Ciao Antonio, non ci sono parole. Semplicemente grazie di tutto

Scompare un grande fotografo ma soprattutto un amico di Irno24

Redazione Irno24 07/03/2021 0

Gravissimo lutto nel mondo del giornalismo salernitano. E' scomparso Antonio Villari, esperto ed apprezzatissimo fotografo, il nostro occhio privilegiato sulle partite della Salernitana. Noi di Irno24 non abbiamo parole per commentare la tragica notizia. Possiamo solo ringraziarlo per la professionalità di cui ci ha sempre gratificato. Esprimiamo le più profonde condoglianze alla famiglia.

Questo il commento di Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, dove Antonio viveva: "Quella della dipartita del nostro concittadino Antonio Villari è la notizia che non vorremmo mai ricevere. Un fulmine a ciel sereno ha squarciato l'atmosfera in una tranquilla domenica di Marzo. Così, la cittadinanza è venuta a conoscenza della scomparsa del nostro caro Antonio, 69 anni, fotogiornalista, che ha lottato, purtroppo senza uscirne vincitore, la sua battaglia contro il Covid, questo maledetto nemico invisibile, che da un anno ha fatto irruzione nelle nostre vite, sconvolgendo e stravolgendo la quotidianità di tutti. È purtroppo la nona vittima a causa del Covid a Pellezzano.

A nome mio personale e dell'intera amministrazione, porgo alla famiglia Villari le più sentite condoglianze cristiane, dicendo alla moglie Maria e alle figlie Giovanna e Annalisa di farsi forza in un momento così complicato. Le parole, si sa, di fronte a lutti familiari, perdono ogni significato, perchè nessuna parola può spiegare la perdita di una persona cara.

Antonio se ne è andato lottando contro questo stramaledetto virus, senza sapere bene dove ha potuto contrarlo. Magari proprio nel momento in cui stava svolgendo la professione di cui era fortemente appassionato e che non ha mai abbandonato, pur consapevole dei rischi cui andava incontro. Sento, quindi, il dovere di ricordarlo con il suo sorriso stampato sul volto, di persona seria, rispettabile, generosa e legatissima alla sua famiglia. Questa Comunità, caro Antonio, non ti dimenticherà mai".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/07/2020

"Mercati della Terra Slow Food", nuovo appuntamento a Coperchia il 19 Luglio

Dopo la prima giornata di domenica 28 Giugno, riparte, domenica 19 Luglio, il “Mercato della Terra” di Pellezzano organizzato da “Slow Food” Comunità della Valle dell’Irno. Questo secondo appuntamento sarà un’edizione serale con “tutto il fresco dell’Estate”. Grazie al Comune di Pellezzano, che ha autorizzato l’iniziativa, sarà possibile godere della ricchezza di colori e profumi che la natura regala nella bella stagione.

Due gli appuntamenti, in orari diversi in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia: uno alle 18.30 e l’altro alle 22.30, intervallati da due eventi speciali, uno alle ore 19.30 con lo spazio “Trucca bambini nell’orto” e l’altro alle 21.00 con i ritmi e musiche della tradizione popolare e folcloristica. Quello di “Slow Food” non è un mercato qualsiasi, ma una giornata di festa per fare la spesa. Saranno organizzati anche Laboratori del Gusto gratuiti dove poter apprendere interessanti spunti sul tema del mangiar sano ed equilibrato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/04/2021

Debutta a Pellezzano il caseificio biologico "Unica", sede in via De Vita

La Cittadinanza e l’Amministrazione Comunale di Pellezzano sono lieti di accogliere sul territorio “Unica”, caseificio biologico che ha inaugurato il proprio punto vendita in via Sabato De Vita a Pellezzano.

“Un onore e un privilegio per la nostra Comunità - dichiara il Sindaco Morra - avere sul nostro territorio un’azienda leader nella produzione dei latticini, che a Paestum è una realtà affermata.

Congratulazioni ai titolari per la bella struttura realizzata. Rivolgo a loro un affettuoso e sincero augurio, a nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale. Un altro simbolo della rinascita con la speranza di un atteso ritorno alla normalità”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2021

Pellezzano, da Regione 15mila euro per progetto dedicato al Forum dei Giovani

Il Forum dei Giovani di Pellezzano è stato ammesso a un finanziamento di 15mila euro erogato dalla Regione Campania da investire nell’ambito del progetto “Pellezzano Lab”. “Ringrazio di cuore - ha detto il Sindaco Morra - il consigliere Marco Rago delegato alle politiche giovanili per aver seguito con impegno questo progetto dedicato al Forum dei Giovani, ammesso al finanziamento regionale. Nella nostra agenda di Governo lo sviluppo delle politiche giovanili è seguito con particolare attenzione ed è nostro intento indirizzare i nostri giovani a una crescita culturale e sociale”.

Questo progetto prevede iniziative volte allo sviluppo e promozione del territorio da parte dei giovani di Pellezzano e nasce dalla collaborazione dell'Ente e dell'associazione Mobidik di Francesco Piemonte e Paolo Senatore, che sono parte integrante dello stesso.

“Sento il dovere di ringraziare il Sindaco Morra – ha detto il consigliere Rago – per la fiducia che ha riposto nella mia persona affidandomi la delega alle politiche giovanili. Il finanziamento ottenuto dalla Regione rappresenta un’importante opportunità per i nostri giovani, intenzionati a promuovere il proprio territorio di origine al fine di sviluppare politiche attive sotto tutti i punti di vista, soprattutto quelle del turismo”. Il progetto partirà a breve e verranno impiegati i giovani iscritti al Forum di Pellezzano, già protagonisti nell’attivazione di iniziative culturali e di altra natura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...