A Pellezzano rinasce il Forum dei Giovani, assemblea di insediamento

Presieduto da Carmen Vernieri, eletta come coordinatrice, è composto da 31 iscritti e 11 consiglieri

Redazione Irno24 17/01/2025 0

Con la prima assemblea, riunitasi ieri sera presso l’aula consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Morra e dell’assessore alle politiche giovanili, Chiara Raimo, si è ufficialmente insediato il Forum dei Giovani di Pellezzano. L’organismo di rappresentanza dei giovani del territorio, presieduto da Carmen Vernieri, eletta nella qualità di coordinatrice, è composto da 31 iscritti e 11 consiglieri.

"L’insediamento del Forum dei Giovani – ha dichiarato Morra – ha ufficialmente dato inizio alle attività di promozione che riguardano la definizione di obiettivi e programmi relativi alle politiche giovanili dell'amministrazione comunale. Sento il dovere di ringraziare i giovani del nostro territorio che hanno dato la propria adesione a diventare membri del Forum, il cui principale compito è quello di rappresentarli in tutte le sedi istituzionali, consentendo altresì di avanzare proposte, idee e progetti per favorire sia la loro crescita formativa che quella comunitaria".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/05/2024

Allo stadio di Capezzano si festeggia la Giornata Nazionale dello Sport

Pellezzano, in adesione all’iniziativa promossa dal CONI, festeggia la Giornata Nazionale dello Sport, che si terrà nella mattinata di domenica 2 giugno presso lo Stadio "A. Bolognese" della frazione Capezzano, con la partecipazione di 3 associazioni sportive locali: ASD Niké, ASD Sporting Arechi e ASD Nissolino Atletica Vis Nova.

La giornata prevede alle ore 9:30 l’accoglienza delle associazioni partecipanti e dalle ore 10:00 alle ore 12:00 lo svolgimento delle attività presso lo stadio di Capezzano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2023

Pellezzano, dopo 3 anni tornano le sfilate di Carnevale

Tutto pronto per il grande ritorno del "Carnevale Pellezzanese". Si comincia domenica 12 febbraio, alle ore 15.30, da via Ferrovia alla frazione Coperchia con la suggestiva "Passeggiata in Maschera", che vedrà sfilare i carri allegorici de "La Casa di Carta", "La Carica dei 101", "I Colori dell'India", "I Minions" e i "Looney Tunes".

Si proseguirà con un ricco programma nelle giornate di sabato 18, lunedì 20 e martedì 21 febbraio, con il gran finale con la morte di Re Carnevale alle ore 21.30 in Piazza Di Vittorio.

"Un momento di aggregazione e divertimento che ci mancava da circa tre anni - ha sottolineato il Sindaco Morra - le restrizioni causate dal Covid hanno impedito di organizzare le tradizionali passeggiate in maschera che danno quel tocco di colore alle nostre cittadine. Finalmente, quest'anno siamo riusciti a ritornare alla normalità e grazie alle associazioni locali è stato possibile organizzare l'atteso evento".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/06/2022

Pellezzano, finanziamento europeo per interventi al Cineteatro "Charlot"

Sugli scudi il Comune di Pellezzano, risultato beneficiario di ben 200mila euro provenienti dall’Unione Europea, nell’ambito del Next Generation EU, per quanto riguarda gli interventi di efficientamento energetico e tecnologico con adozione di sistemi innovativi di “building automation” per il Cineteatro “Charlot” sito in via Fravita a Capezzano, attualmente gestito dai privati seppur di proprietà dell’Ente. Motivo per il quale è stato appunto possibile partecipare al bando e risultare vincitore dello stesso con conseguente assegnazione dei fondi.

Il finanziamento verrà investito nei seguenti interventi: adeguamento dell’impianto elettrico di forza motrice e di illuminazione interna ed installazione di ups per utenze preferenziali; sistema domotico per la gestione automatizzata di impianti di illuminazione, clima e carichi speciali; installazione di nuovo impianto termico di riscaldamento e raffrescamento, con ricambio d’aria, a pompa di calore, mediante utilizzo di macchine e sistemi di produzione di energia termica con batterie a gas refrigerante;

utilizzo di corpi illuminanti speciali a led, ad alta efficienza energetica e funzionale, con adeguamento elettrico dei rispettivi circuiti di alimentazione; arredi speciali con la presenza di un defibrillatore, impianto fotovoltaico, adeguamenti antincendio e ulteriori opere edili di efficientamento energetico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...