A Montoro un cartellone con 30 eventi per vivere il Natale

Previste dodici rappresentazioni nell'ambito del Festival di teatro amatoriale

Redazione Irno24 13/12/2024 0

Trenta eventi per vivere il Natale a Montoro. Per le prossime festività natalizie, l’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione delle Pro Loco e le associazioni del posto, ha organizzato un ricco calendario di iniziative e attività per vivere il Natale insieme. Un folto elenco di appuntamenti che coinvolgeranno le diverse frazioni del territorio.

Durante il mese di dicembre, oltre all’accensione dell’albero a San Felice, Borgo e S. Eustachio, è prevista l’inaugurazione di due presepi alle frazioni di Banzano e Misciano e la realizzazione dei mercatini di Natale. In ambito culturale, sono in programma due concerti natalizi nelle realtà di Piano e Torchiati, mentre presso la pinacoteca comunale sarà allestita la mostra “Il Mistero del Principio”. Per il “Festival del teatro amatoriale” saranno portate in scena ben 12 rappresentazioni.

In basso, la locandina completa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/07/2021

Detenzione e spaccio di stupefacenti, nei guai 40enne di Montoro

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto due persone. Si tratta di un 40enne di Montoro ed un 43enne di Prata di Principato Ultra con a carico precedenti di polizia, ritenuti responsabili di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2020

Frazioni di Montoro a secco

In una nota a firma del Sindaco, Girolamo Giaquinto, si informa la cittadinanza di Montoro che per alcune ore di Mercoledì 8 Gennaio 2020 sarà sospesa l'erogazione idrica nelle frazioni Sant'Eustachio, Caliano, San Felice, Borgo, Preturo, Piano e San Pietro. Ciò - precisa la nota - a seguito di comunicazione dell'Azienda Alto Calore Servizi, relativa ad improcastinabili lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica. L'acqua mancherà dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

AGGIORNAMENTO. In seguito ad intervento interlocutorio con l’Azienda Alto Calore Servizi, è stato disposto il differimento a data da destinarsi, con congruo preavviso, dei lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica, al fine di evitare disagi alla popolazione.

foto tratta da altocalore.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2021

Montoro, adesione al vaccino presso gli uffici mobili della Polizia Locale

Di seguito il programma di stazionamento, nelle singole frazioni di Montoro, dell’ufficio mobile della Polizia Locale, dotato di strumenti informatici e personale amministrativo in grado di fornire informazioni ed assistenza per esprimere il consenso e prenotare la propria adesione alla campagna vaccinale, che sarà operativa da lunedì 8 marzo, presso il punto vaccinale sito alla frazione Misciano.

Questa prima fase è dedicata alle persone ultraottantenni, nate fino al 31/12/1941. L’ufficio mobile toccherà le frazioni in cui ci sono più cittadini ancora non prenotati, mentre nelle altre frazioni i cittadini saranno raggiunti al singolo domicilio. Si ricorda che bisogna essere in possesso della Tessera Sanitaria.

Sabato 6 marzo dalle ore 15.30 alle 17.30 Frazione Preturo - antistante Chiesa Maria SS. Carmelo; Domenica 7 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12,00 Frazione Banzano - Piazza Sabino; Lunedì 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Frazione Piano - Sede Comunale ; Lunedì 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Frazione Borgo - Largo don Alfredo Iasozzi; Lunedì 8 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Frazione Torchiati - Sede Comunale; Lunedì 8 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Frazione San Pietro - Piazza Mercato.

"A tutti coloro che vorranno vaccinarsi - fanno sapere dal Comune - chiediamo di fare grande attenzione, perché la vaccinazione avviene su base volontaria e chi intende vaccinarsi dovrà manifestare la propria adesione. Il nostro impegno è massimo, la situazione è eccezionale, ma insieme possiamo vincere questa sfida e tornare a sperare in una vita normale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...