Ciao Antonio, non ci sono parole. Semplicemente grazie di tutto
Scompare un grande fotografo ma soprattutto un amico di Irno24
Redazione Irno24 07/03/2021 0
Gravissimo lutto nel mondo del giornalismo salernitano. E' scomparso Antonio Villari, esperto ed apprezzatissimo fotografo, il nostro occhio privilegiato sulle partite della Salernitana. Noi di Irno24 non abbiamo parole per commentare la tragica notizia. Possiamo solo ringraziarlo per la professionalità di cui ci ha sempre gratificato. Esprimiamo le più profonde condoglianze alla famiglia.
Questo il commento di Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, dove Antonio viveva: "Quella della dipartita del nostro concittadino Antonio Villari è la notizia che non vorremmo mai ricevere. Un fulmine a ciel sereno ha squarciato l'atmosfera in una tranquilla domenica di Marzo. Così, la cittadinanza è venuta a conoscenza della scomparsa del nostro caro Antonio, 69 anni, fotogiornalista, che ha lottato, purtroppo senza uscirne vincitore, la sua battaglia contro il Covid, questo maledetto nemico invisibile, che da un anno ha fatto irruzione nelle nostre vite, sconvolgendo e stravolgendo la quotidianità di tutti. È purtroppo la nona vittima a causa del Covid a Pellezzano.
A nome mio personale e dell'intera amministrazione, porgo alla famiglia Villari le più sentite condoglianze cristiane, dicendo alla moglie Maria e alle figlie Giovanna e Annalisa di farsi forza in un momento così complicato. Le parole, si sa, di fronte a lutti familiari, perdono ogni significato, perchè nessuna parola può spiegare la perdita di una persona cara.
Antonio se ne è andato lottando contro questo stramaledetto virus, senza sapere bene dove ha potuto contrarlo. Magari proprio nel momento in cui stava svolgendo la professione di cui era fortemente appassionato e che non ha mai abbandonato, pur consapevole dei rischi cui andava incontro. Sento, quindi, il dovere di ricordarlo con il suo sorriso stampato sul volto, di persona seria, rispettabile, generosa e legatissima alla sua famiglia. Questa Comunità, caro Antonio, non ti dimenticherà mai".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/03/2025
Pellezzano, dieci sanzioni per errori in conferimento rifiuti e conduzione cani
Nella tarda serata di ieri, sono pervenute all'AISA Salerno diverse chiamate dalla zona di Pellezzano per conferimento irregolare di rifiuti, oltre a segnalazioni di cani senza guinzaglio né museruola all'interno di parchi. Sono state impiegate 4 unità fra Coperchia, Capriglia, Pellezzano capoluogo e Capezzano. I controlli, estesi ad almeno 15 strade, si sono protratti fino alle 3:00 del mattino ed hanno prodotto 10 sanzioni amministrative.
Redazione Irno24 07/03/2024
Pellezzano, chiarimento del sindaco Morra su disagi a circolazione stradale
Sette verbali da 866 euro ciascuno, che ammontano a circa 6mila euro complessivi, comminati per violazione dell’art.21 (comma 2) del codice della strada nei confronti delle ditte che sul territorio di Pellezzano stanno eseguendo lavori su più cantieri, provocando notevoli disagi alla circolazione stradale.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Morra, usa il pugno duro contro le violazioni del citato articolo, recita testualmente: "Chiunque esegue lavori o deposita materiali sulle aree destinate alla circolazione, o alla sosta di veicoli e pedoni, deve adottare gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione e mantenerli in perfetta efficienza, sia di giorno che di notte". Una prescrizione normativa che, considerate le numerose contestazioni da parte degli automobilisti, non sembra essere rispettata da parte delle ditte che stanno operando sia per conto di Enel (Soigea) che per conto di Openfibra.
“Il nostro territorio - spiega Morra - è interessato da diversi cantieri aperti per conto di Enel che si stanno ultimando. Inoltre, sono iniziati i lavori di ripristino dello status quo ante a Capezzano a via Fravita, via Filanda e via della Quercia, e a Cologna a via Stella, via Aldo Moro e via Martin Luther King.
Nella giornata odierna, siamo più volte intervenuti, attraverso l’ufficio tecnico e il Comando di Polizia Municipale, chiedendo alle ditte che stanno eseguendo i lavori lungo la provinciale (in possesso delle autorizzazioni rilasciate dalla Provincia, in qualità di proprietaria della strada) di mettere in funzione gli impianti semaforici già dalle 9:00 del mattino per consentire di far defluire più velocemente il traffico di veicoli diretti a Salerno negli orari di punta.
Purtroppo, i lavori stanno provocando anche la formazione di buche e disconnessione sui tratti stradali interessati, tanto è vero che i competenti organismi stanno continuamente segnalando le situazioni di pericolo per raccomandare agli automobilisti di prestare la massima attenzione. Sull’argomento rimarremo vigili e, se necessario, continueremo ad irrogare le dovute sanzioni in caso di ulteriori eventuali violazioni del codice della strada".
Redazione Irno24 21/12/2019
Slow Food Pellezzano, la spesa di Natale si fa dai contadini
Nel quadro degli eventi natalizi previsti sul territorio di Pellezzano, spicca anche il "Mercato della terra di Slow Food". Non un mercato qualunque, ma una spesa di Natale direttamente dai contadini, custodi della biodiversità, a cura della locale comunità Slow Food. L'appuntamento è per Domenica 22 Dicembre 2019, alla frazione Coperchia, in Via Eroi di Nassiriya, dalle ore 9 alle ore 13.
CAUSA MALTEMPO, L'EVENTO E' STATO ANNULLATO.