A Baronissi la conferenza nazionale CIM, si parla di turismo e ritorno alle radici
Appuntamento il 25 Settembre all'Hotel dei Principati
Redazione Irno24 24/09/2021 0
Sabato 25 Settembre, con inizio alle ore 10, si terrà a Baronissi, presso l’Hotel dei Principati, la Conferenza Nazionale della Confederazione degli Italiani nel Mondo, in preparazione del XIII Congresso Mondiale che si svolgerà a Cuba. La Conferenza sarà aperta dalla Relazione del Presidente, On. Angelo Sollazzo, e vedrà la partecipazione delle delegazioni regionali CIM e la presenza dei parlamentari, di ogni colore politico, aderenti alla CIM.
Il saluto della CIM Campania sarà portato dal Vice Presidente, On. Stefano Caldoro, mentre il sen. Giacobbe e l’On Carè porteranno la testimonianza dei parlamentari in carica, eletti nella circoscrizione estera. La Conferenza, che si dipanerà solo attraverso le relazioni dei Responsabili dei Dipartimenti, verterà sui temi più significativi che riguardano le comunità italiane nel mondo.
In particolare si tratterà dei diritti civili con la concessione piena del voto non solo per le politiche, già in essere, ma anche per il Parlamento europeo e per le elezioni dei Consigli regionali; della internazionalizzazione e finanziamento alle imprese che operano all’estero; dell’applicazione per i connazionali residenti fuori Italia della Legge 77 (SuperBonus 110%); del PNRR e gli italiani nel mondo; dei borghi ed il ritorno alle radici; del turismo e cultura.
Per le restrizioni dovute alla normativa anti-Covid che non consentono la presenza di tutta la dirigenza italiana della CIM, la Conferenza avrà un prosieguo nella città di Roma, nel prossimo mese di Ottobre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/02/2024
A Baronissi la "Coppa Esercito" fra Cavalleggeri Guide e Genio Guastatori
Giornata di sport a Baronissi con la "Coppa Esercito" tra il Reggimento Cavalleggeri Guide e il 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta, organizzata dallo Stato Maggiore dell'Esercito. Questa mattina, allo stadio Figliolia, cerimonia dell’Alzabandiera con la Fanfara Bersaglieri della Brigata Garibaldi, alla presenza del Colonnello Comandante Nicola Iovino.
Presenti il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, il ViceSindaco di Salerno, Paky Memoli. A tifare dagli spalti una rappresentanza degli studenti del "Margherita Hack". Una bella giornata di sport.
Redazione Irno24 25/07/2024
Entro il 19 agosto le domande per il servizio scuolabus a Baronissi
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2024/2025 nel Comune di Baronissi. Le domande possono essere presentate online, accedendo con le credenziali SPID nel sito comune.baronissi.sa.it, nella sezione "Servizi Scolastici", entro le ore 23:59 del 19 agosto. È essenziale che la richiesta venga compilata da uno dei genitori o dal tutore legale del minore.
Sono servite dal trasporto le scuole dell'infanzia Montessori, Sabatini (Aiello), Falcone, Santoro, Volpe (Orignano) e le primarie Sabatini, Collodi (Antessano), Falcone, Santa Maria delle Grazie e Santoro (Caprecano). Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l'Ufficio Politiche Educative al numero 089 828238.
Redazione Irno24 23/04/2021
Riaprono parchi a Baronissi, Valiante raccomanda rispetto delle regole
Da Sabato 24 Aprile riaprono - con ingressi contingentati - i parchi, i parchi gioco e le aree finora chiuse, con ordinanza, a causa dell'emergenza Covid. Raccomandiamo a tutti la massima attenzione e il rispetto delle norme anti contagio. Dalla responsabilità di tutti dipende il futuro. Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.