A Mercato San Severino si canta dalle finestre

Un flashmob sonoro per stare insieme anche se lontani

Redazione Irno24 13/03/2020 0

In tempo di Coronavirus, attraverso la musica si cerca di esorcizzare la paura ed aprirsi alla speranza. Dopo gli esempi di Napoli e Salerno, principalmente spontanei, anche Mercato San Severino punta tutto sulle canzoni, proponendo appuntamenti fissi.

Oggi alle ore 18 l'inno nazionale, stessa ora domani (Sabato) con "Azzurro" e Domenica con "Il cielo è sempre più blu". Un flashmob sonoro per stare insieme anche se lontani.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/09/2020

San Severino, ripreso decespugliamento vasca di Acigliano e torrente Solofrana

Sono riprese lo scorso 7 settembre le operazioni di decespugliamento manuale lungo il bordo della vasca ad Acigliano di San Severino, sia per predisporre la scheda di ricognizione sia per prevenire il rischio incendio. Dalla prossima settimana invece, grazie all'ausilio di mezzi meccanici, continueranno i lavori di decespugliamento delle vasche e ripartiranno analoghe attività per diversi tratti dell'alveo del torrente Solofrana, partendo dai punti di maggiore criticità.

Le attività, interrotte a causa dell'emergenza Covid prima e rinviate poi a causa di una riduzione di personale della società incaricata, riprendono a pieno ritmo soprattutto al fine di scongiurare problematiche dettate dall'approssimarsi dell'autunno e della stagione invernale.

"Ho spinto più volte nei confronti della Regione - afferma il sindaco Somma - perché le attività riprendessero prima dell'arrivo di mesi nei quali, inevitabilmente, si avranno numerosi eventi pluviometrici e abbiamo bisogno di alvei e vasche pulite per fronteggiare eventi atmosferici che potrebbero essere anche di ingente portata come capitato anche negli anni scorsi. Una doverosa opera di prevenzione per la tutela del territorio e della comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2021

San Severino, Carabinieri Forestali salvano Barbagianni ferito

I Carabinieri Forestali di Mercato San Severino, durante una perlustrazione in aree boschive finalizzata alla salvaguardia della fauna, in località “Cerrelle”, sono stati attirati da alcuni versi provenienti dalla parte alta del versante in cui si stavano addentrando.

Puntando la torcia verso il punto esatto, si sono trovati davanti un esemplare adulto di Barbagianni (Tyto alba) in evidente difficolta a prendere il volo. Cercando di non spaventare il rapace, i militari gli si sono avvicinati lentamente ed hanno appurato che aveva una zampa spezzata; dopo aver steccato l'arto, hanno allertato l'E.N.P.A. ed organizzato un veloce trasporto al centro “Frullone” di Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2021

San Severino, premiati i vincitori di "Piccoli versi di Natale"

Si è tenuta ieri mattina a Mercato San Severino la cerimonia di premiazione del premio letterario “Piccoli versi di Natale”, istituito dall’Assessore alle politiche culturali Enza Cavaliere e giunto alla sua seconda edizione. La proposta è stata quella di scrivere poesie o racconti nei quali esprimere in modo spontaneo emozioni, sentimenti e riflessioni della vita al tempo della pandemia.

Due le categorie premiate dalla giuria, presieduta per l’occasione dall’Ing. Francesco Terrone, che ha donato ad ogni singolo alunno della scuola primaria e secondaria di primo grado una pergamena con una sua opera e una pergamena speciale ai sei vincitori.

La sezione poesia ha visto premiati Donato Scarano della Classe 2^ A del 1° Circolo Didattico - Plesso D. S. Guadagno; la Classe 3^ B del 2° Circolo Didattico - Plesso S. Vincenzo; Dalila Citro della Classe 3^ C della Scuola S. Tommaso. Nella sezione racconti sono stati premiati Annagiulia Alvigi della Classe 2^ A del 1° Circolo Didattico - Plesso D.S. Guadagno; la Classe 3^ A del 2° Circolo Didattico – Plesso Sant’ Angelo; Raffaele Pironti della Classe 3^ G della Scuola S. Tommaso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...