"Mangia e bevi a Baronissi", sconto del 10% al tavolo o in asporto

Il Comune invita a prenotare il pranzo o la cena per gustare l’ottima cucina locale

Redazione Irno24 29/05/2020 0

Da stasera, venerdì 29 maggio, e fino al 4 giugno, ristoranti, trattorie e pizzerie della città di Baronissi praticheranno il 10% di sconto a chi consuma ai tavoli e a chi utilizza l'asporto. "Mangia e bevi a Baronissi" il nome dell'iniziativa. Il Comune invita tutti a prenotare il pranzo o la cena e a gustare l’ottima cucina firmata dai ristoratori locali. La comunità che sostiene la comunità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2021

Baronissi, installazione artistica in omaggio a Dante Alighieri

Baronissi celebra Dante Alighieri con un'installazione artistica al Parco del Ciliegio che sarà “svelata” domenica 12 dicembre alle ore 11.00. L’opera è stata realizzata dall’artista Girolamo Santulli che ha vinto il Concorso di idee bandito dal Comune per omaggiare il Sommo Poeta nell’anno in cui ricorrono i settecento anni dalla morte.

Per la realizzazione dell’opera, dal titolo “Dante700”, l’artista si è lasciato ispirare dal vorticoso percorso della Divina commedia come una sorta di libro a pagine spiegate che illustra il mondo degli umani in quell'epoca. Citazioni, fatti storici, personaggi a tratti incredibili, tutto è un susseguirsi di racconti con una riflessione sulla vita, sulla morte e sull'amore, offrendo uno spaccato di morale ed etica.

L'installazione, fatta di tre lastre verticali in metallo, poste a una certa distanza tra loro e tagliate a laser, gioca con i pieni e i vuoti e si può attraversare. Sulla prima lastra il volto del poeta, l'esatta sagoma ripresa dal dipinto di Botticelli e con una citazione a Mario Ceroli. Sulle altre sono state incise alcune parole del Sommo Poeta che, prese a caso dalla Divina commedia e in dimensioni e posizioni differenti, diventano immagine. Il materiale utilizzato è acciaio corten.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2020

Baronissi, lavori ai campetti di via Segni e della scuola San Francesco

Sono iniziati i lavori di ripavimentazione del campetto di calcio a cinque in via Segni, nel quartiere Nuova Irno a Baronissi. Prevista la messa in posa di erba artificiale di ultima generazione. Sarà inoltre rinnovata e messa in sicurezza la recinzione. La prossima settimana avranno inizio anche i lavori di recinzione, messa in sicurezza e di pavimentazione in erba artificiale del campetto di calcio e polifunzionale all’interno della Scuola San Francesco che sarà aperto a tutti i bambini e giovani del quartiere Nuova Irno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2020

Vendita cornetti e paste di mandorla costa 5 giorni di chiusura a panificio di Baronissi

Nell’ambito dei serrati controlli sul territorio cittadino, i Carabinieri hanno disposto la chiusura per cinque giorni di un panificio di Baronissi perché sorpreso a produrre e vendere prodotti di pasticceria - cornetti farciti e paste di mandorla - non preconfezionati ed espressamente sospesi dal commercio nel periodo di emergenza Covid-19. I medesimi, infatti, non rientrano nei beni di prima necessità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...