Tocilizumab su Coronavirus, da Napoli risultati sempre più incoraggianti

Il farmaco anti-artrite sta funzionando sui pazienti in condizionin critiche

Redazione Irno24 12/03/2020 0

"I primi risultati che ci arrivano dalla collaborazione tra l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale e l’Ospedale dei Colli direttamente con la Cina sull’impiego di tocilizumab, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da Coronavirus e in condizioni critiche, sono sempre più incoraggianti.

È una speranza che arriva da Napoli e dalla Campania in questo momento difficile per l’Italia e per tanti altri Paesi del mondo. Grazie a tutta la nostra sanità, a chi è impegnato per la ricerca delle terapie e a chi è in prima linea quotidianamente negli ospedali e nelle strutture di coordinamento insieme a tutti gli altri uffici per fermare i contagi e per curare le persone. Massimo impegno e massima responsabilità da parte di tutti per uscire dal tunnel".

Lo afferma il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/12/2020

In Campania altri 36 centri di assistenza diabetologica

La Giunta Regionale, nella riunione di ieri, 2 dicembre, ha rideterminato il fabbisogno dei centri pubblici e privati accreditati sul territorio per l'assistenza di II livello al paziente diabetico. I 59 centri regionali già esistenti, sulla base del numero dei pazienti e delle nuove esigenze di cura, nel biennio 2021-2022 saranno aumentati di altre 36 unità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2021

De Luca conferma lo stop ai mercati e la chiusura di parchi e lungomari

È stata pubblicata l'Ordinanza regionale n.10 del 21 marzo 2021, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che dispone la proroga delle misure adottate nelle precedenti ordinanze 7, 8 e 9 del 2021. Con decorrenza dal 22 marzo 2021 e fino al 5 aprile 2021, sono ulteriormente confermati:

il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, compresi quelli rionali e settimanali; le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite esclusivamente ove svolte in negozi/box purché sussista la possibilità di contingentare gli accessi e limitatamente ai singoli negozi/box provvisti di allaccio diretto alla rete idrica;

la chiusura al pubblico - salvo che nella fascia oraria 7,30/8,30 - di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, con la precisazione che sono consentiti esclusivamente l’accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità, comprese quelle collegate all’accesso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private, nonché al relativo deflusso.​

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2021

Bollettino 1 Ottobre, in Campania 286 positivi su oltre 15mila test

L'unità di crisi ha divulgato, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 1° Ottobre 2021, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (30 Settembre).

- Positivi del giorno: 286
- Tamponi del giorno: 15541
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 21
- Posti letto di degenza occupati: 212

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...