A Bracigliano il ritorno della "Mascarata", tre appuntamenti in tutto
L'evento, patrocinato dal Comune, si terrà a Palazzo De Simone e presso "Villa Carmela"
Redazione Irno24 06/02/2024 0
Ritorna, nel 2024, la tradizionale "Mascarata dei Braciglianesi", un evento imperdibile fra maschere allegre ed atmosfere festose. Nei giorni 11 e 13 febbraio, ore 20:00, appuntamento presso l'Auditorium a Palazzo De Simone; il 18, invece, alle ore 15:00, la rappresentazione si sposta alla Casa di riposo "Villa Carmela". La Mascarata gode del patrocinio dal Comune di Bracigliano.
Locandina dettagliata in basso
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/05/2022
Bracigliano, fiori in Piazza 5 Maggio per onorare le vittime dell'alluvione
Ricorre, oggi, il 24esimo anniversario dell'alluvione del 5 Maggio 1998, in cui persero la vita 160 persone residenti tra Quindici (in provincia di Avellino), Sarno, Siano e Bracigliano, in provincia di Salerno. Bracigliano ha pagato un prezzo molto alto: ogni braciglianese ricorda con profonda tristezza nel cuore le vittime di quel tragico giorno.
“Una ferita ancora aperta - ha ricordato il Sindaco Rescigno - L'anniversario non vuole essere un giorno di celebrazioni ma un giorno nel quale mantenere vivo il ricordo delle persone che hanno lasciato le proprie famiglie e di tutti coloro che hanno subito un danno, non solo materiale, ma soprattutto spirituale e morale. L'Amministrazione Comunale intende commemorare le vittime di quel tragico 5 Maggio e ringraziare, ancora una volta, tutti i competenti organismi e i volontari che intervennero per portare aiuto alle popolazioni colpite”.
Il Sindaco, accompagnato da alcuni amministratori comunali, si è recato presso il Cimitero e presso Piazza 5 Maggio, dove sono stati deposti dei fiori sui monumenti alle vittime di quel tragico giorno per mantenere viva la loro memoria.
Redazione Irno24 13/05/2022
Bracigliano, gran concerto finale di clarinetto col Maestro Calogero Palermo
Dopo lo strepitoso successo del Concorso Musicale “International Music Competition Giovani Promesse – Francesco Cardaropoli”, tenutosi lo scorso aprile presso la suggestiva location dell’Auditorium di Bracigliano, c’è grande attesa per una nuova, emozionante e coinvolgente Masterclass di clarinetto con il M° Calogero Palermo, Principal Clarinet Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.
L’appuntamento è per questa sera, Venerdì 13 Maggio, alle ore 20.00, presso l’Auditorium di Palazzo De Simone a Bracigliano, dove il M° Palermo si esibirà in un concerto finale, accompagnato al pianoforte dal M° Michelangelo Carbonara. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’evento è patrocinato dal Comune di Bracigliano, con la collaborazione dell’Associazione “LiberaMente”. Per informazioni, telefonare al numero 350 9502535.
Redazione Irno24 01/11/2023
Bracigliano, inaugurata nuova palestra dell'Istituto Comprensivo
Con il simbolico taglio del nastro, è stata inaugurata, martedì 31 ottobre, la nuova palestra dell’Istituto comprensivo di Bracigliano in via Filzi. A fare gli onori di casa, la dirigente scolastica, dott.ssa Elena Pappalardo, che, insieme al sindaco Gianni Iuliano ed altri membri dell’amministrazione comunale, ha inaugurato la nuovissima palestra della scuola media, su cui l’amministrazione comunale ha effettuato interventi di adeguamento impiantistico, completamento ed efficientamento energetico, prevenzione e protezione antincendio.
“Un traguardo importante dal punto di vista scolastico e sportivo – commenta la dirigente Pappalardo – Un’occasione per ringraziare tutte le persone che, in modo costante, si prodigano per portare avanti lo sport all’interno della nostra comunità, per valorizzare i nostri ragazzi e creare per loro ambienti sani e stimolanti”.