Acque reflue industriali nelle fogne senza autorizzazione, una denuncia a Siano

L'attività rientra nei controlli presso aziende che operano sul fiume Sarno

Redazione Irno24 21/03/2020 0

I Carabinieri del NOE di Salerno, nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei reati ambientali legati agli illeciti sversamenti nel fiume Sarno, nell’ultimo periodo hanno effettuato svariati controllo presso aziende che operano a ridosso del corso d’acqua.

A Siano, in particolare, è stato denunciato in stato di libertà il legale rappresentante della ditta che gestisce il locale centro di raccolta degli RSU, responsabile dello scarico delle acque reflue industriali provenienti dal piazzale all’interno della locale rete fognaria, in assenza di autorizzazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/06/2024

Siano a secco dalle 14:00 alle 23:30 per lavori distrettualizzazione rete

La società Gori comunica che sarà sospesa l'erogazione idrica, dalle 14:00 alle 23:30 di giovedì 6 giugno, in diverse zone di Siano. L’interruzione del servizio è dovuta agli interventi di distrettualizzazione della rete. Questa azione prevede, insieme ad altre attività, l’installazione di nuovi organi di manovra e di regolazione dei flussi idrici ed è volta alla riduzione delle perdite.

Queste le strade interessate:

VIA AIA DEL POZZO
VIA CAMPO
VIA CIMITERO
VIA D'ANDREA
VIA DEL POZZO
VIA DOTT. PALMIERI
VIA GAETANO RUSSO
VIA GIOVANNI D'ASCOLI
VIA GUGLIELMO MARCONI
VIA MARTIRI D'OTRANTO
VIA ORNETO
VIA PAPA GIOVANNI XXIII
VIA ROCCO DI FILIPPO
VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE
VIA S. ALFONSO MARIA DE' LIGUORI
VIA SILVIO PELLICO
VIA TORELLO
VIA VALESANA
VIA VINCENZO PESCE
VIA VITTORIA
VIA XX SETTEMBRE
VIA ZAMBRANO
VIALE EUROPA
VIALE KENNEDY
VICO ARNO
VICO CAVOUR
VICO GEPPINO DI PIETRO
VICOLO AMERIGO VESPUCCI
VICOLO DI FILIPPO
VICOLO CAPRI
VICOLO CAPUANO
VICOLO CORVINO
VICOLO DONNARUMMA
VICOLO NAVARRA
VICOLO ROSA
VICOLO ROSCIGNO
STRADA CHE PORTA AL SERBATOIO
STRADA ADIACENTE MERCATO

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2025

Siano, il 10 aprile recupero straordinario di ingombranti e legno

Il Comune di Siano, attraverso una nota social, avvisa la cittadinanza che giovedi 10 aprile, dalle ore 7:30 alle ore 10:30, è previsto il servizio straordinario di raccolta di ingombranti e legno, presso l'Area Mercato in via Vaticale. Nella circostanza è possibile - precisa l'Ente - conferire al massimo 3 pezzi, esibendo il codice fiscale dell'intestatario della TARI.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2021

Conclusa esercitazione di Protezione Civile, Siano modello per comuni vicini

Nei giorni scorsi si è conclusa l’esercitazione per posti di comando "EXE CPX SIANO 2021", tenutasi presso il Comune di Siano. Hanno partecipato la Regione Campania, la Prefettura di Salerno, le componenti e le strutture operative di livello locale. Le attività sono iniziate alle 9 del 10 dicembre, a seguire i lavori il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e la Sala Operativa Regionale Unificata della Regione.

Alle 11 è arrivata la notizia di una colata rapida di fango ed immediatamente si sono attivate le procedure di messa in sicurezza degli alunni e del personale scolastico del Plesso Monsignor Corvino, contestualmente la Prefettura ha attivato il Centro Coordinamento dei Soccorsi e la Regione tramite la SORU ha provveduto ad attivare Croce Azzurra e Misericordia di Siano.

Durante l’intera giornata le funzioni di supporto del Centro Operativo Comunale hanno avuto modo di testare i flussi di comunicazione verso gli enti superiori e verso la scuola anche in assenza di energia elettrica e rete di telefonia mobile. Ultima parte della esercitazione è stata riservata a testare le procedure di evacuazione di due Case Albergo per anziani. Tutte le operazioni sono state seguite dal Sindaco Giorgio Marchese, dal Vicesindaco Rocco Di Filippo e dal Consigliere Delegato Grazia Di Benedetto.

Al termine della giornata ha raggiungo il Centro Operativo Comunale anche il Viceprefetto Vincenzo Amendola, che ha manifestato l’intenzione della Prefettura nello sperimentare queste tipologie di esercitazioni anche in altri comuni limitrofi. Siano, dunque, con la sua struttura locale di Protezione Civile si presta ad essere un esempio di buone pratiche di resilienza ed adattamento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...