Baronissi, distributori automatici di bibite e snack allo stadio "Figliolia"
L'intento è offrire a tutti i visitatori un servizio comodo e veloce durante le partite e gli eventi
Redazione Irno24 21/10/2025 0
Novità allo stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi. Il Comune - come si legge sui canai social - ha provveduto ad installare nuovi distributori automatici di bibite e snack, per offrire a tutti i visitatori un servizio comodo e veloce durante le partite e gli eventi. Adesso, dunque, sarà possibile rinfrescarsi e fare una pausa gustosa senza allontanarsi dalle tribune.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/03/2021
Baronissi, consegnate 2 auto ibride alla Polizia Municipale
Si fa “verde” il parco mezzi della Polizia Municipale di Baronissi. E’ avvenuta questa mattina la consegna e la benedizione di due nuove auto di servizio con motorizzazione ibrida elettrico-benzina: complessivamente saranno 4 i veicoli che saranno sostituiti entro poche settimane.
“Abbiamo fatto una scelta che coniuga funzionalità, innovazione e rispetto per l'ambiente - dichiara il sindaco Valiante - gradualmente stiamo sostituendo i veicoli alimentati a diesel in favore di modelli più sostenibili. Si tratta di due vetture ibride, con l’alimentazione mista benzina ed elettrica, che confermano la volontà dell’amministrazione di muoversi verso una città sempre più smart ed ecosostenibile. Insieme alla sicurezza abbiamo dunque voluto dare un segnale importante anche per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente”.
Le auto elettriche, a marchio Toyota, sono a emissioni zero sia sotto il profilo dell’inquinamento ambientale che dal punto di vista dell’inquinamento acustico e, date le loro caratteristiche, concorreranno alla riduzione e alla razionalizzazione dei costi di gestione. Le nuove vetture saranno utilizzate dagli agenti principalmente nei loro servizi di presidio nei quartieri.
Redazione Irno24 11/06/2024
Anna Petta nuovo Sindaco di Baronissi, vittoria col 68% delle preferenze
Con il 68,27% delle preferenze, Anna Petta è il nuovo sindaco di Baronissi, succedendo a Gianfranco Valiante. La candidata del PD ha prevalso su Marco Picarone (18,40%), Antonio Siniscalco (13,09%) ed Alberta Casaburi (0,24%). Queste le prime parole della neoeletta: "Indossare la fascia tricolore da Sindaco è un'emozione indescrivibile. Farò di tutto per essere all'altezza delle vostre aspettative. Grazie per questo immenso onore".
Giovedì 13 giugno, alle 10:30, nell'Aula consiliare del Comune, si terrà la cerimonia di proclamazione.
Redazione Irno24 06/06/2020
"Esempio per tutta Italia", De Luca inaugura i lavori di Città della Medicina a Baronissi
"La Città della Medicina è un esempio per tutta Italia. Investire in questa opera significa investire nei cervelli, nella ricerca, nella formazione, motori indispensabili per far ripartire l'Italia". Così il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha "battezzato" l'avvio dei lavori del polo attrattore per l’insediamento di nuove aziende biomedicali sul territorio. Il Rettore dell'Università Vincenzo Loia ha già annunciato l'interesse di imprenditori italiani e stranieri pronti a investire.
I lavori - come illustrato dal sindaco Valiante - cambieranno il volto della città. Tra le novità più importanti, la realizzazione di un’arteria stradale di collegamento di circa 2,4 km tra via fondo Pagano e via Allende a doppio senso di circolazione con pista ciclabile, la realizzazione di sottoservizi, una bretella di accesso diretto all’area sportiva del Campus di Baronissi, due aree parcheggio per oltre 300 auto e un tapis roulant di collegamento tra la metropolitana e l'Università. Tempi di realizzazione un anno e mezzo.