Ciao Antonio, non ci sono parole. Semplicemente grazie di tutto

Scompare un grande fotografo ma soprattutto un amico di Irno24

Redazione Irno24 07/03/2021 0

Gravissimo lutto nel mondo del giornalismo salernitano. E' scomparso Antonio Villari, esperto ed apprezzatissimo fotografo, il nostro occhio privilegiato sulle partite della Salernitana. Noi di Irno24 non abbiamo parole per commentare la tragica notizia. Possiamo solo ringraziarlo per la professionalità di cui ci ha sempre gratificato. Esprimiamo le più profonde condoglianze alla famiglia.

Questo il commento di Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, dove Antonio viveva: "Quella della dipartita del nostro concittadino Antonio Villari è la notizia che non vorremmo mai ricevere. Un fulmine a ciel sereno ha squarciato l'atmosfera in una tranquilla domenica di Marzo. Così, la cittadinanza è venuta a conoscenza della scomparsa del nostro caro Antonio, 69 anni, fotogiornalista, che ha lottato, purtroppo senza uscirne vincitore, la sua battaglia contro il Covid, questo maledetto nemico invisibile, che da un anno ha fatto irruzione nelle nostre vite, sconvolgendo e stravolgendo la quotidianità di tutti. È purtroppo la nona vittima a causa del Covid a Pellezzano.

A nome mio personale e dell'intera amministrazione, porgo alla famiglia Villari le più sentite condoglianze cristiane, dicendo alla moglie Maria e alle figlie Giovanna e Annalisa di farsi forza in un momento così complicato. Le parole, si sa, di fronte a lutti familiari, perdono ogni significato, perchè nessuna parola può spiegare la perdita di una persona cara.

Antonio se ne è andato lottando contro questo stramaledetto virus, senza sapere bene dove ha potuto contrarlo. Magari proprio nel momento in cui stava svolgendo la professione di cui era fortemente appassionato e che non ha mai abbandonato, pur consapevole dei rischi cui andava incontro. Sento, quindi, il dovere di ricordarlo con il suo sorriso stampato sul volto, di persona seria, rispettabile, generosa e legatissima alla sua famiglia. Questa Comunità, caro Antonio, non ti dimenticherà mai".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/10/2021

Incontro di boxe Socci-Cerelli a Pellezzano, presentazione in Provincia

Venerdì 29 Ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di un evento sportivo internazionale molto atteso: il match di boxe valevole per l’assegnazione del titolo del “Mediterraneo IBO - pesi medi” tra il pugile salernitano Dario Socci e Federico Cerelli, che il 20 Novembre si sfideranno sul ring del Palazzetto dello Sport di Capriglia in via Casignano.

Alla conferenza stampa parteciperanno Dario Socci, il Sindaco di Pellezzano, Morra. e il Sindaco di Fisciano, Sessa, paese originario del pugile salernitano. Nel corso della conferenza verranno illustrati i dettagli dell’incontro, con un intervento dello stesso Socci, e l’indicazione dei punti vendita dove poter acquistare i biglietti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2026

Pellezzano, ufficio postale di Coperchia chiuso fino all'8 giugno per lavori

A causa di lavori di ripristino infrastrutturale, dovuti ad infiltrazioni nel controsoffitto, l'ufficio postale di Coperchia resterà chiuso fino all'8 giugno. Lo rende noto il Comune di Pellezzano. Durante questo periodo, il servizio sarà garantito presso l'ufficio postale di Capezzano, in Via Amendola 31. La clientela potrà svolgere tutte le operazioni consuete, compreso il ritiro della corrispondenza in giacenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2020

Iniziano i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Coperchia

Giovedì 27 Febbraio, la posa della prima pietra per i lavori di riqualificazione del campo sportivo alla frazione Coperchia di Pellezzano. Presenti le istituzioni locali, le Autorità Civili e Militari e il parroco della Chiesa SS. Nicola e Matteo di Coperchia, Don Giuseppe Giordano.

Queste le opere da eseguire:

  • Scavo di sbancamento con mezzi meccanici, compresa la regolarizzazione del fondo
  • Inserimento di una canaletta di drenaggio in calcestruzzo polimerizzato modulare per lo smaltimento delle acque meteoriche superficiali
  • Massetto in conglomerato cementizio leggermente armato con rete di acciaio elettrosaldata
  • Pavimento per campi pallavolo/polifunzionali certificato ITF costituito da uno strato di primer epossidico e strato finale a base di resine acriliche
  • Allocazione di attrezzatura omologata per il gioco della pallavolo
  • Fornitura e posa in opera di struttura prefabbricata per spogliatoi
  • Opere di allacciamento elettrico, idrico e fognario
  • Rimozione della recinzione esistente, con la sostituzione di una prima recinzione elastica costituita da rete sciolta e paleria in tubolari di acciaio, sovrastante rete di recinzione fermapalloni realizzata in treccia di polietilene con bordura perimetrale

"Questa iniziativa – sottolinea il Sindaco Morra rientra nell’ambito dello 'Sport Missione Comune Bando 2020', che permette ai Comuni di ottenere finanziamenti a tasso zero per la realizzazione di impianti sportivi sul proprio territorio di competenza.

Un’occasione che la nostra Amministrazione di Governo ha voluto cogliere al volo per lasciare alla comunità impianti sportivi nuovi e diffondere cosi la cultura dello sport e la pratica delle discipline sportive in tutte le sue forme, promuovendo i sani valori che lo sport deve trasmettere ai giovani".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...