Solofra, dal 7 agosto chiusura canna autostradale Monte Pergola
Il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo ricadente nelle strade interne
Redazione Irno24 04/08/2023 0
Anas comunica la chiusura della canna autostradale Monte Pergola, dal 7 agosto fino all'8 settembre, esclusi i giorni festivi e prefestivi, nella fascia oraria dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Pertanto - fa sapere il Comune di Solofra - il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo ricadente nelle strade interne dei territori comunali di Solofra e di Serino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/07/2024
A Solofra la Compagnia GdF, soddisfazione del sindaco Moretti
"Apprendo con soddisfazione e orgoglio - scrive il sindaco Nicola Moretti - dell'istituzione della Compagnia della Guardia di Finanza di Solofra. Rivolgo le mie più sincere congratulazioni al Colonnello Salvatore Minale, al Luogotenente C.S. Francesco Senatore e a tutta la Tenenza della GdF per il loro prezioso lavoro. Al Tenente Elisa Marzo, reggente fino all'assunzione del comando da parte del Capitano Angelo Pinto, vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro".
Redazione Irno24 22/05/2025
Solofra, lavori a spartitraffico sul Raccordo: limitazioni fino al 13 giugno
Il Comune di Solofra rende noto - sulla base di un'ordinanza Anasa - che saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria sullo spartitraffico centrale del Raccordo Autostradale 2 di Avellino, nel tratto compreso tra il km 8+135 e il km 14+000, carreggiata direzione Salerno.
Dal 22 maggio al 13 giugno, periodo dell'intervento, il traffico sarà deviato sulla carreggiata opposta (direzione Avellino) con opportuni restringimenti di corsia e riduzione della velocità a 30 km/h. Saranno installate apposite segnalazioni luminose, dispositivi di deviazione e, se necessario, indicazioni per itinerari alternativi, inclusa l'uscita obbligatoria agli svincoli di Fisciano e Montoro Sud.
Redazione Irno24 24/06/2025
Solofra, dal 1° luglio il nuovo piano di raccolta differenziata
A partire dal 1° luglio, a Solofra, sarà attivato ufficialmente il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti. Le etichette identificative sono attualmente in fase di spedizione e saranno recapitate direttamente presso il domicilio di ciascun cittadino, operazione che si concluderà entro il 15 luglio. Si precisa che i controlli inizieranno soltanto dopo che tutte le etichette saranno state consegnate. Tuttavia, ogni cittadino è tenuto, già dal 1° luglio, a rispettare le modalità corrette di conferimento e differenziazione dei rifiuti.
Per quanto riguarda il ritiro di pannolini, pannoloni e sacche per stomia, è necessario prenotare il servizio contattando Irpinia Ambiente al numero verde 800 901 628 oppure al numero diretto 0825 784549. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 16:00, e il sabato dalle 08:00 alle 14:00. Si precisa che questi rifiuti possono essere conferiti in due giorni distinti: il lunedì, insieme all’indifferenziato, e il giovedì, tramite il servizio dedicato su prenotazione.