Baronissi, la sindaca Petta nel Consiglio Nazionale dell'ANCI

"Pronta a lavorare con impegno per garantire sviluppo, autonomia e qualità della vita ai nostri territori"

Redazione Irno24 21/11/2024 0

"Sono onorata di annunciare la mia elezione nel Consiglio Nazionale dell’ANCI, un incarico che rappresenta non solo un grande riconoscimento personale, ma anche un’opportunità per valorizzare il territorio di Baronissi e l’intera Valle dell’Irno a livello nazionale.

Questo ruolo mi permetterà di contribuire concretamente al dialogo tra istituzioni e sindaci, per affrontare insieme le sfide che ogni giorno vivono i Comuni italiani. Sono pronta a lavorare con impegno per garantire sviluppo, autonomia e qualità della vita ai nostri territori".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/11/2020

Baronissi, infiltrazioni d'acqua piovana alla base del cedimento in via Moro

In riferimento al cedimento stradale occorso in un tratto di via Aldo Moro nella mattinata dello scorso 17 novembre, l’ufficio tecnico del Comune di Baronissi comunica di aver esperito sul posto ripetuti e urgenti sopralluoghi per individuare le cause, in un’area ben circoscritta a ridosso del marciapiede (lunghezza 7 metri, larghezza 1 metro, profondità 15 centimetri).

I tecnici comunali, il Direttore dei lavori, Ing. Maurizio De Simone, e il Rup dei lavori attigui “Città della Medicina”, Arch. Alfonso Landi, hanno accertato che le cause dell’evento sono state determinate da una copiosa infiltrazione di acqua piovana che ha formato una crepa accanto al marciapiede, erodendo l'asfalto.

Assolutamente escluso ogni collegamento fra il cedimento e le contestuali lavorazioni nell'ambito del cantiere di Città della Medicina, interessata - nel tratto - dalla posa in opera del collettore fognario.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2022

Baronissi, danni al parco giochi di Aiello appena inaugurato

Vandalizzato ieri il parco giochi della frazione Aiello di Baronissi, a pochissimi giorni dall'apertura con inaugurazione (23 Marzo, per la precisione). Ne dà notizia sui social il sindaco Valiante, che alle 8:30 di ieri mattina aveva effettuato un sopralluogo, non rilevando alcun problema; alcune ore, dopo, tuttavia, la giostrina dei bimbi disabili è stata danneggiata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2020

Baronissi, attivate altre 6 borse lavoro con fondi comunali

Altri 6 disoccupati al lavoro da Lunedì a Baronissi, con le borse lavoro attivate dall’Amministrazione con fondi comunali. Individuati nei mesi scorsi attraverso bando pubblico, saranno impiegati in servizi di pulizia, guardiania e cura degli spazi comunali.

Con questo progetto - già sperimentato con successo negli ultimi due anni - altre sei persone in difficoltà economica e lavorativa avranno l’opportunità di impegnarsi a favore della comunità, ricevendo un contributo economico di 500 euro al mese. Sono già 34 le persone inserite nel circuito lavorativo grazie alla formula delle borse lavoro.

"Il progetto è utile a favorire l’inclusione sociale e contrastare l’emarginazione – sottolinea il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante per rispondere concretamente alle esigenze e alle istanze dei cittadini più deboli, promuovendo iniziative a sostegno delle famiglie economicamente in difficoltà e di coloro i quali intendano reinserirsi nel mondo del lavoro. E’ una risposta dell’Amministrazione comunale che investe risorse proprie nella faticosa lotta alla povertà".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...