Adeguamento sicurezza sismica per la caserma dei Carabinieri a Coperchia
Morra: "Un intervento necessario per consegnare alle forze dell’ordine una struttura sicura"
Redazione Irno24 29/08/2023 0
Pellezzano continua a rifarsi il look con l’apertura di nuovi cantieri che, poco alla volta, stanno ridisegnando il volto di un intero territorio, rendendolo più gradevole e soprattutto più sicuro. Come i lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento della sicurezza sismica di un edificio strategico alla frazione Coperchia, adibito a caserma dei Carabinieri.
“Un intervento necessario - spiega il sindaco Morra - per consegnare agli esponenti delle nostre forze dell’ordine una struttura sicura, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia antisismica”.
I lavori, finanziati con l’utilizzo delle economiche derivanti dalla chiusura degli interventi già finanziati con Decreto del Capo Dipartimento per gli Affari Interni e territoriali del Ministero dell’Interno, comportano una spesa complessiva di 156mila euro e dovrebbero concludersi entro il 24 aprile 2024.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/09/2024
Pellezzano, è attiva la nuova caserma dei Carabinieri a Coperchia
Concluse le operazioni di trasloco della nuova caserma dei Carabinieri in via Nicola Russo, alla frazione di Coperchia di Pellezzano. Gli uffici del nuovo edificio, concesso in dotazione alle forze dell'ordine, sono pienamente operativi e a disposizione dell'utenza.
Commenta il sindaco di Pellezzano, Morra: "Ancora una volta sottolineo, a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e dell'intera Comunità, la piena soddisfazione nel vedere nuovamente attivo questo presidio (che rischiava la chiusura), a garanzia dell'ordine e della sicurezza dell'intero territorio comunale".
Redazione Irno24 26/03/2024
"Pellezzano Urban Trail", l'appuntamento 2024 è per il 21 aprile
Al via la seconda edizione di “Pellezzano Urban Trail”, in programma domenica 21 aprile lungo le strade del territorio comunale. Un’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Pellezzano, presieduta da Luigi Carrella; dalla Vis Nova, presieduta da Anna Pergola; dalla Promo Sport Pellezzano, presieduta da Giovanni Ferrigno. C'è il patrocinio del Comune.
Il percorso si snoderà per circa 7 km, con partenza prevista alle ore 8:45 dal Centro Polifunzionale “Giovani +” in via Eroi di Nassiryia alla frazione Coperchia, attraversando tutti i luoghi più caratteristici della frazione stessa, compreso il Parco dell'Irno.
Redazione Irno24 12/11/2021
Pellezzano, si inaugura la Casa dell'Acqua alla frazione Capriglia
Venerdì 12 Novembre 2021, alle ore 17:00, verrà inaugurata la nuova Casa dell’Acqua, installata nella parte adiacente i giardini comunali, in via Spirito Santo alla frazione Capriglia di Pellezzano.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti le autorità civili e militari e il parroco di Capriglia, Sac. Luigi Pierri, per un momento di preghiera e benedizione. Al Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, accompagnato dagli esponenti dell’Amministrazione Comunale, verrà affidato il taglio del nastro.
“Si tratta – ha detto il Primo Cittadino – di un ulteriore servizio che offriamo all’intero territorio comunale per favorire, a chi lo desidera, la possibilità di ottenere acqua filtrata e depurata secondo gli innovativi sistemi realizzati appositamente per la tutela della salute pubblica.
Le casette dell’acqua distribuiscono semplice acqua comunale (la stessa che esce dai nostri rubinetti) ma con un sistema di filtrazione e affinazione organolettica prima dell’erogazione, e con la possibilità di addizionare anidride carbonica per avere acqua frizzante”.