Accordo fra Comune Baronissi e Ausino, passo strategico per gestione idrica
La sindaca Petta: "Il debito comunale è stato ridotto da 620.811,73 euro a 304.278,40 euro"
Redazione Irno24 29/01/2025 0
"Come amministrazione comunale abbiamo raggiunto un importante accordo con Ausino per la definizione delle posizioni debitorie e creditorie relative al Servizio Idrico Integrato dal 2015 al 2024. Grazie a un’attenta verifica contabile e a un lungo confronto, il debito comunale è stato ridotto da 620.811,73 euro a 304.278,40 euro, con un piano di pagamento sostenibile fino al 2029.
Inoltre, Ausino manterrà in comodato d’uso gratuito i locali comunali fino al 2025. Questo accordo rappresenta una svolta per la gestione del servizio idrico, garantendo trasparenza, sostenibilità finanziaria e una collaborazione efficace per il futuro di Baronissi".
Lo scrive sui social la sindaca Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/01/2021
Baronissi, completamente riqualificata anche la scuola Cosimato
"Dopo tre giorni dalla consegna della Scuola di Aiello, questa mattina abbiamo consegnato alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Paola Rosapepe, anche la Scuola Cosimato". Lo fa sapere il sindaco Valiante. "Anche la Scuola di Baronissi capoluogo è stata completamente riqualificata, adeguata alla vigente normativa antisismica e provvista di efficientamento energetico.
I lavori hanno riguardato il rafforzamento strutturale dell’immobile. Nuovi impianti elettrici, idrici, termoidraulici, nuovi pavimenti, infissi interni ed esterni. Consegniamo agli alunni, alle docenti, agli operatori scolastici una scuola più sicura, più funzionale, più vivibile e più attraente.
Un investimento atteso da tanti anni, una data importante per la Scuola e per tutta la città. Tutto pronto per riprendere finalmente le lezioni in presenza fin dal prossimo 11 gennaio".
Redazione Irno24 07/05/2025
Baronissi, approvato nuovo regolamento per i contributi economici
"Il Consiglio Comunale di Baronissi - fa sapere la sindaca Petta - ha approvato un nuovo Regolamento per la Concessione di Contributi Economici Individuali, con l’obiettivo di rendere il sistema di aiuti più equo, trasparente e responsabile. Il regolamento introduce due strumenti principali: il Contributo Economico Straordinario e la Borsa Lavoro Urgente, pensati per sostenere i residenti che si trovano in condizioni di improvvisa e straordinaria povertà.
Si tratta di interventi mirati a fronteggiare emergenze come la perdita del lavoro, gravi problemi di salute, lutti o difficoltà abitative, con particolare attenzione all’inclusione sociale. Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune. Il nuovo regolamento rappresenta un cambio di passo nelle politiche sociali locali, promuovendo dignità, autonomia e coesione sociale, per garantire che nessuno venga lasciato indietro nei momenti più critici".
Redazione Irno24 24/06/2023
A Baronissi l'edizione 2023 di "Irno Comix & Games"
Tutto pronto per l'Irno Comix & Games 2023, che si terrà al Parco della Rinascita domenica 25 giugno, con ingresso gratuito. Laboratori creativi con youtubers/influencers, giochi a tema su manga, comix ed anime più famosi, cosplay, fantasy, video e retrogames, disegnatori. Evento imperdibile, patrocinato dal Comune di Baronissi. Si comincia alle ore 10:30.