A bassa quota su parapendio "artigianale" e senza brevetto, denunciato 50enne di Salerno

L'uomo ha sorvolato le spiagge gremite e ha violato l'asse pista dell'aeroporto

Redazione Irno24 14/09/2020 0

Nel pomeriggio del 13 settembre, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione e del 7° Elinucleo Elicotteri, questi ultimi in volo in missione operativa di polizia, intercettavano un velivolo, del tipo parapendio a motore, che sorvolava a bassa quota, a tratti inferiore a 5 metri, le spiagge del litorale ancora gremite di bagnanti, violando altresì l’area interdetta in prossimità dell’asse pista dell’aeroporto “Salerno Costa d’Amalfi” e determinando un grave potenziale pericolo per gli atterraggi e decolli del traffico aereo.

Scortato in atterraggio, il pilota veniva identificato in un classe '70 di Salerno, gravato da precedenti penali. Dai successivi accertamenti risultava che il velivolo era stato costruito artigianalmente ed era privo dei previsti requisiti di sicurezza e collaudo. Inoltre, il pilota era sprovvisto di brevetto di pilotaggio e di copertura assicurativa. L'uomo è stato denunciato penalmente, il velivolo è stato sequestrato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/12/2020

Rientri per Natale, il sindaco di Salerno in stazione: "Al momento nessuna criticità"

Il sindaco di Salerno si è recato, questa mattina, dinanzi la stazione ferroviaria per verificare l'andamento delle operazioni di controllo nei confronti dei passeggeri che stanno giungendo da fuori regione. "Al momento - riferisce lo stesso primo cittadino - non si segnalano criticità; tutto si sta svolgendo normalmente, con la massima collaborazione di ognuno".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/04/2021

Bagni fuori uso sul treno Milano-Salerno, Codacons chiede bonus per viaggiatori

Un treno a lunga percorrenza dove i servizi igienici sono quasi tutti fuori uso, costringendo i passeggeri ad attraversare tutte le carrozze prima di trovare una toilette funzionante, in barba alle regole sul distanziamento. Lo denuncia il Codacons, che ha ricevuto oggi le proteste dei passeggeri del Frecciarossa 9527 Milano-Salerno.

“Gli utenti presenti sul treno si sono uniti e hanno scritto al Codacons segnalando la presenza di numerosi bagni fuori uso e quindi inaccessibili nelle varie carrozze del Frecciarossa – spiega il presidente Carlo Rienzi – Chi ha avuto necessità di usufruire dei servizi igienici ha così dovuto attraversare tutto il convoglio alla ricerca di una toilette accessibile, un disservizio ancor più grave se si considerano le norme anti-Covid e il necessario distanziamento tra passeggeri”.

Per tale motivo il Codacons chiede oggi a Trenitalia di concedere un bonus a tutti i viaggiatori presenti oggi sul Frecciarossa 9527 in segno di scuse per i disagi arrecati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/09/2020

Ritiro ingombranti, numero verde Salerno Pulita non attivo

Salerno Pulita comunica che, per motivi di riorganizzazione, il numero verde 800563387 per il ritiro degli ingombranti non è più attivo. In attesa che venga istituito un nuovo numero verde, per prenotare il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti presso il proprio domicilio sarà necessario telefonare al numero 0892882036 del centro di raccolta Arechi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...