A Baronissi il meglio dello street food internazionale

La manifestazione avrà luogo in via don Minzoni fino al 19 Marzo

Redazione Irno24 16/03/2023 0

Fa tappa a Baronissi, in via don Minzoni, l’International Street Food. La kermesse, patrocinata dal Comune, si aprirà alle ore 18 e proseguirà fino al 19 marzo, dalle 12.00 alle 24.00. Tanti truck accoglieranno i visitatori con cucina italiana, argentina, spagnola e brasiliana. Nei sei appuntamenti già realizzati nelle ultime settimane, la manifestazione ha registrato 300mila visitatori.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/07/2024

Smembrato gruppo di spaccio a Baronissi, riforniva anche carcere di Salerno

ln data odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP dei Tribunale di Salerno, su richiesta della DDA, nei confronti di 8 soggetti, sottoposti alla custodia in carcere, indagati, a vario titolo, per il reato di associazione finalizzata al traffico illecito, alla detenzione ed allo spaccio di stupefacenti. Gli indagati avrebbero costituito e partecipato ad una stabile organizzazione, localizzata nel comune di Baronissi e dotata di un'accurata ripartizione di ruoli e compiti, dedita allo spaccio di crack, cocaina ed eroina.

La medesima organizzazione avrebbe approfittato dell'arresto e della detenzione, nella casa circondariale di Salerno, di un loro associato per smerciare droga anche all'interno dell'istituto penitenziario, sfruttando la presenza di detenuti tossicodipendenti disposti ad acquistare la sostanza (introdotta all'interno della struttura attraverso la spedizione di pacchi destinati a detenuti, consegnati dai familiari durante i colloqui). La medesima sostanza stupefacente veniva pagata mediante ricariche effettuate dei congiunti degli assuntori detenuti su due carte prepagate riconducibili al gruppo criminale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/06/2021

Baronissi, isola ecologica chiusa 19-20 Giugno per manutenzione

Si informa la cittadinanza - rende noto il Comune di Baronissi attraverso i social - che l'Isola Ecologica sarà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione straordinaria sabato 19 e domenica 20 giugno.

Normalmente, gli orari di accesso regolato al centro di raccolta comunale sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. La domenica dalle 9.00 alle 12.00. Il giovedì pomeriggio è chiuso per il conferimento, resta aperto solo per ritiro ecobuoni e olio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2023

Molte novità per il ritorno del Gran Carnevale a Baronissi

Dopo tre anni di stop imposti dalla pandemia, torna il "Gran Carnevale di Baronissi", la festa più amata da grandi e piccini. Tantissime le novità dell'edizione 2023, curata dall'Associazione Gran Carnevale di Baronissi e dal Comune, in collaborazione con le associazioni del territorio e la Pro loco.

Si parte domenica 12 febbraio (ore 10.30), con la presentazione dei carri allegorici e la sfilata che partirà da piazza Mercato per raggiungere piazza della Repubblica, con il tradizionale Intreccio dell'associazione "A Mascarata" e la Pro Loco che darà vita alla sfilata dei “carnevalini”.

Nel corso degli appuntamenti, 6 i carri impegnati a colorare la città. L'associazione "Insieme Per" metterà in scena le traversie dei protagonisti della "Casa di carta"; l'associazione "Maria SS delle Grazie" presenterà "I Mille colori dell'India"; i simpatici "Minions" saranno creati dall'Associazione "Alvaa" mentre la saga "Looney Tunes" sarà portata in scena dall'Associazione "Sogno e Realtà e The Club 84 zero 84".

"La Carica dei 101" è protagonista del carro dell’Associazione "Rione Caposolofra & Co" mentre l'Associazione "Il Gabbiano" realizzerà il carro "Cibo OGM? No grazie". La "Morte del carnevale" sarà inscenata dall'Associazione "Madre Terra".

Dopo l'esordio del 12 febbraio, gli altri due appuntamenti in programma sono sabato 18 (ore 18.30) e martedì 21 (ore 16.30) con i carri allegorici che coloreranno la città e l'accensione del fantoccio di Carnevale in Largo Ambrosoli. Domenica 19 febbraio, in piazzetta Municipio, “La mascherina più bella”, a cura della Pro Loco. Uno spettacolo da non perdere.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...