Siano piange la scomparsa del Vescovo Illiano

Fu parroco di Santa Maria delle Grazie

Redazione Irno24 06/02/2020 0

Saranno celebrati Sabato 8 Febbraio i funerali di Mons. Gioacchino Illiano, Vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno scomparso a 84 anni. Originario di Bacoli (NA), fu parroco di Santa Maria delle Grazie a Siano.

"La morte di Mons. Gioacchino Illiano è una perdita dolorosa per tutta la comunità di Siano - si legge sulla pagina facebook dell'Amministrazione Comunale - La sua opera di sacerdote e di cittadino, per oltre mezzo secolo, ha inciso molto nella vita e nel cammino di questa comunità.

Tutti i cittadini sianesi nel corso degli anni hanno trovato in lui una guida onnipresente, autorevole, sicura, operosa, non solo nel campo spirituale ma anche nell'attività civile e sociale, sempre per il bene del suo popolo. Tutta la cittadinanza si associa al dolore della famiglia. Riposa in pace, Don Gioacchino".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/06/2023

Riapre a Siano il cantiere della strada Sopracase, c'è nuova ditta

Riprendono a Siano - rende noto il Comune - i lavori della strada Sopracase, dopo il periodo di sospensione dovuto al sequestro dell’area per l’incidente sul lavoro del gennaio 2021. Dopo il via libera della Procura, l’Ufficio Tecnico ha risolto il contratto con la ditta appaltatrice e ha riappaltato l’opera, scorrendo la graduatoria di gara.

Il contratto con la nuova ditta è stato sottoscritto e da lunedì 5 giugno si procede. Riparte un’opera pubblica indispensabile per la riqualificazione dell’area pedemontana sud e del centro storico di Siano. Il completamento è previsto per l’estate del 2024.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2022

Siano, spettacolo di danza delle allieve di Loredana Di Filippo

Una serata sotto le stelle Domenica 26 Giugno alle ore 20:00 in piazza Aldo Moro a Siano. Loredana Di Filippo vedrà le allieve della sua scuola di danza esibirsi in occasione del saggio spettacolo di fine anno. "La mia scuola - afferma la Di Filippo, che con la sua esperienza trentennale rappresenta una sorta di istituzione sul territorio - è nata con lo scopo di divulgare la conoscenza e lo studio della danza classica".

Nel corso dell'evento, che regalerà alla cittadinanza un vero e proprio incontro con l'arte, ci sarà il "passo d’addio" di una delle migliori allieve della scuola, Fortunata Riccio. A presentare la serata la dott.ssa Tania Navarra, ex allieva, oggi professionista affermata con la passione per la danza e l’arte, e Pasquale Petrosino, direttore marketing "Scena Teatro" nonchè giornalista. Una serata all’insegna della cultura e del bello, segno indiscusso di una società che guarda avanti nonostante le guerre e le pandemie.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2021

Siano, il 21 Giugno in Piazza Borsellino la Festa della Musica

Lunedì 21 giugno 2021, a Siano, in Piazza Borsellino, dalle 18:00 alle 23:45, è in programma la Festa della Musica. Parteciperanno gli artisti Giulia D'Alessandro, Giovanni Botta, Kensa, GerAsk, Pino Apicella, MikeSueg, Germanogruppozed, Francesco Spinelli, The Recoveries, Noxi, Mera, Invidia. L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...