A Pellezzano rinasce il Forum dei Giovani, assemblea di insediamento
Presieduto da Carmen Vernieri, eletta come coordinatrice, è composto da 31 iscritti e 11 consiglieri
Redazione Irno24 17/01/2025 0
Con la prima assemblea, riunitasi ieri sera presso l’aula consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Morra e dell’assessore alle politiche giovanili, Chiara Raimo, si è ufficialmente insediato il Forum dei Giovani di Pellezzano. L’organismo di rappresentanza dei giovani del territorio, presieduto da Carmen Vernieri, eletta nella qualità di coordinatrice, è composto da 31 iscritti e 11 consiglieri.
"L’insediamento del Forum dei Giovani – ha dichiarato Morra – ha ufficialmente dato inizio alle attività di promozione che riguardano la definizione di obiettivi e programmi relativi alle politiche giovanili dell'amministrazione comunale. Sento il dovere di ringraziare i giovani del nostro territorio che hanno dato la propria adesione a diventare membri del Forum, il cui principale compito è quello di rappresentarli in tutte le sedi istituzionali, consentendo altresì di avanzare proposte, idee e progetti per favorire sia la loro crescita formativa che quella comunitaria".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/04/2025
Pellezzano, riaperta la Cappella Cimiteriale dopo la manutenzione
Questa mattina, alla presenza del sindaco Morra e di don Luigi Pierri, si è tenuta la cerimonia di riapertura della cappella cimiteriale del Comune di Pellezzano, a seguito del completamento dei lavori di manutenzione ordinaria. Gli interventi, nello specifico, hanno riguardato: pitturazione interna; fornitura e posa in opera di nuove applique; installazione del nuovo infisso elettrificato per l’apertura e la chiusura automatica.
“Era un impegno preso con il parroco e la cittadinanza – ha dichiarato Morra - con l’obiettivo di restituire decoro e funzionalità a un luogo di raccoglimento e preghiera. La consegna, avvenuta nel giorno del Sabato Santo, prima di Pasqua, ha avuto anche un significato simbolico di rinascita e rispetto verso la memoria dei nostri cari”.
Redazione Irno24 05/09/2023
Alcune zone di Pellezzano senz'acqua fra il 7 e l'8 settembre
A seguito del rinvenimento di una perdita sulla condotta adduttrice “Consorziale”, nel tenimento del Comune di Salerno, la società Ausino sarà costretta ad interrompere l’erogazione idrica dalle ore 23:30 del giorno 7 settembre fino alle ore 6:00 del giorno 8, quando cioè inizieranno le operazioni di caricamento della condotta.
Interessate alcune zone di Pellezzano, a secco dalle ore 23:30 del 7 settembre fino alle ore 10:00 del giorno 8 settembre: Via Calipari (San Giovanni), Via Moscato, Via Chiuiano, Via Kennedy, Via De Vita (dal distributore TAMOIL verso Salerno) e Via De Gasperi (fino alla ferrovia, con esclusione del civico 1).
Redazione Irno24 11/01/2022
Capezzano, sorpresi in due a scaricare immondizia in Via Filanda
Individuati e sanzionati. Continua a Pellezzano la lotta contro gli incivili che non hanno compreso bene il rispetto delle regole della raccolta differenziata e soprattutto del senso civico. Questa volta finire nel mirino dei “furbetti” del sacchetto è via Filanda alla frazione Capezzano. Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato due persone che hanno illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in quest’area dove vige un palese divieto di scarico rifiuti.
“Con rammarico – ha commentato il Sindaco Morra – abbiamo potuto constatare che ci sono cittadini che continuano ad essere del tutto incuranti delle regole della differenziata. I precedenti, verificatisi nel parcheggio di via De Vita, non sembrano aver scoraggiato altre persone, che, violando ogni norma di buon senso, continuano incuranti in questa cattiva pratica dell’abbandono dei rifiuti. Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale, guidata dal comandante Carmine Somma, che monitorano costantemente il territorio per stanare i trasgressori e favorire la diffusione di un corretto comportamento da parte di tutti i cittadini”.
In questa circostanza, come indicato dalle immagini, si vedono due persone che scendono da un furgone per depositare sacchi dell'immondizia in un’area vietata. Sono stati entrambi identificati dalle telecamere di videosorveglianza e verranno raggiunti da apposite sanzioni amministrative nel rispetto della normativa vigente in materia di corretto conferimento della raccolta differenziata dei rifiuti.