Solofra, messa in sicurezza del costone in località Castelluccia

Lavori necessari per poter riaprire la strada che porta al Santuario dell'Assunta

Redazione Irno24 21/06/2023 0

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso in località Castelluccia, indispensabili per poter finalmente riaprire la strada che porta al Santuario dell’Assunta e che collega Solofra ad Aiello del Sabato.

L’arteria stradale è chiusa da ben sette anni, a causa del pericolo di caduta massi dal versante collinare che ne inibiva l’accesso. Il lavoro, che avrà una durata complessiva di 330 giorni, è estremamente delicato: per questo è stato affidato a una ditta specializzata che dovrà installare barriere paramassi in quota, grazie ai propri operai formati in interventi con tecniche alpinistiche. Prima dell’apposizione delle barriere, gli operai sono attualmente impegnati negli sganci controllati dei massi più franosi.

Per questo motivo, il sindaco di Solofram Nicola Moretti, avvisa la cittadinanza di non avvicinarsi assolutamente alla zona dell’intervento durante la fase di cantiere.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/10/2020

Sorpresi a rubare all'isola ecologica di Solofra, in manette camionisti iraniani

Furto aggravato in concorso è il reato di cui dovranno rispondere due autotrasportatori di origini iraniane, un 36enne ed un 52enne, tratti in arresto dai Carabinieri della Stazione di Solofra, che hanno operato unitamente a personale della Polizia Locale.

Durante la scorsa notte, i militari hanno bloccato in flagranza di reato i due che, dopo aver divelto la rete di recinzione e danneggiato i cassoni dell'isola ecologica comunale, si erano impossessati di vari capi di abbigliamento nonché di piccoli elettrodomestici. Condotti in Caserma, sono stati arrestati. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2025

Lavori fibra danneggiano cavo illuminazione a Solofra, disagi in via Guarini

Il Comune di Solofra informa la cittadinanza che, a seguito dei lavori di scavo per la posa della fibra ottica, un cavo della pubblica illuminazione è stato involontariamente danneggiato. Di conseguenza, il servizio di illuminazione pubblica nella zona S. Andrea, lungo il tratto di via Guarini, non è attualmente garantito. L'ufficio tecnico è già al lavoro per risolvere il problema, il ripristino del servizio è previsto entro 24/48 ore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2020

Nuovi casi di Coronavirus a Solofra e Montoro

Nell'ambito delle attività di profilassi in corso, rispetto al caso del 17 Ottobre, riguardante un nucleo familiare di complessive 7 persone, registriamo ulteriori 2 tamponi con esito positivo al Covid-19. Lo scrive il sindaco di Solofra, Vignola. Sono quindi 6 i concittadini positivi al Coronavirus. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825582403.

Dobbiamo con dispiacere comunicare - fa sapere il sindaco di Montoro, Giaquinto - che due nostre concittadine sono risultate positive al tampone. La prima è ricoverata all’Ospedale Moscati di Avellino, mentre l’altra è già in isolamento da diversi giorni poiché contatto stretto di soggetto positivo e leggermente sintomatica. Al momento abbiamo un totale di 8 soggetti positivi nel nostro territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...