Viaggio in Norvegia, verso una meta tra le più desiderate dai viaggiatori

Qui si possono vivere esperienze uniche tra i fiordi, mantenendo il contatto con la natura

Redazione Irno24 27/08/2022 0

Qual è una delle tendenze di viaggio dell'estate 2022? Di certo la riscoperta del mondo, legata alla voglia di viaggiare e scoprire nuove mete. Il periodo della pandemia da Covid-19, con le restrizioni legate ai viaggi, ha messo a dura prova i travellers; ma ora che l'emergenza sanitaria sembra essersi calmata, i viaggiatori non vedono l'ora di ripartire verso l'estero e provare nuove avventure.

La conferma arriva anche dall'azienda di consulenti di viaggio italiana CartOrange che, con la sua analisi sulle tendenze di viaggio estive, non lascia spazio a dubbi: i travellers cercano esperienze uniche. Ovviamente, però, è ferma l'idea di partire in sicurezza e con serenità. Proprio per questo, l'ideale è prenotare un tour con una travel company online come Tramundi, per essere certi di essere sempre aggiornati su ogni novità e partire senza nessuna incertezza. Il vantaggio è che il viaggio di gruppo è l'ideale per stringere nuove amicizie e condividere esperienze, magari verso una delle mete di tendenza per l'estate come la Norvegia.

Un viaggio in Norvegia, sempre per CartOrange, è il più desiderato dai viaggiatori e la grande scoperta dell’estate 2022 perché qui si possono vivere esperienze uniche tra i fiordi, mantenendo il contatto con la natura e aggiungendo un tocco di adrenalina al viaggio. L'ideale è salire a bordo del treno con tutto il gruppo per ammirare i fiordi dal finestrino, passando per gli spettacolari paesaggi nordici dell’altopiano di Hardangervidda, dove la neve è perenne, la cascata di Kjossfossen, i fiordi di Aurlandfhord, Naeroyfjord e Hardanger, noto per i suoi frutteti.

Grazie ad un tour organizzato, si può aggiungere poi una tappa in bicicletta per raggiungere piccoli paesini, come Osa, e cascate spettacolari per poi fermarsi a fare un pic-nic con una visuale stupenda. Se si amano le città, invece, un gran tour della Scandinavia è ciò che ci vuole. Dalla Norvegia alla Svezia, passando per la Danimarca, si potrà fare tappa alla capitale Oslo e alla meravigliosa città museo Ålesund, insieme ad una guida locale, per poi dirigersi fuori dai confini norvegesi, verso Copenhagen e Stoccolma.

Per ammirare il lato più selvaggio della Norvegia, poi, non bisogna lasciarsi sfuggire una vacanza alle isole Svalbard, ricche di ghiaccio, piccole case di pescatori, natura incontaminata e paesaggi incontaminati, spesso abitati dagli orsi polari. Un viaggio nella città norvegese a nord del Circolo Polare Artico, non distante da Tromsø, centro culturale artico dal sapore magico. Meraviglioso d'inverno, questo luogo è abitato dal popolo sami, renne e un tocco di magia, e può essere un'ottima tappa anche per l'estate, soprattutto per chi sta cercando luoghi meravigliosi in cui vivere fantastiche esperienze.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/06/2022

Salerno, si presenta la Notte Bianca del 9 e 10 Luglio

Mercoledì 29 giugno, alle ore 10:15, presso la sala Giunta del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Notte Bianca Salerno 2022” che si svolgerà nei giorni 9 e 10 luglio.

La manifestazione è organizzata dalla Fenailp, in collaborazione con la Confesercenti e la Confcommercio e con il Patrocinio della Regione, Provincia di Salerno, Unioncamere, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Salerno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Fondazione della Cassa di Risparmio Salernitana e della Fondazione della Comunità Salernitana.

Saranno presenti alla conferenza: l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara, il Presidente della Fenailp, Sabato Pecoraro, il Presidente della Confesercenti e Vicepresidente della Camera di Commercio, Pasquale Giglio, il direttore Confcommercio Campania, Pasquale Russo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2022

Riprende "yoga in parco" a Baronissi, appuntamento il 3 Luglio

Al via, domenica 3 luglio, l’edizione 2022 dell'evento “yoga in parco”, organizzato dal Comune di Baronissi e diretto, come gli scorsi anni, dalla docente Anna Gaita. Lo rende noto il sindaco Valiante. L’appuntamento, aperto a tutti, è alle 9.30 al Parco del Ciliegio; basta avere con sè una stuoia e la voglia di star meglio col proprio corpo e con la propria mente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2022

Un look formale richiede l'abito giusto

L’armadio di un uomo non può essere sprovvisto di un vestito elegante, da poter sfruttare all’occorrenza; di fronte a un invito a una cerimonia o a un’occasione formale bisogna farsi trovare preparati. Scegliere il completo più adatto è cosa ardua, anche perché in commercio ci sono molti modelli, e non solo bisogna adeguarsi all’occasione, ma l’abito deve vestire bene, valorizzare i propri punti di forza e minimizzare i difetti. A ogni fisicità corrisponde un completo ideale, la cosa difficile è fare la scelta giusta.

Esistono, però, delle semplici regole che aiutano a fare sempre bella figura. Vediamole nel dettaglio. Quando si sceglie un completo da uomo, un aspetto da non sottovalutare è il taglio. La tendenza prevede l’indosso di capi sartoriali morbidi e fluidi. L’abito deve essere né troppo stretto né over, perché in entrambi i casi l’idea è quella di un look trasandato. Prediligere vestiti eleganti uomo dalla linea classica, come quelli proposti da Boggi Milano, permette di indossare un completo che valorizzi la corporatura, garantendo libertà nei movimenti.

In un completo maschile bisogna sempre scegliere il pantalone della lunghezza giusta. Anche in questo caso, abiti troppo lunghi, o viceversa troppo corti, fanno apparire l’outfit poco elegante. Controllare sempre che il pantalone arrivi a filo della scarpa. Nella scelta del completo, il materiale è un elemento importante. Deve essere di qualità e adatto alla stagione: in estate meglio indossare seta, cotone o lino, mentre in autunno-inverno sono da preferire il misto cashmere, la flanella o comunque una tinta unita.

Sullo shop online della casa milanese sono presenti completi da uomo perfetti per ogni occasione: dall’ufficio a un’uscita con gli amici, le proposte suddivise per linee, colori e tessuti soddisfano davvero tutti i gusti. Nella scelta del look formale, bisogna prestare attenzione ai particolari. Per esempio ai bottoni. Elemento spesso trascurato, i bottoni, se adeguatamente posizionati, garantiscono una migliore vestibilità della giacca. Sia che si tratti di un completo a uno, due o tre bottoni, la cosa importante è che si chiudano perfettamente sul petto, non facendo grinze. Un abito indossato deve permettere agilità nei movimenti.

A completare l’outfit ci sono gli accessori, con i quali è possibile giocare per donare al look quel tocco di originalità. Spazio, quindi, alla cravatta, al fazzoletto da taschino e alla cintura, che ha la funzione di arricchire lo stile, non di reggere un pantalone troppo largo. E infine le scarpe: mocassini, stringate o stivaletto Chelsea nei mesi invernali, l’importante è scegliere calzature monocolore, le sneakers solo quando l’occasione lo richiede espressamente, come il casual friday in ufficio. Esiste un completo ideale per ogni uomo, ci si può lasciare influenzare dalla moda del momento, ma attenzione alla propria corporatura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...