordine svolgono un ruolo fondamentale nella salvaguardia della sicurezza pubblica e chiediamo un supporto più efficace e costante da parte loro. È necessaria una presenza attiva di agenti di polizia o di sicurezza a bordo dei mezzi pubblici, in particolare nelle tratte e negli orari più critici, al fine di prevenire e contrastare gli atti di violenza contro i controllori.

Inoltre, come sindacato, sollecitiamo un incremento dei controlli a terra. È indispensabile effettuare selezioni più rigorose durante l'accesso ai mezzi pubblici, allo scopo di impedire l'ingresso a bordo di individui poco raccomandabili e potenzialmente pericolosi. Questi controlli devono essere svolti con attenzione e rispetto dei diritti dei cittadini, ma anche con l'obiettivo di garantire un ambiente sicuro per tutti gli utenti del trasporto pubblico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2021

Covid in espansione a Siano, Marchese chiede il rispetto delle regole

"Cari concittadini, pubblico un bollettino che forse non abbiamo mai visto dall'inizio della pandemia ad oggi. Il contagio è in aumento ovunque e anche nella nostra comunità si sta espandendo in modo preoccupante.

Ho già sollecitato l’unita di crisi ed il prefetto per incrementare i controlli sul territorio. A voi tutti chiedo di continuare a rispettare di più le regole con ancora maggiore attenzione". Così il sindaco di Siano, Marchese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...