Un osservatorio regionale contro i prezzi gonfiati

Ogni anomalia verrà segnalata alla Procura della Repubblica

Redazione Irno24 03/04/2020 0

La Regione Campania ha attivato il proprio Osservatorio con l’obiettivo di individuare ed arginare ogni fenomeno di distorsione del mercato, generato da prezzi sproporzionati. Per fronteggiare gravi speculazioni in questo periodo, dell’Osservatorio faranno parte anche un rappresentante delle Prefetture e della Guardia di Finanza.

E’ compito dell’Osservatorio l’individuazione dei prodotti e degli esercenti che curano la distribuzione e vendita a prezzi palesemente sproporzionati, con segnalazione alle competenti Procure della Repubblica.

"Mettiamo in campo – ha dichiarato il Presidente De Luca – una rigorosa azione di contrasto contro ogni forma di speculazione, tanto più intollerabile in questi giorni di emergenza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/04/2020

De Luca: "Riprendere la movida? C'è gente che si è bevuta il cervello"

"Il rigore nei comportamenti dovremo mantenerlo, così come il distanziamento sociale. Dopo il 1° Maggio, sarà obbligatorio indossare le mascherine, non torniamo a come eravamo 3 mesi fa. Riprendere la movida? C'è gente che si è bevuta il cervello e non ha ancora capito fino in fondo che noi ricominciamo in un contesto di prudenza e tutela rispetto ai pericoli di ripresa del contagio.

Cercheremo di controllare che non ci siano leggerezze nè atti di irresponsabilità, soprattutto nelle realtà dei centri storici. Il rischio di far riaccendere i focolai è dietro l'angolo e sarebbe una tragedia, perchè altri 2 mesi di quarantena l'Italia non li può reggere.

Ringrazio i cittadini campani che hanno dato una prova straordinaria di correttezza e rispetto delle regole, non era facile. Abbiamo preso decisioni difficili ma senza il vostro contributo non saremmo riusciti a evitare la diffusione dell'epidemia in Campania". E' una sintesi dell'intervento in diretta streaming che ha tenuto oggi pomeriggio il Governatore De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/04/2021

Bollettino 5 Aprile, in Campania 929 positivi su 6687 test molecolari

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il giorno 5 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, va sempre ribadito, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (4 Aprile).

- Positivi del giorno: 929
- Tamponi molecolari del giorno: 6687
- Deceduti del giorno: 9
- Guariti del giorno: 1386
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 159
- Posti letto di degenza occupati: 1599

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2020

De Luca da Vespa: "Ordinanza su Movida è la penultima prima di chiudere tutto"

Ospite da Bruno Vespa alla trasmissione "Porta a Porta", il Governatore De Luca si è detto molto allarmato per l'attuale situazione epidemiologica in Campania, la regione con più alta densità abitativa e quindi più a rischio. "Siamo già nella seconda ondata - ha affermato De Luca - lo stop alla Movida è la penultima decisione prima di chiudere tutto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...