A Montoro niente acqua nella notte fra il 13 e il 14 Agosto
La causa è una notevole e perdurante diminuzione dell’apporto idrico dai gruppi sorgentizi
Redazione Irno24 13/08/2025 0
"Alto Calore Servizi comunica che, a causa di una notevole e perdurante diminuzione dell’apporto idrico dai gruppi sorgentizi, si rende necessario, per consentire il recupero dei serbatoi che alimentano Montoro (ad eccezione della frazione Banzano), effettuare la chiusura notturna dalle 22:00 di oggi, 13 Agosto, alle 6:00 di domani, Giovedì 14 Agosto".
Lo scrive sui social il Comune di Montoro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/01/2025
Montoro, protocollo d'intesa per la gestione delle acque potabili
Si terrà il 24 febbraio un incontro tra gli enti pubblici per la pianificazione dei controlli sull'acqua di Montoro da parte dell’Alto Calore Servizi e dell’ASL Avellino, così come stabilito dal tavolo tecnico regionale del 7 gennaio. A promuovere l’iniziativa il Dipartimento di Prevenzione e il SIAN dell’ASL Avellino. Al tavolo saranno presenti il Comune di Montoro, l’Alto Calore Servizi e l’Arpac.
L’incontro, che si terrà a Grottaminarda, nella sede del Dipartimento di Prevenzione, punta a definire un piano di azione coordinato per il monitoraggio e controllo dell’acqua dei rubinetti, affinchè la cittadinanza possa conoscere la qualità delle acque destinate al consumo umano.
"È importante definire un piano di azione condiviso per il controllo e la gestione delle risorse idriche - commenta il sindaco Carratù - il nostro è un lavoro costante e mirato ad azioni concrete per il benessere della collettività. In attesa della stesura del piano, continueranno i prelievi di acqua ed invio dei risultati al Comune ad opera del SIAN di Avellino e del gestore Alto Calore. Sul sito del comune saranno riportati, periodicamente, i risultati dei prelievi nei diversi punti del territorio.
Redazione Irno24 07/07/2020
Incastrati a Nocera truffatori seriali originari di Montoro
I Carabinieri di Nocera, a seguito di indagini delegate dal Sost. Proc. della Repubblica, Dr. Davide Palmieri, hanno notificato tre misure cautelari dell'obbligo di dimora nel comune di residenza a carico di altrettante persone di Montoro (2 uomini e una donna), perché responsabili, in concorso con una donna di Giffoni Valle Piana, di una serie di truffe compiute ai danni di società finanziarie, istituti di credito e soggetti privati.
Le indagini hanno consentito di giungere all’accertamento delle responsabilità a carico degli arrestati attraverso l’analisi di tabulati telefonici ed il conseguente incrocio di dati con la documentazione bancaria acquisita.
Redazione Irno24 02/11/2020
Positivi al Covid 6 dipendenti del Comune di Montoro, l'annuncio del sindaco
Il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha comunicato ieri la positività al Coronavirus di 6 dipendenti comunali, che porta a circa una sessantina il totale dei casi sul territorio. Gli Uffici Comunali resteranno chiusi per la giornata di oggi, 2 novembre, e presto verranno rese note le modalità di riapertura al pubblico con tutte le misure di sicurezza necessarie sia per i dipendenti che per i cittadini. Per qualsiasi informazione e segnalazione inerente l’emergenza è attivo - 24 ore su 24 - il numero telefonico 0825523876.