Accordo di Amicizia fra le città di Salerno e Genova

Sarà siglato il 9 giugno alle 10:45 nella sede comunale della nostra città

Redazione Irno24 07/06/2023 0

Venerdì 9 giugno, alle ore 10:45, nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà siglato un Accordo di Amicizia tra le città di Salerno e Genova. Il patto, cha nasce da un legame storico, culturale e di tradizione tra le due comunità, entrambe a vocazione marittima, è finalizzato alla promozione turistico-culturale dei territori, alla creazione di scambi di esperienze e progettualità tra i due enti, associazioni, istituzioni scolastiche e all'organizzazione di eventi sportivi e di integrazione sociale.

All'incontro prenderanno parte, per il Comune di Salerno, il Sindaco Vincenzo Napoli, la Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Paky Memoli, e l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara; per il Comune di Genova, l'Assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine, Paola Bordilli. Nell'occasione, sarà donato all'amministrazione di Salerno un quadro del pittore Bruno Giustiniani.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/03/2020

Anche gli agenti della Polizia provinciale pattugliano i territori

Nei giorni scorsi il Presidente della Provincia di Salerno ha chiesto l’intervento dell’esercito al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Prefetto di Salerno, a supporto della richiesta dello stesso Presidente della Regione Campania e di molti Sindaci, per monitorare il territorio provinciale in maniera puntuale ed esaustiva ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19.

"Ribadisco tale richiesta – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese che è una necessità in quanto ancora oggi si registrano assembramenti di cittadini e trasgressioni alle prescrizioni imposte dalla normativa nazionale e regionale. Tutte le Forze dell'Ordine, che ancora ringrazio per il notevole sforzo organizzativo, stanno controllando con grande efficienza i nostri territori per il rispetto delle misure sanitarie adottate, ma urge l’intervento delle Forze Armate a sostegno di questa immensa attività di controllo.

Gli agenti della nostra Polizia provinciale stanno svolgendo da giorni, e con grande impegno, pattugliamenti serrati in molti comuni. In supporto alle Forze dell’Ordine, verificano i motivi degli spostamenti che sono possibili solo se prescritti dalla normativa. A tale scopo voglio ricordare a tutti i cittadini di munirsi di opportuna autocertificazione da esibire ai controlli per giustificare la propria circolazione.

Per fortuna, comunque, sono molti i cittadini nelle nostre comunità che stanno rispettando, in maniera scrupolosa e con grande senso di responsabilità, le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del Covid-19. Continuiamo così, tutti insieme ce la faremo, e più siamo attenti oggi e prima finirà questo momento".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2022

Salerno, soluzioni per mercatali: Ferrara e Tringali incontrano Confesercenti

Martedì 22 Febbraio, alle ore 10:30, nella Sala Giunta, a Palazzo di Città, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara, e l'assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali, incontreranno i vertici di Confesercenti per illustrare una proposta transitoria inerente i mercatali.

All'incontro parteciperanno il presidente provinciale Confesercenti, Raffaele Esposito, il direttore regionale, Pasquale Giglio, e il vicepresidente Anva. Per l’occasione, si analizzeranno i regolamenti in vigore disposti dall’Amministrazione Comunale e si vaglieranno, appunto, quelle che sono le novità da mettere in campo per la categoria degli ambulanti.

L’Amministrazione comunale ha valutato alcune possibili soluzioni per collocare questa categoria di lavoratori e le sottoporrà all’attenzione della Confesercenti regionale e provinciale, a conclusione di una serie di proficui incontri avvenuti nel corso di questi ultimi mesi. Ovviamente, le aree sono da intendersi in via provvisoria, fino a quando non si farà il bando per dare l’assegnazione definitiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2025

Salerno, navette gratuite per la Notte Bianca del 5 luglio

In occasione della Notte Bianca 2025, in programma sabato 5 luglio a Salerno, si invitano tutti i visitatori provenienti da fuori città a raggiungere le aree di parcheggio adiacenti lo Stadio Arechi. Per agevolare la partecipazione e ridurre il traffico cittadino, il Comune, in sinergia con l’organizzazione dell’evento, ha predisposto un servizio navetta gratuito.

Sarà attivo dalle 19:00 di sabato 5 luglio, fino alle 3:00 di domenica 6 luglio. Le navette collegheranno ininterrottamente lo Stadio Arechi con via Leucosia (e viceversa), permettendo a tutti di vivere la festa in totale comodità e sicurezza.

IL DISPOSITIVO DI TRAFFICO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...