Stadio Arechi, c'è l'ok della Commissione di Vigilanza per aumentare i posti

Napoli: "Già dalla prossima partita si potrà vedere una presenza di pubblico molto importante"

Redazione Irno24 24/02/2022 0

"La Commissione Provinciale di Vigilanza, che si è riunita questo pomeriggio allo Stadio Arechi per un sopralluogo della struttura, ha preso visione delle operazioni messe in atto dal Comune e ha dato parere favorevole per l'ampliamento della possibilità di ospitalità del pubblico.

I posti passano da 26500 a 29740 e questo è stato possibile grazie ai tornelli che sono stati aggiunti ed alle operazioni che sono state compiute ai vari livelli per la sicurezza. Credo che quindi già dalla prossima partita si potrà vedere una presenza di pubblico molto importante perchè la squadra lo merita". Lo dichiara il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/09/2021

La Salernitana presenta la rosa ufficiale 21/22 all'Arechi

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che domani, lunedì 6 settembre, alle ore 16:00, presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno, si svolgerà la presentazione della rosa ufficiale 2021/2022 ad eccezione dei calciatori impegnati con le rispettive rappresentative nazionali.

I tifosi potranno accedere allo Stadio ‘Arechi’ gratuitamente fino ad esaurimento dei posti disponibili soltanto previa esibizione del Green Pass e in ottemperanza alle ultime disposizione del D.L. 105 del 23 luglio 2021 che recita:

«Per la partecipazione del pubblico agli eventi e alle manifestazioni sportive all’aperto, con le linee guida di cui all’articolo 5, comma 2, del decreto-legge 22 aprile 2021 n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, è possibile prevedere modalità di assegnazione dei posti alternative al distanziamento interpersonale di almeno un metro».

Si specifica che anche in caso di tampone molecolare effettuato 48 ore prima della gara è necessario presentare il Green Pass provvisorio automaticamente generato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2024

Per la retroguardia della Salernitana c'è Pellegrino, arriva dal Milan

Movimenti di mercato senza sosta in casa Salernitana. La società, infatti, comunica tramite i canali ufficiali di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Milan per il trasferimento, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, del difensore classe ’02 Marco Pellegrino. Il calciatore indosserà la maglia numero 24. Un altro innesto in retroguardia, dopo quello del greco Pasalidis.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 16/05/2024

Salernitana-Verona, ultimo atto all'Arechi: vincere per evitare record negativo

Lunedi pomeriggio, alle 18:30, i tifosi granata saluteranno la massima categoria con l’ultima partita casalinga contro il Verona. Gli scaligeri sono a 34 punti, a +2 sulla zona retrocessione, e quindi ancora in piena lotta salvezza; i granata, ormai già in B, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in un 2024 da brividi e, si spera, proveranno a chiudere con dignità una stagione totalmente fallimentare.

Il Verona è l’unica squadra assieme alla Lazio ad aver perso contro i granata in questo campionato e rappresenta anche l’ultima vittoria in ordine cronologico per gli uomini di Colantuono (all'epoca c'era Inzaghi), conquistata lo scorso 30 dicembre al Bentegodi. Ora l’obiettivo è evitare il record negativo di punti nella storia della Serie A a 20 squadre; inoltre, negare una gioia ai rivali scaligeri dovrebbe essere un ulteriore stimolo per chiudere in maniera quanto meno dignitosa l’annata. Si è anche alla ricerca della prima gara casalinga senza gol al passivo.

Marco Di Bello da Brindisi è stato designato per arbitrare il match dell’Arechi, lo stesso fischietto che nel lontano 2011 diresse la finale playoff d’andata di Serie C tra le due compagini, persa 2-0 dai granata allenati da Breda. Sette i precedenti totali tra l’arbitro pugliese e la Salernitana, in nessuno di questi è arrivata la vittoria tra le mura amiche per la Bersagliera.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...