Sventato furto in supermercato Montoro, malviventi fuggono alla vista dei CC
L'autocarro su cui erano a bordo è risultato rubato qualche giorno fa nel salernitano
Redazione Irno24 05/10/2022 0
Diverse telefonate, ieri sera, hanno segnalato ai Carabinieri un autocarro con dei soggetti che, a viso coperto, si aggiravano nel centro abitato di Montoro, probabilmente con l’intento di perpetrare furti nella zona.
Verso mezzanotte, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha intercettato il veicolo sospetto, fermo nei pressi di un noto supermercato: probabilmente i malviventi, notata la presenza delle varie “Gazzelle” fatte convergere sul posto, hanno preferito desistere dal loro intento e fuggire a piedi.
L’autocarro, che da accertamenti è risultato oggetto di furto in provincia di Salerno, è stato sottoposto a sequestro. Durante il sopralluogo sono stati individuati alcuni elementi ritenuti utili per risalire all’identità dei fuggitivi, che sono al vaglio degli inquirenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/12/2020
Montoro Democratica: "Si discuta in consiglio della linea Avellino-Montoro-Napoli"
Con una nota inviata al Sindaco Giaquinto e al Presidente del Consiglio Comunale, il gruppo consiliare Montoro Democratica chiede di discutere, in Consiglio, il tema che riguarda il riammodernamento della linea ferroviaria Avellino-Montoro-S. Severino-Università-Salerno, nonché della bretella di Codola e il collegamento con Napoli.
"In questi giorni, dopo l’accelerazione regionale per interventi straordinari sulle linee ferroviarie per definire strutturalmente collegamenti necessari tra le province campane con l’alta velocità e l’Università di Fisciano, si sta registrando un notevole stimolo di diversi rappresentanti istituzionali per porre i propri territori al centro degli interventi da realizzare.
Noi riteniamo che non debba verificarsi una guerra di campanile per accendere una prenotazione sui fondi europei della grande opportunità del dopo pandemia. Questo favorirebbe solamente una parcellizzazione senza un’utilità complessiva degli interventi, facendoci rischiare lo smarrimento delle opportunità da perseguire. Nella nostra area risultano programmati e anche avviati interventi straordinari sulla mobilità su ferro. Siamo convinti che sia la strada giusta da perseguire con determinazione e rinnovato impegno.
La linea Avellino-Montoro-S. Severino con il seguito che porta all’Università e a Salerno, nonché la bretella di Codola per condurre all’Alta velocità e a Napoli, costituisce per la nostra area un’opportunità epocale nella logica dell’intensità di frequenza della percorrenza. In realtà dovremmo avere la nostra metropolitana leggera, che ci colleghi stabilmente ai centri capoluoghi di provincia, a Napoli e all’Università, oltre all’alta velocità. Per Montoro dobbiamo avere le fermate di Lunati Borgo-Montoro e Montoro-Forino.
Oggi dobbiamo sostenere questi interventi, da noi sempre promossi, richiesti e sollecitati, sia perché i tempi sono fondamentali, sia perché le nostre attese sono molto avvertite dalla Comunità, sia per la vastità del territorio (40 kmq) e la presenza demografica di 20.000 abitanti circa".
Redazione Irno24 23/03/2020
Controlli serrati a Montoro, deferite diverse persone per inosservanza divieti
Senza sosta l'attività di controllo, a Montoro, della Polizia Municipale e dei militari delle locali Stazioni Carabinieri finalizzata ad attuare le disposizioni governative per contenere il Coronavirus.
Oltre 80 veicoli controllati, sulle principali arterie di ingresso alla città, deferite varie persone per inosservanza ai provvedimenti in vigore.
Per la necessità di acquisto di beni di prima necessità gli utenti devono rivolgersi ai punti vendita più vicini, acquisendo approvvigionamenti per più giorni, evitando di farlo più volte nello stesso giorno. E' necessario uscire il minimo indispensabile.
Redazione Irno24 10/02/2025
Montoro, danni per 8mila euro ad impianto riscaldamento scuola "Pironti"
"A dieci giorni dalla manutenzione dell'impianto di riscaldamento della scuola 'Pironti' di Piano, è stato eseguito un nuovo intervento. Motivo? L'impianto è stato danneggiato, per una spesa di oltre 8.000,00 euro. Nella mattinata di sabato è stato eseguito il lavoro di riparazione. Oggi, 10 febbraio, scuola aperta e tutti tra i banchi. Ovviamente, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Municipale e sono stati informati i Carabinieri".
Ne dà notizia il sindaco di Montoro, Carratù.