Un carico di letti per l'ospedale di Salerno grazie alla Protezione Civile di Pellezzano

In campo anche la Protezione Civile di Caserta

Redazione Irno24 09/04/2020 0

Non si arresta la marcia di solidarietà del Comune di Pellezzano. Tramite il coordinamento “Rete Campania 2020”, dalla sede della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” è partito un autoarticolato con i volontari che si sono recati presso la sede della Protezione Civile di Caserta, dove è stato eseguito un carico di letti destinati agli ospedali “Ruggi d’Aragona” di Salerno e “S. Maria della Speranza” di Battipaglia, per via dell’emergenza Covid-19 e far fronte all’elevato numero di ricoveri.

“Stiamo facendo un lavoro a 360 gradi – ha spiegato il Sindaco Morra – che ci vede impegnati su tutti i fronti, impiegando le nostre preziose risorse su più livelli: quello sociale, assistenziale, di supporto logistico, di controllo del territorio e distribuzione di generi alimentari”. Il coordinamento tra i vari centri delle Protezioni Civili sta dimostrando, ancora una volta, efficienza e funzionalità utili a una giusta causa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/06/2020

Bando di gara per la gestione dell’impianto sportivo polivalente di Pellezzano

Tutto pronto per il bando di gara per l’affidamento in gestione dell’impianto sportivo polifunzionale in Pellezzano Capoluogo, che ospiterà gli sportivi per la pratica del gioco del tennis e del calcio a 5. L’affidamento avrà una durata di 5 anni e non è soggetto ad automatico rinnovo, che può avvenire solo per dichiarazione espressa della volontà dell’Amministrazione.

L’ammontare complessivo dell’appalto per 5 anni è stabilito in € 20mila, stimando un canone pari a € 4mila all’anno. Il concessionario dovrà provvedere a propria cura e spese: alle manutenzioni ordinarie e straordinarie della struttura; alle pulizie periodiche sia degli spazi chiusi dei locali degli spogliatoi che delle aree estere; alla manutenzione e alla pulizia delle aree a verde; al pagamento delle utenze idriche, elettriche e di fornitura del gas metano a servizio del complesso; all’ottenimento preventivo di tutti i pareri, i nulla osta, autorizzazione e certificazioni propedeutici all’inizio dell’attività di gestione.

Sono ammessi alla partecipazione della gara di appalto: Società/Associazioni sportive dilettantistiche, Enti di Promozione e Propaganda Sportiva riconosciuti dal CONI, Associazioni di discipline sportive associate e Federazioni Sportive Nazionali in forma singola, o cge intendano riunirsi o consorziarsi; Organizzazioni di Volontariato; Cittadini che dichiarano di volersi associare allo scopo di gestire l’impianto; Associazioni e/o circoli anche non riconosciuti formalmente; Persone giuridiche, con oggetto sociale compatibile con le attività previste nel bando.

La domanda di partecipazione al bando potrà essere presentata, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 24 giugno, indirizzando i plichi contenenti la documentazione necessaria a: Comune di Pellezzano – Piazza Municipio 1 – 84080 Pellezzano (SA). Per ulteriori informazioni circa la partecipazione al bando di gara collegarsi all’Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2020

Oltre 2 mln per la messa in sicurezza di 4 zone a Pellezzano

E' di circa 2 milioni e mezzo di euro il finanziamento proveniente dal Governo per interventi di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico da eseguire nel Comune di Pellezzano (SA). I progetti sono stati esposti con apposite delibere di Giunta Comunale: la numero 133, 134, 135 e 136, tutte del 13 Settembre 2019.

Riguardano, rispettivamente, il vallone in frazione Capezzano, il vallone “Sgarruposa” della frazione Capriglia, il costone in Via V. Emanuele della frazione Coperchia, il vallone in frazione Cologna. I quattro progetti presentano un costo di esecuzione di circa 2,5 milioni di euro, la cui disponibilità verrà resa esecutiva dopo aver finalizzato tutti gli adempimenti burocratici richiesti dalla procedura Ministeriale.

Un risultato a lungo inseguito, che fa parte degli obiettivi dell’agenda di Governo dell’Amministrazione Morra. L’iter per accedere ai finanziamenti è stato seguito in prima persona dal consigliere comunale Vito Mona, delegato dal Primo Cittadino a questo tipo di intervento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/06/2020

"U' Chevalier" apre a Capezzano, gli auguri del sindaco Morra

Il sindaco di Pellezzano, insieme a tutta l'amministrazione, esprime i più sentiti auguri ai titolari della Pizzeria-Trattoria “U’ Chevalier” che hanno inaugurato la loro nuova sede in via San Bartolomeo 3 alla frazione Capezzano. Al taglio del nastro, insieme al sindaco era presente l’On. Eva Longo.

“Ringrazio - ha detto il Primo Cittadino - i gestori per avermi invitato al taglio del nastro di questo locale. La presenza di una nuova attività commerciale sul nostro territorio è sempre gradita perché offre una ricchezza in più sia dal punto di vista commerciale che economico. Auguro ai titolari i migliori successi e invito i nostri cittadini a preferire gli imprenditori locali per favorire il rilancio del tessuto socio-economico e anche per promuovere la gastronomia locale, che rappresenta un’eccellenza Campana”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...