Siano, l'accensione dell'albero dà il via agli eventi natalizi 2023
Appuntamento in piazza A. Moro, mentre la Casa di Babbo Natale è in villa comunale
Redazione Irno24 06/12/2023 0
Definito il calendario delle iniziative in programma a Siano per questo Natale 2023. Si comincia l'8 dicembre con l'accensione dell'Albero in piazza A. Moro, mentre in Villa Comunale a via Spinelli è previsto l'allestimento della Casa di Babbo Natale, con artisti di strada e "Christmas Song Live". Chiusura il 6 gennaio 2024 con la Lotteria dell'Epifania.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/03/2021
Milletrecento uova di Pasqua per i bambini ed i ragazzi di Siano
Anche quest’anno in occasione delle festività Pasquali, l’Amministrazione Comunale di Siano ha deciso di distribuire un uovo pasquale in dono a tutti i bambini e ragazzi residenti a Siano (nati dal 2007 al 2020). La distribuzione, che inizia oggi e continuerà nei prossimi giorni, sarà a cura delle associazioni Misericordia e Croce Azzurra. Ai volontari e a tutti i Bambini va l’augurio di una Buona Pasqua di Speranza.
Redazione Irno24 12/06/2022
Seconda edizione di "Siano Rifiorita", domande entro il 18 Luglio
Dal 12 Giugno al 1° Agosto 2022, i residenti a Siano sono chiamati ad esporre, su balconi, vetrine o porticati, le proprie creazioni floreali, partecipando così alla 2a edizione di "Siano Rifiorita". Le domande di partecipazione, debitamente compilate, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18 Luglio 2022.
Redazione Irno24 21/05/2025
Siano, si avvicina sempre più l'obiettivo della differenziata al 70%
"Il Comune di Siano - si legge sui canali social dell'Ente - ha raggiunto un importante risultato: la raccolta differenziata ha toccato quota 68,47%. Questo successo è il risultato dell'impegno costante e sinergico dell'Amministrazione comunale, dei tecnici comunali e dell'azienda affidataria del servizio, Velia Ambiente SRL.
Grazie a una pianificazione attenta e a un lavoro quotidiano sul territorio, siamo sempre più vicini all'obiettivo del 70%, una soglia che rappresenta non solo un dato statistico, ma un passo significativo verso una gestione sostenibile dei rifiuti. Per consolidare e migliorare ulteriormente questi risultati, l'Amministrazione avvierà nuove campagne di controllo e sensibilizzazione, mirate a promuovere comportamenti virtuosi e a garantire la salvaguardia del territorio".