Nuovo impianto sportivo a Pellezzano, sarà intitolato a Mons. Covelluzzi

Presenti all'inaugurazione il sindaco Morra e il consigliere regionale Cascone

Redazione Irno24 01/08/2020 0

Ieri sera, 31 Luglio, a Pellezzano capoluogo si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo di tennis e calcio a 5. Presenti il sindaco Morra e il consigliere regionale Cascone.

"Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito affinché i lavori fossero consegnati nel minor tempo possibile - ha detto Morra - questo nuovo impianto non sarà un posto chiuso ma sarà aperto ai cittadini, sarà un luogo di aggregazione sociale".

Il sindaco ha annunciato che il nuovo campo sarà intitolato a Mons. Alessandro Covelluzzi, di cui è ancora vivo il ricordo nella frazione capoluogo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/01/2021

Nasce il GeoPortale del Comune di Pellezzano

Il nuovo anno porterà a tutti i professionisti del Comune di Pellezzano un’importante novità: il “GeoPortale”, uno strumento online per consultare le banche dati geografiche comunali. Il GeoPortale è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.

Attraverso il GeoPortale saranno erogati numerosi servizi geografici online, fra cui: consultazione di numerose banche dati cartografiche (strumenti urbanistici, catasto, toponomastica e numerazione civica, cartografie tecniche e tematiche) e accesso ai servizi qualificati come l’interrogazione urbanistica. In questo modo è possibile migliorare l’efficienza nella gestione del territorio da parte degli uffici comunali ed erogare servizi avanzati ai cittadini, alle imprese e ai professionisti.

Il progetto è stato seguito dal Consigliere Comunale delegato all’e-Government Ivan Facenda. Per saperne di più, il Comune ha organizzato per la mattinata di lunedì 1° febbraio 2021, alle 10:00, un seminario gratuito, accreditato dagli ordini professionali della Provincia di Salerno, al quale interverranno il Sindaco Morra, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, Ing. Michele Brigante, il Resp.dell’Area Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Pellezzano, Arch. Giuseppe Braione, ed esponenti del Gruppo Maggioli.

La partecipazione è aperta a tutti. L'evento è gratuito e si svolgerà online: per partecipare è obbligatorio iscriversi a questo link. La registrazione permetterà il riconoscimento di crediti formativi da parte dei rispettivi ordini ai professionisti accreditati. Durante l'incontro verrà spiegato come utilizzare il GeoPortale e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2021

Pellezzano, studenti meritevoli in viaggio premio a Parma

Sarà Parma, dichiarata Capitale della cultura italiana nell’anno 2020-2021, la meta del viaggio premio che il Comune di Pellezzano ha concesso ai giovani neodiplomati delle scuole superiori che hanno conseguito il titolo di studio con il massimo dei voti.

Sono 6 i giovani in partenza nella giornata odierna che si recheranno nella città emiliana, accompagnati dal Consigliere con delega alle politiche giovanili, Marco Rago, e dal Consigliere Saverio Ricciardi. L’appuntamento è previsto per le ore 10.00 presso Palazzo di Città, dove ad attendere i sei giovani studenti meritevoli c’è il Primo Cittadino, per augurare loro una buona permanenza a Parma con la raccomandazione di trarre insegnamento da un’esperienza culturale di grande significato.

Il rientro dei 6 studenti e dei due Consiglieri Comunali è previsto per venerdì 5 Novembre. Una tre giorni molto intensa, dalla quale questi giovani ritorneranno arricchiti dal punto di vista culturale e della propria esperienza di vita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2025

Il Comune di Pellezzano entra ufficialmente in Salerno Destination DMO

Il Comune di Pellezzano ha ufficialmente deliberato in Giunta l’adesione a Salerno Destination DMO, l’organismo di gestione della destinazione turistica promosso da Fenailp Turismo e già operativo nel coordinamento delle politiche turistiche di Salerno e del suo hinterland.

L’ingresso di Pellezzano rappresenta un passo importante nel processo di costruzione di un’offerta turistica integrata e coesa per l’intero territorio salernitano. Una scelta strategica che punta a valorizzare l’identità culturale, ambientale e paesaggistica del comune, inserendolo in un percorso strutturato di promozione, innovazione e sviluppo sostenibile del turismo.

"Accogliamo con entusiasmo Pellezzano nella nostra rete - afferma Davide Di Stefano, presidente di Salerno Destination DMO - è un territorio ricco di storia, natura e tradizioni, con un potenziale turistico ancora in parte da esplorare. Il contributo dell’amministrazione sarà fondamentale per costruire una destinazione che unisca l’attrattività della città di Salerno con l’autenticità e la qualità dell’entroterra. La DMO cresce non solo in estensione geografica, ma anche in credibilità e visione progettuale".

Sulla stessa linea, anche il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra: "L’adesione alla DMO è frutto di una visione di lungo termine, che riconosce nel turismo una leva concreta per lo sviluppo locale e la rigenerazione territoriale. Pellezzano è pronta a fare rete, a condividere risorse e progettualità con i comuni vicini, valorizzando le sue peculiarità: dal patrimonio naturalistico delle colline ai percorsi religiosi, dalle tradizioni artigianali alla cucina tipica. Insieme possiamo costruire un’offerta più forte, più coordinata e più competitiva".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...