A Fisciano le storie di bimbi affetti dalla Sindrome di Sanfilippo
Ai giardini Lotano presentazione del libro "Un giorno alla volta, un'ora alla volta"
Redazione Irno24 11/09/2022 0
Nei giardini "Mario Lotano", ieri pomeriggio, a Fisciano, con l'Associazione "Sanfilippo Fighters", presentato il libro "Un giorno alla volta, un'ora alla volta". Il volume contiene storie di bambini affetti dalla Mucopolisaccaridosi o Sindrome di Sanfilippo, delle loro famiglie, degli amici e delle insegnanti.
"Storie di guerrieri che, nel quotidiano, combattono contro un nemico invisibile che speriamo di sconfiggere presto. Grazie alle 'mamme e ai papà Sanfilippo' per la straordinaria forza che ci trasmettono". Questo il commento del sindaco, Vincenzo Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/10/2021
Comunali anche a Fisciano e Siano, netta vittoria per Sessa e Marchese
Così come Salerno, anche Fisciano e Siano (territori della Valle dell'Irno di cui abitualmente ci occupiamo) si apprestano a scegliere il sindaco dei prossimi 5 anni. Sessa (uscente), Pacifico e Cavaliere si sfidano a Fisciano, Marchese (uscente) e Zambrano si contendono la carica a Siano.
Di seguito, i link per conoscere i risultati dello spoglio. Le sezioni sono 12 a Fisciano e 10 a Siano. Sessa e Marchese, in base all'aggiornamento dati delle 19, si avviano verso una netta riconferma con oltre il 70% delle preferenze. Alle ore 21:28 arriva l'ufficialità della vittoria di Sessa col 75,85%, alle 22:10 quella di Marchese col 72,56%.
Redazione Irno24 02/02/2021
Anche nel 2021 a Fisciano il corso di musica gratuito per giovanissimi
Il Comune di Fisciano, in collaborazione con il Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, anche per il 2021 organizza un corso di musica, completamente gratuito, dedicato ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni. Il modulo d’iscrizione è disponibile online sul sito del Comune di Fisciano. Lo comunica il sindaco Sessa.
Redazione Irno24 26/03/2021
Sessa: "Punto vaccinale di Fisciano è pronto, Asl gestirà accesso e calendario"
"Il punto vaccinale di Fisciano - scrive il sindaco Sessa - è pronto, siamo ora solo in attesa dell’arrivo dei vaccini. Accoglieremo al suo interno i cittadini del nostro territorio e dell’intero polo universitario.
Gli ambulatori vaccinali, allestiti nei locali comunali siti in via Roma e messi a disposizione dell’Asl, sono stati predisposti, in questi giorni, con tutte le attrezzature necessarie, grazie ad un lavoro di squadra che ha visto la collaborazione dell’Associazione 'La Solidarietà', nonché di diversi imprenditori del territorio. Le modalità di accesso ed il calendario saranno gestiti direttamente dall’Asl, secondo le indicazioni della Regione".