"Palco d’Autore", a vincere è il salernitano Rocco Scarano

Al secondo la giffonese Roberta Guido, al terzo il barese Cedro

Scarano è il giovane coi capelli lunghi

Redazione Irno24 18/08/2020 0

La musica e le parole sono state le vere protagoniste all’Arena del Mare di Salerno, lunedì 17 Agosto, per la prima edizione di “Palco d’Autore”, il contest nazionale dedicato agli Autori, Cantautori ed Interpreti.

Nel corso della serata, Gianni Mauro dei Pandemonium e Matteo Saggese hanno ricevuto il premio alla carriera e poi a sorpresa hanno duettato insieme. Mauro ha chiesto di poter eseguire il suo brano “Canto Malinconico” e Saggese si è offerto di accompagnarlo alla tastiera, assieme a Pasquale Curcio (chitarra) e Pietro Giordano (violino).

Ma i veri protagonisti della serata sono stati i 15 cantautori, autori e interpreti di tutta Italia che erano stati selezionati per la finale. Al terzo posto il barese Cedro, al secondo la giffonese Roberta Guido e al primo il salernitano Rocco Scarano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/09/2021

Barbuti Festival 2021, chiusura con il "Salerno Day"

Venerdì 3 Settembre, alle ore 10:30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, sarà presentato il Salerno Day 2021 che chiude la XXXVI edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”. Nel corso della conferenza stampa, sarà presentato in dettaglio anche il calendario predisposto, congiuntamente, per le annuali manifestazioni in memoria dello sbarco degli Alleati a Salerno durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’iniziativa infatti è il frutto del desiderio di collaborazione tra le associazioni e istituzioni della Provincia che ogni anno si dedicano a preservare la memoria storica del territorio e che hanno scelto di coordinare le rispettive attività. Si comincia il 9 settembre alle 21.15 con il tradizionale “Salerno Day”, uno spettacolo-racconto con Andrea Carraro e Claudio Lardo sul palcoscenico dello storico teatro dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, con la conduzione di Eduardo Scotti e la collaborazione dell’Associazione Culturale Mubat.

Il 10 e l’11 settembre sarà il momento di “Avalanche Day”, rassegna curata dall’Associazione Mubat con l’amministrazione comunale di Battipaglia, sul litorale dello sbarco, in località Spineta. Il 10 avrà luogo, alle 10:30, la presentazione della rivista scientifica “Occupied Italy”; l’11 si svolgerà la tradizionale rievocazione in costume dello sbarco alleato, a partire dalle 17:30, con a seguire concerto della U.S. Naval Forces Europe Band.

Sempre il 10 settembre, alle ore 19:00, al MOA di Eboli verrà presentato il libro di Pasquale Capozzolo “Guida ai luoghi dell’Operazione Avalanche”, con a seguire la proiezione della visita virtuale al museo “In the arms of MOA”. Il 12 settembre, infine, sarà la volta del Bunker Tour Salerno 2021, visita guidata ai bunker militari della zona, organizzato dall’Associazione Avalanche 1943 in collaborazione con il MOA, la Italy War Route, la federazione Maestri del lavoro di Salerno e il gruppo Esplorando la Campania. Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative di sicurezza relative al Covid-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2021

Chiusura a Salerno per Linea d'Ombra 2021, tutti i vincitori

L'altro ieri si è chiuso a Salerno il festival cinematografico salernitano "Linea d'Ombra", tornato in presenza (23-30 Ottobre) con un programma ricchissimo di film, ospiti e iniziative per abbracciare nuovamente il tessuto culturale della città. "Domani" il tema che ha caratterizzato l'edizione 2021. In basso, il riepilogo di tutti i vincitori nelle rispettive categorie.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2019

Giovanni Caccamo in concerto al Teatro Arbostella

Venerdì 20 Dicembre 2019, presso il Teatro Arbostella, si terrà il concerto di Giovanni Caccamo (EternoAcusticTour). L'artista, scoperto da Franco Battiato, è noto per aver vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015 con il brano "Ritornerò da te" e per essere giunto al terzo posto al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Big con il brano "Via da qui", in coppia con Deborah Iurato.

L'evento è organizzato dalle Associazioni "Musikattiva"Salerno" e "Casa Musicale Cav. Quinto Fabio" e gode del patrocinio dal Comune di Salerno. Dalle 16 alle 18, Caccamo visiterà gli spazi del nuovo Centro Polifunzionale Arbostella e conoscerà i giovani artisti emergenti iscritti al progetto "Social Recording Studio", un percorso formativo finalizzato alla produzione musicale indipendente. Il concerto avrà inizio alle ore 21 presso gli spazi del Teatro Arbostella.

foto tratta dalla pagina social di Giovanni Caccamo

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...