Spacciatore 28enne arrestato dai Carabinieri di Salerno
Il giovane custodiva quasi 700 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi
Redazione Irno24 07/03/2023 0
Nella giornata di ieri, i militari del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato in flagranza F.D., 28enne di Pontecagnano, per detenzione - ai fini di spaccio - di stupefacente. Il giovane è stato trovato in possesso di 680 grammi di cocaina, suddivisa in panetti e dosi, nonchè di materiale per il confezionamento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/05/2020
Truffe ad anziani durante pandemia, Questore di Salerno adotta decine di provvedimenti
Nonostante il periodo di emergenza sanitaria ed il conseguente lockdown, è proseguita l’attività della Polizia di Stato volta alla prevenzione e repressione dell’illegalità sul territorio provinciale. Il Questore di Salerno ha inoltrato all’Autorità Giudiziaria, nel mese di maggio, 5 proposte di Sorveglianza Speciale nei confronti di altrettante persone che, registrando a loro carico numerosi pregiudizi di polizia, hanno dimostrato di essere particolarmente inclini a violare le leggi e con ciò rappresentare un pericolo per la collettività.
Per lo stesso motivo, il Questore ha inoltrato richiesta al Tribunale di Salerno per l’aggravamento di misure di prevenzione già in corso, considerato il perdurare delle condotte antigiuridiche dei soggetti sottoposti, che ha reso necessario richiedere l’inasprimento della misura.
Nello stesso periodo il Questore ha emesso 26 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di soggetti pluripregiudicati che, fuori dal proprio luogo di residenza, hanno posto in essere truffe o tentativi di truffa nei confronti degli anziani, approfittando della loro vulnerabilità, violando altresì le misure di contenimento della diffusione del contagio da Coronavirus, allontanandosi dal proprio domicilio senza una giustificata motivazione.
Infine, sono stati 48 i provvedimenti di Avviso Orale nei confronti di altrettanti pregiudicati che, in particolare in questo periodo, hanno manifestato spregio verso le regole del vivere civile, contravvenendo alle misure di contenimento della diffusione del contagio.
Redazione Irno24 16/08/2023
Elude controllo stradale e aggredisce i Carabinieri, arrestato salernitano
Il 12 agosto, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza, F.V. per violenza, minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito di un controllo alla circolazione stradale, l'uomo è fuggito e, una volta bloccato, si è rifiutato di fornire le generalità, aggredendo un militare.
Redazione Irno24 22/03/2023
Perdita su condotta adduttrice, zone collinari di Salerno a secco il 24 Marzo
La società Ausino comunica che, avendo riscontrato un’ingente perdita sulla condotta adduttrice integrativa nel tenimento di Giffoni Sei Casali, al fine di poter procedere con la riparazione dovrà sospendere l’erogazione idrica dalle 7:00 alle 17:00 di Venerdì 24 Marzo. Tale sospensione interesserà le zone servite da Sistemi Salerno, con le modalità di seguito riportate;
a partire dalle ore 7:00 circa sarà sospesa l’erogazione idrica alle seguenti zone: Ogliara, Montecasino, Via Breccia, Via Fuardo, S.Angelo di Ogliara, Via Cavolella, Ariella, Pastorano, Casa Roma, Casa Leone, Via Torre Bianca, palazzine Di Maio, Rufoli, Giovi Casa Gallo, Casa Gallo di Brignano, Brignano (Superiore, Inferiore, Piezzo), Via Casa Manzo, Via Altimari, parte alta di via Sichelgaita;
a partire dalle ore 14,00 circa, in funzione dei volumi idrici accumulati nei serbatoi a servizio di Giovi e di Casa Manzo (a tal fine si raccomanda l’utenza di ridurre al minimo i consumi), sarà sospesa l’erogazione idrica anche alle seguenti zone: S.Nicola, Bottiglieri, Casa Gallo (parte bassa), Piegolelle, S.Bartolomeo, S.Croce, Casa Di Giacomo, Casale, Casa D’Amato, Casa Polla, Casa Parisi, Casa Postiglione, Giovi Canali, Casa Rocco, Casa Vicinanza, Casa de Rosa, Incarto, Ponte Guazzariello, Altimari, Via Panoramica, Via Casa Marsiglia di Giovi, Via Vecchia di Giovi. Potrebbero verificarsi depressioni idriche nelle zone di Matierno.
Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per le ore 23:00 del giorno 24 Marzo. Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.