Solofra, iniziano i lavori in località Campo del Lontro
Saranno realizzati con fondi comunali
Redazione Irno24 31/05/2021 0
Si è conluso l'iter amministrativo di approvazione e affidamento dei servizi tecnici e dei lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità veicolare a senso unico alternato di Via Campo del Lontro.
A partire da Giovedì 3 Giugno, l'Ufficio Tecnico del Comune di Solofra darà inizio ai lavori, così come previsti dal progetto esecutivo approvato. I lavori saranno realizzati con fondi comunali.
Il Comune di Solofra, inoltre, è in attesa del finanziamento da parte della Protezione Civile nazionale per un intervento di più ampio respiro che interesserà l'intera strada di Campo del Lontro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/04/2020
Covid-19, tutti negativi i primi test rapidi a Solofra sui contatti stretti dei casi positivi
L'ASL Avellino ha elaborato il progetto "Combattiamo il virus sul territorio", un piano programmato di screening tramite test rapidi e visite mediche a domicilio, per i contatti stretti dei casi Covid positivi. Ieri mattina - fa sapere il Sindaco di Solofra, Michele Vignola - sono stati effettuati sul nostro territorio i primi test rapidi che hanno avuto tutti esito negativo. Questi test rapidi sierologici continueranno nei prossimi giorni.
Ha avuto inizio anche l'esecuzione dei test rapidi da parte dei Medici di medicina generale della Città di Solofra, forniti dalla Provincia di Avellino, al cui programma il Comune ha aderito nelle settimane scorse. Tali test rapidi saranno da considerarsi uno screening utile all'individuazione di casi da attenzionare all'ASL ed effettuati su indagine dei suddetti medici.
Redazione Irno24 03/12/2024
Solofra, i Carabinieri addobbano l'albero insieme ai bimbi dell'asilo nido
In vista delle imminenti festività natalizie, i Carabinieri della Stazione di Solofra e del Nucleo Forestale di Serino hanno fatto visita ai piccoli ospiti e ai docenti di un asilo nido della città conciaria. Un incontro che ha unito l’atmosfera festosa del Natale con l’importanza dell’educazione ambientale, trasmettendo un messaggio di vicinanza e comunità.
In tale occasione, i Carabinieri hanno donato un abete rosso, ricevuto dai Vivai Regionali. L’albero, simbolo di vita e speranza, è stato al centro di un momento di condivisione che ha visto bambini e docenti impegnati con entusiasmo ad addobbarlo, decorandolo con creatività e cura. L’iniziativa, nata nell’ambito degli incontri di prossimità promossi dall’Arma dei Carabinieri, ha voluto anche sensibilizzare i più piccoli all’importanza della natura e della cura dell’ambiente.
La giornata si è conclusa con sorrisi, abbracci e una forte emozione che ha unito grandi e piccini, confermando il ruolo fondamentale dell’Arma nel tessuto sociale della comunità. Un segnale di come la vicinanza e il dialogo possano essere strumenti preziosi per costruire un futuro migliore.
Redazione Irno24 13/06/2021
Open days Pfizer a Solofra e Montoro nei giorni 16 e 18 Giugno
Sono aperte da oggi 13 giugno 2021 alle ore 11.00 le prenotazioni per aderire agli Open Day Pfizer promossi dall’Asl di Avellino per mercoledì 16 e venerdì 18 giugno presso tutti i 22 Centri Vaccinali territoriali della provincia (fra cui Montoro e Solofra).
L’iscrizione è aperta a tutti i cittadini, residenti in provincia di Avellino, a partire dai 12 anni. Per aderire all’Open Day è possibile prenotarsi sulla piattaforma http://opendayvaccini.soresa.it fino ad esaurimento posti.