"Romea & Giulietto" all'Auditorium di Capezzano

L'opera è scritta dall'ex "Trettrè" Cogliandro

Redazione Irno24 03/01/2020 0

La compagnia teatrale "La Quercia" apre il 2020 con una commedia comica in due atti intitolata "Romea & Giulietto", scritta da Gino Cogliandro (storico componente del gruppo Trettré) e diretta dalla regia e dall’adattamento di Fabrizio Avallone e Anna Aurelio.

Lo spettacolo, portato in scena lo scorso Dicembre al Teatro Augusteo a Salerno, ha riscosso un notevole successo e si replica all'Auditorium di Capezzano Sabato 4 Gennaio alle 20:30.

Al termine della serata, ci sarà anche la gradita partecipazione di un’ospite d’onore quale l’artista napoletana Lina Nappo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2021

A Pellezzano la scelta ecologica a scuola con il "Lunch Box"

Il Comune di Pellezzano verso il “Plastic Free”. Da quest’anno, agli alunni che frequentano le scuole dell'Istituto Comprensivo del territorio verrà distribuito l'innovativo "Lunch Box". E' composto da un set contenitore personalizzato, ermetico e concepito per consumare il pasto a scuola.

Il set viene consegnato gratuitamente agli utenti del servizio mensa della scuola materna. In questo modo si evita di distribuire più contenitori nei vari giorni in cui i piccoli alunni frequentano la mensa scolastica durante il tempo prolungato.

"E' importante - ha affermato il Sindaco Morra - sensibilizzare i più piccoli a una cultura della tutela ambientale anche attraverso la promozione di servizi come questo del "Lunch Box", concepito con lo scopo di ridurre il consumo di plastica". La distribuzione dei primi "Lunch Box" è già avvenuta e dal 29 novembre si partirà con il nuovo sistema.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/12/2019

Grande successo per "Il Grinch ed il Miracolo di Natale"

Sabato 28 Dicembre 2019, nello scenario del Teatro Auditorium di Capezzano, è andato in scena il meraviglioso spettacolo "Il Grinch ed il miracolo di Natale". "I bravissimi attori della "Compagnia dell'Arte - si legge sulla pagina social ufficiale del Comune - hanno dato prova, ancora una volta, delle capacità per le quali sono enormemente apprezzati nel panorama artistico salernitano e non solo.

Ringraziamo loro, le numerose famiglie accorse nonostante il freddo e la Protezione Civile S. Maria delle Grazie per il riscaldamento degli ambienti. Una ringraziamento particolare a Gianluca Tortora e Piermarco Fiore per aver curato l’organizzazione della serata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2022

Via libera al PUC di Pellezzano, Morra: "Momento storico per nostro Comune"

Con il decreto n. 115 dello scorso 28 settembre, la Provincia di Salerno ha dichiarato la coerenza del PUC (Piano Urbanistico Comunale) del Comune di Pellezzano alle strategie a scala sovracomunale, individuate anche in riferimento al proprio Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. Un momento storico per l’Ente amministrato dal Sindaco Morra, che ha accolto con soddisfazione la notizia di tutti i pareri favorevoli accordati dalla Provincia.

“Il decreto approvato dall’Ente Provincia – ha dichiarato Morra – rappresenta senza dubbio l’atto istituzionale conclusivo di un iter che da qui a breve porterà all’approvazione definitiva del PUC di Pellezzano, una volta approdato nel primo consiglio comunale utile, dove verrà deliberato, in via definitiva, questo strumento di regolazione urbanistica da tempo atteso.

L’ultimo Piano Regolatore approvato a Pellezzano risale al 1999. Sono dunque 23 anni che l’urbanistica di questo nostro Comune non ha subito modifiche, se non per alcuni interventi la cui realizzazione è risultata strettamente necessaria per risolvere problematiche connesse anche alla tutela dell’incolumità pubblica. Ora, con il nuovo PUC si offriranno gli strumenti attraverso i quali operare una vera e propria pianificazione dal punto di vista urbanistico, secondo le normative vigenti in materia”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...