Fisciano, accesso all'istruzione più equo con il "libro sospeso"

L'iniziativa prevede la raccolta, presso la Pro Loco, di testi scolastici usati

Redazione Irno24 17/09/2024 0

"Sono felice di condividere con tutti voi una speciale iniziativa, realizzata in collaborazione con la Pro Loco Fiscianese: "Il Libro Sospeso". Questo progetto - spiega il sindaco di Fisciano, Sessa - prevede la raccolta di libri scolastici usati, acquistati negli ultimi 3 anni, che potrete consegnare presso la sede della Pro Loco.

I libri raccolti saranno messi a disposizione di chi ne ha bisogno. Vi invito a partecipare attivamente a questa bellissima iniziativa, contribuendo con un piccolo gesto a rendere l'accesso all'istruzione più equo e inclusivo per tutti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/04/2023

Rischio idrogeologico, sinergia Fisciano-Consorzio Bonifica Sarno

"L’accordo di programma che abbiamo firmato con il Presidente del Consorzio di Bonifica Comprensorio Sarno, Avv. Mario Rosario D’Angelo, sancisce una collaborazione sinergica per l’attuazione delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico che incombe sul territorio di Fisciano.

In particolare, l’accordo permetterà l’ottimizzazione degli interventi di sistemazione idraulica e di riqualificazione ambientale del nostro territorio, grazie ad azioni di salvaguardia ambientale e risanamento delle acque". Ne dà notizia sui social il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2021

Fisciano, modulo online per la prenotazione del vaccino

Considerate le numerose segnalazioni pervenute alla Polizia Municipale circa l’impossibilità, da parte di alcuni cittadini, di effettuare la prenotazione del vaccino anti Covid attraverso il numero 0899501590 (in uso all'associazione "La Solidarietà"), a causa dell’elevata affluenza telefonica degli utenti, si è provveduto a predisporre, sul sito istituzionale del Comune di Fisciano, un modulo per la prenotazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2020

Epifania fiscianese col Gran Concerto Bandistico

Fisciano chiude le festività natalizie con il "Gran Concerto Bandistico dell'Epifania", in programma Lunedì 6 Gennaio 2020 alle ore 18:00 a Palazzo di Città, nell'Aula Consiliare "Gaetano Sessa". Dirigono i Maestri Angelo De Carluccio e Salvatore Caiazzo. Questa la formazione dei musicisti: Anita Celentano (soprano), Michela Rago (mezzo soprano), Nicola Cucino (tromba), Rocco Spisso (flicornino), Vincenzo Siano (marimba), Sara Sica (marimba). Nel corso della serata, premiazione della XXXII edizione de "Il Presepio - momento d'arte, centro del focolare domestico" a cura della Pro Loco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...